![]() |
Il fatto che io abbia da comperarmi una radio, la sua scelta va senza dubbio in base a tante considerazioni.. Il sistema Futaba.. Il sistema JR.. Il sistema Graupner... Che palle tanti sistemi per fare la stessa cosa.. Che un sistema sia più evoluto rispetto un'altro lo credo, tutti avranno i suoi pro e i suoi contro, ma alla fine penso che tutti i sistemi abbiano bisogno di modifiche e accorgimenti, e troppo presto per dire quale va e quale non va, possiamo solo sentire le testimonianze dei nostri colleghi Americani.. Ma se e quando arriverà in Italia? toccherà a noi a giudicarle e a provarle e solo allora diremo la nostra esperienza, che in fine vale molto di più di quella dei nostri colleghi.. |
Comunque in tutta questa storia cè solo una cosa che non mi và... che tutti i sistemi di trasmissione a 2,4 Ghz offuscano la mia telecamera a 2,4 Ghz... Uffi...:unsure: E non è che loro occupano un canale... o che in ogni caso non occupino uno già occupato...:fiu: trasmettono e basta...:o: se và bene và bene altrimenti loro non si fanno niente e io, con il sistema tradizionale, vedo sparire l'immagine...:angry: |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Anzi.. loro le usano da più tempo.. e appunto sentendo le loro esperienze che molti di noi hanno fatto la propria scelta. Comunque, come si dice.. contento tu.. :) contenti tutti :wink: |
Citazione:
|
Come si dice dalle mie parti: No sta fidarte! Che el le un Yenkee!! No Dai scherzo. Si ci hanno dato una mano ma a noi manca la loro esperienza, per quello penso che fin che non tocco con mano non credo.. |
Probabilmente sono una voce fuori dal coro, ma io della DX7 inizio a non essere cosi sicuro. L'altro ieri ho disintegrato il mio 3DX500 causa black-out in volo dell'impianto di controllo (o per raggiungimento limite dei 3.8V o per non so che altro). (vedi http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69766) Al mio amico sempre su un 3DX, nonostante molteplici disposizioni delle rx provate, capita in maniera casuale che uno dei due moduli delle rx vada in spegnimento (led arancione che si spegne per 1 secondo circa). In certi casi al banco si osservano i servi del ciclico dare dei colpetti in concomitanza di questi spegnimenti.. Questo problema sembra essere riconducibile alle scariche elettrostatiche generate dalla cinghia perchè dando spray antistatico il problema si riduce. Stiamo pensando di provare di mettere a massa il tubo; Aspettiamo la risposta della Spektrum. Parallelemente sul mio MiniTitan tutto Ok. Il problema è che pensavo alla DX7 come soluzione alla ricerca della massima sicurezza. Magari è il 3Dx-500 che è sfigato...... Staremo a vedere. Ciao, Enrico, |
Citazione:
Il problema secondo me è da ricercare nel voltaggio di alimentazione o in falsi contatti di qualche spinetta. Prova con un bec separato da quello del regolatore, o con 5 celle nimh Per quanto riguarda i falsi contatti: c'era un utente di rcgroups che aveva un sacco di problemi con un ely.. alla fine dopo mesi di indagini, si era scoperto che una delle spinette che andava al copilot faceva "corto" con della polvere di carbonio sulla piastrina del copilot :wacko: Edit: ho letto ora il thread... certo, se vedi le scintille tra tubo di coda e antenna.. allora si che possono esserci problemi :wacko: Inoltre ti domandavi come faceva il bec a scendere sotto la soglia.. beh.. basta un alto assorbimento dei servi per un secondo e questo scende di voltaggio perchè magari al limite.. e quando "muore" il bec, visto che questo alimenta solo la radio, il motore in realtà continua a girare in quanto il circuito di alimentazione del motore è separato.. |
No, ho provato solo con una radio spektrum... appena la ha accesa, io ho avuto lo schermo nero... con qualche sfarfallio bianco... |
Citazione:
Mi piacerebbe poter pensare che il mio crash sia dovuto al raggiungimento del valore di tensione limite in quanto se cosi fosse mi basterebbe mettere un bec esterno (tieni conto comunque che il Kontronik 80-6-18 ha 4A sul Bec) Per il mio amico è diverso in quanto realmente un po' di WD40 sulla cinghia elimina per 2/3 voli i disturbi e gli spegnimenti di uno dei due led arancioni che indicano il collegamento alla Tx. Questo mi fa pensare che le cariche elettrostatiche in qualche modo interagiscano. Per quanto riguarda falsi contatti abbiamo controllato di tutto; penso di poter dire che non si tratti di questo. Che fatica !!!!!! |
Io oramai uso la DX7 da qualche mese, in luoghi e su modelli che mi hanno SEMPRE dato problemi, ma da quando sono passato a Spektrum i problemi sono SPARITI! Io per ora sono contento, quando vado al campo oltretutto non mi preoccupo delle frequenze degli altri ed è una comodità non da poco. L'unica cosa che mi secca è che si è obbligati a comprare riceventi della stessa marca e finchè non sarà ufficializzata in Italia l'unica soluzione è acquistare all'estero, con i relativi problemi che questo comporta :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002