BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   dx7 Vs multiplex evo 9 sintetizzata (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/64936-dx7-vs-multiplex-evo-9-sintetizzata.html)

phasol 12 settembre 07 18:45

dx7 Vs multiplex evo 9 sintetizzata

Ciao a tutti, mi serve il vs aiuto diretto perchè dopo aver letto quasi tutti i topic a riguardo e parlato con il negozionate, non sono ancora giunto a una decisione. Ero convinto sull'acquisto della dx7 dall'america quando il mio negozionte mi ha detto che secondo lui è meglio la multiplex. I prezzi in America sono quasi uguali, voi che dite? A cosa servirebbero 9 canali(scusate ma sono ancora un dilettante)?Con la sintetizzata devo cambiare io canale in manuale?Il vantaggio è che con la MPX potrei usare le riceventi che ho già giusto?Eventualmente un'altra radio con il giusto prezzo è la Graupner mx16s; questa è un'altra opzione.
Vorrei fare un acquisto che mi duri abbastanza in previsione anche di passare a modelli con turbina quando avrò le conoscenze adeguate (e i soldi) per cui aspetto i vostri consigli.

enricovolante 12 settembre 07 18:54

sono due cose diametralmente opposte.
una lavora in banda 2.4 ghz e l'altra e' semplicemente una tramissione in 35/40 Mhz che ha la possibilita' di cambiare canale senza sostituire il quarzo.
La domanda dovrebbe essere se e' meglio la 2.4 Ghz o la provata 40/35.

In ogni caso se vuoi passare a modelli a turbina nessuna delle due radio da te menzionate e' adeguata percui la tua scelta dovrebbe orientarsi piuttosto a:

- Futaba T14 o T12 (trasmissione in 35/40 senza quarzi con possibilita' di inserimento moduli 2.4 Ghz)

- Jr 9303X che sta' per uscire (radio diretta in 2.4Ghz)

A questo punto hai dei software dignitosi sui quali lavorare