BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   XPS o DSM2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/64553-xps-o-dsm2.html)

FrancoC. 14 settembre 07 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo
Proviamo ad analizzare anche le scelte dei produttori, anche se spesso sono dettate da motivi commerciali piuttosto che tecnici.

Futaba.... se l'e' fatto in casa

JR/Graupner.... hanno scelto XPS

Spectrum ... ovviamente la sua

Altri ???? qualcuno sa qualcosa ???

Quali saranno stati i motivi delle scelte ???

Potrei sbagliarmi, ma il sistema Spektrum non è di proprietà JR?
XPS è stato scelto da Graupner (senza JR, questa volta).
Ma, ripeto, potrei sbagliarmi.

FrancoC. 14 settembre 07 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
di parte intendevo tra il 2.4 e il vecchio sistema

Ma mi pare che siamo tutti (o quasi, l'eccezione conferma la regola) a favore del sistema 2.4 Giga.
Anche a me, invece, pare che tu sia molto partigiano di Spektrum, come io lo sono di XPS ...... :)

rafpigna 15 settembre 07 00:00

C'è ancora da aggiungere una piccola informazione.... Futaba produce da alcune decine di anni, sistemi di comunicazione militare su 2,4Ghz :wink:

FrancoC. 15 settembre 07 00:14

Altra piccola aggiunta.
XPS, per la vera e propria parte HF si serve dei moduli della MaxStream
http://www.maxstream.net/?utm_source...FQyKMAod6QjMyw
che, mi pare, sia una delle primarie produttrici mondiali di tecnologia 2.4 Giga.

marchino65 15 settembre 07 08:45

Ciao,
sulla Spektrum si possono montare senza alcuna modifica, 3 celle lipo al posto di quelle priginali. Con questa modifica si ha una riduzione di peso ed una autonomia maggiore.

P.S. Logicamente è necessario sostituire il caricabatterie ^_^

Saluti

dtruffo 15 settembre 07 11:34

Novita' di una 15 di gg. fa, forse fuggita a molti

Anche la ACT ha inizato (o sta per iniziare) la produzione di moduli a 2.4 ghz, per MPX, JR/Graupner, Futaba.

Se tanto mi da tanto, vista la qualita' dei prodotti ACT, sara' da tenere presente.

Per info

www.acteurope.com

FrancoC. 15 settembre 07 12:23

Citazione:

Anche la ACT ha inizato (o sta per iniziare) la produzione di moduli a 2.4 ghz, per MPX, JR/Graupner, Futaba.

Se tanto mi da tanto, vista la qualita' dei prodotti ACT, sara' da tenere presente.

Per info

www.acteurope.com

Mooolto interessante, soprattutto per la bidirezionalità, che in ordine alla sicurezza è un mio "pallino" fisso.

dtruffo 15 settembre 07 12:52

La speranza e' che la FAI ammetta il 2.4 !!! La bidirezionalita' in gara e' un bel problema !!!!!

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Mooolto interessante, soprattutto per la bidirezionalità, che in ordine alla sicurezza è un mio "pallino" fisso.

pragamichele 15 settembre 07 14:19

Citazione:

Proviamo ad analizzare anche le scelte dei produttori, anche se spesso sono dettate da motivi commerciali piuttosto che tecnici.

Futaba.... se l'e' fatto in casa

JR/Graupner.... hanno scelto XPSe spectrum!!:fiu:

Spectrum ... ovviamente la sua jr

Altri ???? qualcuno sa qualcosa ???

Quali saranno stati i motivi delle scelte ???

credo che chi ha investito di più sia jr anche se con problemi di omologazione europei

pragamichele 15 settembre 07 14:23

Citazione:

Per info

www.acteurope.com

la act è una potenza, dovrebbe fare un buon lavoro, il massimo sarebbe una compatibilità con le altre:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002