BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ff9 Cps Chp Cap (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/51677-ff9-cps-chp-cap.html)

IGUANA 05 aprile 07 02:46

Ff9 Cps Chp Cap
 
gentilmente mi spieghereste significato e differenza delle sigle delle FF9 ?? ne sto cercando una usata e vorrei capire bene le differenze !!!

emocabras 05 aprile 07 02:55

chp:
creata principalmente per hely ha delle piccole differenza con la cap per quanto riguarda la posizione delle levette adibite alle miscelazioni e forse anche qualcosina nel software.
cap:
creata principalmente per uso su aerei e alianti come la chp trasmette anche in pcm

la cps se non vado sbagliando non si trova o e' rara nel mercato europeo, costa meno e trasmette solo in ppm

IGUANA 05 aprile 07 03:08

io amo questo forum, sempre cordiali, veloci e informatissimi !!!

emilio59057 05 aprile 07 08:56

io ho la t9cps sintetizzata in 35 che trasmette sia in ppm(fm) che in pcm

IGUANA 07 aprile 07 18:16

da elyshop a quanto pare hanno slo la CPS e la danno come PCM, che ne dite di questa ? il prezzo va bene ??

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4910

pierpaolo 08 aprile 07 22:01

Il prezzo è molto buono. Soltanto che ho letto garanzia europea. Ora non vorrei creare una discusione sulla garanzia europea o italiana! Secondo me e ripeto secondo me se la radio è importata da radiosistemi (unico importatore in italia) è meglio. Dai un occhiata quà!
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=227

maperik 10 aprile 07 12:21

tanto per chiarezza
la chps e la caps hanno solamente gli interruttori invertiti nelle posizioni
quelli sopra da destra a sinistra.
il menu è identico in tutti i modelli,solo che per la ver chps ( h=elicottero)
trovi memorizzato per prima i settaggi pre l'eli
mentre per la caps ( a= aerei ) trovi prima quelli degli aerei
ma sono personalizzabili come vuoi, in tutto e per tutto
è che gli americani sono un po fanatici e vogliono che ci sia scritto per eli o altro.

la versiona Europea è semplicemente cps cioè per tutto che in realtà è la caps.
sono tutte in pcm/ppm , l'unica differenza è la s finale che sta per Super
e allora si che c'è differenza nel menu.
tipo fail safe e altro
prendi tranquillamente la cps
normalmente la Futaba è molto buona, se non hai problemi subito difficilmente ne avrai

( io ho la Caps e la uso su aerei ed eli ), una FAVOLA :wink:

IGUANA 10 aprile 07 13:03

la ff9 è molto bella, ma ioprima di fare un acquisto oltre sentire i grandi rivaluto quello che ho pensato e valuto anche valide alternative, ora ad esempio ho visto in giro la mx6s sintetizzata con ricevente sintetizzata a un buon prezzo, certo forse non sarà una FF9 ma poco ci manca !!!

doctordoom 10 aprile 07 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA
la ff9 è molto bella, ma ioprima di fare un acquisto oltre sentire i grandi rivaluto quello che ho pensato e valuto anche valide alternative, ora ad esempio ho visto in giro la mx6s sintetizzata con ricevente sintetizzata a un buon prezzo, certo forse non sarà una FF9 ma poco ci manca !!!

Scaricati i manuali di entrambe e leggili, così ti fai un'idea di quale ti è più congeniale. Il feeling con la programmazione è importantissimo (secondo me). Per il resto, un confronto tra le prestazioni ha senso fino a un certo punto. Difficilmente sfrutti al massimo le potenzialità dell'una o dell'altra, specie se sei all'inizio.

Infine, non meno importante, guarda quale va per la maggiore sul campo che frequenti/frequenterai; innanzitutto puoi chiedere direttamente a loro pareri e consigli e toccare l'oggetto con mano, ma poi è molto comodo sul campo avere attrezzature similari se non intercambiabili... specialmente le radio.

Ciauuuuuu

IGUANA 10 aprile 07 13:49

un paio di amici hanno la FF9 ma onestamente sta mx16 mi sta facendo gola !!!!

approposito.. sapete dove posso trovare il manuale ??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002