BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ff9 Cps Chp Cap (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/51677-ff9-cps-chp-cap.html)

IGUANA 05 aprile 07 02:46

Ff9 Cps Chp Cap

gentilmente mi spieghereste significato e differenza delle sigle delle FF9 ?? ne sto cercando una usata e vorrei capire bene le differenze !!!

emocabras 05 aprile 07 02:55

chp:
creata principalmente per hely ha delle piccole differenza con la cap per quanto riguarda la posizione delle levette adibite alle miscelazioni e forse anche qualcosina nel software.
cap:
creata principalmente per uso su aerei e alianti come la chp trasmette anche in pcm

la cps se non vado sbagliando non si trova o e' rara nel mercato europeo, costa meno e trasmette solo in ppm

IGUANA 05 aprile 07 03:08

io amo questo forum, sempre cordiali, veloci e informatissimi !!!

emilio59057 05 aprile 07 08:56

io ho la t9cps sintetizzata in 35 che trasmette sia in ppm(fm) che in pcm

IGUANA 07 aprile 07 18:16

da elyshop a quanto pare hanno slo la CPS e la danno come PCM, che ne dite di questa ? il prezzo va bene ??

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4910

pierpaolo 08 aprile 07 22:01

Il prezzo è molto buono. Soltanto che ho letto garanzia europea. Ora non vorrei creare una discusione sulla garanzia europea o italiana! Secondo me e ripeto secondo me se la radio è importata da radiosistemi (unico importatore in italia) è meglio. Dai un occhiata quà!
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=227

maperik 10 aprile 07 12:21

tanto per chiarezza
la chps e la caps hanno solamente gli interruttori invertiti nelle posizioni
quelli sopra da destra a sinistra.
il menu è identico in tutti i modelli,solo che per la ver chps ( h=elicottero)
trovi memorizzato per prima i settaggi pre l'eli
mentre per la caps ( a= aerei ) trovi prima quelli degli aerei
ma sono personalizzabili come vuoi, in tutto e per tutto
è che gli americani sono un po fanatici e vogliono che ci sia scritto per eli o altro.

la versiona Europea è semplicemente cps cioè per tutto che in realtà è la caps.
sono tutte in pcm/ppm , l'unica differenza è la s finale che sta per Super
e allora si che c'è differenza nel menu.
tipo fail safe e altro
prendi tranquillamente la cps
normalmente la Futaba è molto buona, se non hai problemi subito difficilmente ne avrai

( io ho la Caps e la uso su aerei ed eli ), una FAVOLA :wink:

IGUANA 10 aprile 07 13:03

la ff9 è molto bella, ma ioprima di fare un acquisto oltre sentire i grandi rivaluto quello che ho pensato e valuto anche valide alternative, ora ad esempio ho visto in giro la mx6s sintetizzata con ricevente sintetizzata a un buon prezzo, certo forse non sarà una FF9 ma poco ci manca !!!

doctordoom 10 aprile 07 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA
la ff9 è molto bella, ma ioprima di fare un acquisto oltre sentire i grandi rivaluto quello che ho pensato e valuto anche valide alternative, ora ad esempio ho visto in giro la mx6s sintetizzata con ricevente sintetizzata a un buon prezzo, certo forse non sarà una FF9 ma poco ci manca !!!

Scaricati i manuali di entrambe e leggili, così ti fai un'idea di quale ti è più congeniale. Il feeling con la programmazione è importantissimo (secondo me). Per il resto, un confronto tra le prestazioni ha senso fino a un certo punto. Difficilmente sfrutti al massimo le potenzialità dell'una o dell'altra, specie se sei all'inizio.

Infine, non meno importante, guarda quale va per la maggiore sul campo che frequenti/frequenterai; innanzitutto puoi chiedere direttamente a loro pareri e consigli e toccare l'oggetto con mano, ma poi è molto comodo sul campo avere attrezzature similari se non intercambiabili... specialmente le radio.

Ciauuuuuu

IGUANA 10 aprile 07 13:49

un paio di amici hanno la FF9 ma onestamente sta mx16 mi sta facendo gola !!!!

approposito.. sapete dove posso trovare il manuale ??

doctordoom 10 aprile 07 14:11

Citazione:

già... chissà chi te l'ha consigliata... :)

Citazione:

prova a cercare nei siti di vendita tipo jonathan o altri...

ciauuuuuuu

IGUANA 10 aprile 07 14:17

me l' ha consigliata qualcuno :P

ho cercato ma non ho trovato nulla :(

doctordoom 10 aprile 07 14:36

Aaahhhh, devo fare tutto io !!!... :wink:

...prova quì

http://www.cmodels.it/radiocomandi/graupner.htm

Ciauuuuu

Citazione:

me l' ha consigliata qualcuno :P

ho cercato ma non ho trovato nulla :(

IGUANA 10 aprile 07 15:59

ho guardato un po i manuali di entrambe, purtroppo della futaba l' ho trovato solo in inglese, ma non è un problema, però non sono giunto a una decisione, la ff9 la hanno diverse persone che conosco, ma la mx16 è sintetizzata e costa meno pur avendo in dotazione anche la ricevente sintetizzata, i pareri in generale sono discordanti, chi dice una chi dice l' altra....
A questo punto penso che forse risparmiare qualcosa è meglio....

CONFUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

IGUANA 10 aprile 07 19:25

alla fine, dopo lungo consulto con un amico mi sa che prenderò una ff9, e come si dice in questi casi, fan...o ai soldi (fin quando ci sono) !!!!

doctordoom 10 aprile 07 19:58

Citazione:

alla fine, dopo lungo consulto con un amico mi sa che prenderò una ff9, e come si dice in questi casi, fan...o ai soldi (fin quando ci sono) !!!!

E il tipo dice che la sua se la tiene, meglio così: Tu ti becchi una radio nuova e io non perdo un aeromodellista.

Ciauuuuuuu

IGUANA 10 aprile 07 20:57

ho optato per la futaba per i menu che a dire del mio amico sono + intuitivi e semplici e poi è quella che usa lui che ne sa + di me sopratutto di elicotteri e sono sempre da lui a chiedere consigli... quindi futaba sarà !!!

FrancoC. 10 aprile 07 22:18

1 Allegato/i
Citazione:

Eccolo.

Edit.
Come non detto. Non avevo letto tutto il thread .....

IGUANA 10 aprile 07 23:54

il manuale ita della ff9 qualcuno lo ha???

maperik 11 aprile 07 10:26

Citazione:

il manuale ita della ff9 qualcuno lo ha???

si solo che è un po pesantino è di 9.770 mb

maperik 11 aprile 07 12:51

1 Allegato/i
mi ero dimenticato un'anteprima

maperik 11 aprile 07 15:25

te l'ho inviato via e-mail
dimmi se non lo ricevi

IGUANA 11 aprile 07 23:14

ricevuto e grazie mille !!!

skyghost 13 aprile 07 13:34

scusate, ho appena ordianto la T9CP SUPER FF9 PCM ed ho letto che si può montare il modulo sintetizzato... vi risulta??
Quindi può funzionare in ppm, pcm e sintetizzata??:blink:

IGUANA 13 aprile 07 13:46

sembrerebbe di si....

io cmq sono ancora incerto sulla radio da comprare, forse terrò ancora un po la mia fx18

abe77 13 aprile 07 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
scusate, ho appena ordianto la T9CP SUPER FF9 PCM ed ho letto che si può montare il modulo sintetizzato... vi risulta??
Quindi può funzionare in ppm, pcm e sintetizzata??:blink:

Puoi togliere e metter qualsiasi modulo pensato per quella radio: sia quarzato che sintetizazzato, nelle frequenze di 35-40 e 72 MHz.
La trasmissione in PCM o in PPM non dipende dal modulo ma solo dal tipo di codifica che selezioni nel software della radio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002