BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   JR PROPO 9X V2 Transmitter+ RS10DS Receiver (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41624-jr-propo-9x-v2-transmitter-rs10ds-receiver.html)

dylan 15 dicembre 06 23:51

Ho la radio in oggetto.
I MODE sono tranquillamente settabili dal software.
La radio non è una MX22, o meglio lo è solo "fuori", il software è differente. Rispetto alla FF9 ha in più le fasi di volo (3 per gli aerei e fino a 5 per gli eli) e la curva motore anche nel programma aerei. Per contro ha un mix libero in meno rispetto alla Futaba e il timer non è assegnabile allo stick motore. Comunque sono due radio simili, dipende dai gusti personali. La JR ha comunque a mio parere un livello di qualità costruttiva superiore ed è più ergonomica. E poi la programmazione è più semplice.
Attenzione però a prenderla a Taiwan perchè le frequenze, pur essendo nelle stesse bande europee, sono canalizzate differentemente, quindi potreste ritrovarvi con un modulo e una ricevente inutilizzabili in Italia! A me è successo. Io ho risolto comprando un modulo della MX22. Alla fine ho risparmiato comunque però la convenienza si è ridotta. A parte questo vi assicuro che è veramente una gran radio. Io sono passato da futaba a JR e non tornerei indietro.
Ciao!

FrancoC. 16 dicembre 06 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da dylan
Ho la radio in oggetto.
I MODE sono tranquillamente settabili dal software.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attenzione, non sempre.
Se è un prodotto in origine destinato al mercato asiatico (non giapponese) è probabile che possa essere settabile in MODE1 o MODE2 (e non 3 e 4) via software, ma piu frequentemente si trovano non settabili, quindi o MODE1 o MODE2.
C'è il sistema per modificarle, ma bisogna intervenire abbastanza pesantemente (col saldatore) nella circuiteria interna e se non si è piu che pratici è meglio lasciar perdere e farlo fare all'assistenza.
In caso sia un modello destinato al Giappone, nel qual caso il manuale è in giapponese, è possibile variare il MODE.

brigher 16 dicembre 06 01:58

Citazione:

Originalmente inviato da dylan
.....Attenzione però a prenderla a Taiwan perchè le frequenze, pur essendo nelle stesse bande europee, sono canalizzate differentemente....

E’ esatto, ma solo per i 40Mhz!
Per i 35 invece non c’è problema, la canalizzazione delle frequenze è perfettamente identica alla nostra!

pennesw 16 dicembre 06 06:56

questo venditore su ebay ha questo modello e da quello che leggo nella descrizione bisogna specificare se la si vuole mode 1 o 2 e la frequenza

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...4735&rd=1&rd=1


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002