BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   frsky TD R6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/392600-frsky-td-r6.html)

anpast 10 ottobre 24 00:56

Ciao ragazzi ,
ho appena comprato la TD R6 ,
ho provato a collegare l'uscita S.Port ( il cavetto in dotazione la parte che finisce con una spinetta come quella dei servi ) con il connettore s.port presente sulla radio Tandem X18 , questo per fare un upgrade del firmware .....ma purtroppo appare la scritta "nessuna risposta dalla rx" .
Dalla X18 , pur avendo registrato e bindato la ricevente correttamente , se clicco su R6 per visualizzare le opzioni della ricevente ( vorrei impostare l'uscita S.Port per collegarci il variometro ) mi appare sempre la scritta "nessuna risposta dalla rx" ....
sbaglio qualcosa ?
Questa ricevente è telemetrica , credo , allora come si collega il variometro ?
grazie a tutti per l'aiuto ,
Andrea

gattibox 10 ottobre 24 08:03

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 5269401)
Ciao ragazzi ,
ho appena comprato la TD R6 ,
ho provato a collegare l'uscita S.Port ( il cavetto in dotazione la parte che finisce con una spinetta come quella dei servi ) con il connettore s.port presente sulla radio Tandem X18 , questo per fare un upgrade del firmware .....ma purtroppo appare la scritta "nessuna risposta dalla rx" .
Dalla X18 , pur avendo registrato e bindato la ricevente correttamente , se clicco su R6 per visualizzare le opzioni della ricevente ( vorrei impostare l'uscita S.Port per collegarci il variometro ) mi appare sempre la scritta "nessuna risposta dalla rx" ....
sbaglio qualcosa ?
Questa ricevente è telemetrica , credo , allora come si collega il variometro ?
grazie a tutti per l'aiuto ,
Andrea

Il variometro lo connetti via porta sbus. Imposta come protocollo FBUS , amche dovrebbe essere già attivo coi nuovi firmware. Al variometro o altro sensore il cavetto di collegamento è +/-/sbus. tutti da collegare. Poi esegui la ricerca di nuovi sensori nella pagina della telemetria.

davinja 10 ottobre 24 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da gattibox (Messaggio 5269404)
Il variometro lo connetti via porta sbus. Imposta come protocollo FBUS , amche dovrebbe essere già attivo coi nuovi firmware. Al variometro o altro sensore il cavetto di collegamento è +/-/sbus. tutti da collegare. Poi esegui la ricerca di nuovi sensori nella pagina della telemetria.

SPort

anpast 10 ottobre 24 12:15

Ciao , grazie per l'aiuto,
Sono riuscito ad aggiornare il firmware della td r6 , una volta bindata se clicco sulla ricevente si apre un menù a tendina ...clicco su opzioni ( o qualcosa di simile , non ricordo) e mi dice in attesa di risposta dalla ricevente ....risposta che non arriva mai ....

Cosa posso fare ?
Grazie

anpast 10 ottobre 24 12:24

.... cioè non mi permette di entrare nelle impostazioni della rx....nessuna risposta dalla rx ...eppure è bindata e funziona ...
sulle istruzioni neanche una parola sulla configurazione dei sensori ...il cavetto in dotazione finisce con una spinetta come quella dei servi ( femmina ) : posso modificare e farla maschio... così ci infilo il variometro , o faccio danni ? Comunque questa ricevente sta per diventare un reso Amazon ...

gattibox 10 ottobre 24 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 5269411)
.... cioè non mi permette di entrare nelle impostazioni della rx....nessuna risposta dalla rx ...eppure è bindata e funziona ...
sulle istruzioni neanche una parola sulla configurazione dei sensori ...il cavetto in dotazione finisce con una spinetta come quella dei servi ( femmina ) : posso modificare e farla maschio... così ci infilo il variometro , o faccio danni ? Comunque questa ricevente sta per diventare un reso Amazon ...

Il cavo te lo devi costruire saldando quello che trovi con la ricevente con un normale cavo servo

anpast 11 ottobre 24 10:57

Aggiornamento ,
sono riuscito a collegare il variometro , con il cavetto in dotazione alla ricevente TD R6 senza bisogno di modifiche .
La cosa strana è che nel menu di configurazione della ricevente ( sulla trasmittente X18 con Ethos ultima versione ) cliccando su "opzioni" resta in attesa della rx ( che è bindata , registrata e funzionante ) e quindi non fà entrare nelle opzioni , evidente con l'ultimo firmware della rx l'uscita S.Port è già attiva, per fortuna , ma non posso gestire nulla via radio ( Sbus , Fbus , etc ) .
Bho .
Grazie a tutti per il contributo ,
buona giornata
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026