| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, ho un quesito. Radio, mx22, ricevente shultze 8 canali. Da mesi uso le shultze sugli alianti, NO MOTORE, per farle funzionare con 7 canali devo usare il modo PPM18. Ora mi accorgo che la stessa ricevente, stessa radio, ma montata su un modello elettrico con sopratutto il MOTORE..... (è l'unica differenza). per farla funzionare devo usare il modo PPM24. l'unica differenza sta nel settaggio della trasmittente, in cui nel primo caso, è settata come modello senza motore. Nel secondo come modello con motore. ecchecavolo.... perche devo cambiare il modo? secondo me, per quello che ho capito, con le riceventi che hanno piu di 5 canali....il modo da usare dovrebbe essere il PPM24.... ma non è cosi... non ci capisco piu nulla. ciaoo a tutti e grazie roberto di tuttala.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Il fatto mi giunge nuovo e....strano. A quanto mi è dato sapere (volo con mc24), ppm24 serve solo per la ricevente a 12 canali. E' un bel pò che volo elettrico e ppm18 non mi ha mai dato problemi (in precedenza volavo con mc18, una delle prime). Mah! Non posso proprio esserti di aiuto. Vedrai che qualcun'altro che ne sà più di me salta fuori con la soluzione. Sono curioso anch'io. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Mah! C'è ancora qualcosa che non mi quadra. Con ppm18 piloto tranquillamente la c19 (FM 9 canali). Perchè non dovresti pilotare la Alpha 8; al di là del sistema "intelligente" di riconoscimento e verifica del segnale, è una normale FM 8 canali. Oppure qualcosa mi sfugge? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mentre con le jtronic è l'esatto contrario. ciaooo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Allora deve essere qualcosa di insito nelle Graupner; mi risulta che le alpha8 funzionino regolarmente con altri Tx che non hanno ppm24 (Hitec, Futaba.....). Proverò a sentire direttamente con Schulze e appena avrò la risposta ti farò sapere. La cosa mi interessa perchè avevo anch'io intenzione di acquistare la alpha8. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie. ciaooo roby di tuttala.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ieri ho mandato una mail a Schulze e questa mattina è giunta la risposta. ....una volta settato il Tx su ppm18 (ovviamente già accesi sia il Tx sia la Rx), spegni e riaccendi l'alimentazione della Rx. Mi pare di capire che l' alpha 8 sia programmata per rilevare (al momento dell'accensione) il tipo di segnale ricevuto. Deve funzionare anche in ppm18. Prova un pò e poi riferisci. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |