BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/391356-servo.html)

Storluch 01 agosto 23 12:17

1 Allegato/i
poi ci sarebbero altri rischi, a seconda di come viene alimentato il tutto, si rischia il surriscaldamento o bruciatura oppure che il servo si "sieda" o che si sgrani, prenda gioco, ecc...

buongiorno, ieri ho provato il servo sotto "quello tilt" (se non erro), ho visto che detto servo funziona egregiamente e mantiene la posizione che gli do con il tester quindi direi che sono a posto, ho notato che è un pò veloce ma penso che sia dovuto al tester che ha poca corsa sul potenziometro, le prove le ho fatte con una lipo da 4,7 v, se usassi quella da 11,1 v cosa cambierebbe ?.

Attualmente sono anche alla ricerca dell'attuatore del grilletto, servirebbe un comando monostabile, hai qualcosa da consigliarmi.

Clabe 01 agosto 23 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Storluch (Messaggio 5257096)
poi ci sarebbero altri rischi, a seconda di come viene alimentato il tutto, si rischia il surriscaldamento o bruciatura oppure che il servo si "sieda" o che si sgrani, prenda gioco, ecc...

buongiorno, ieri ho provato il servo sotto "quello tilt" (se non erro), ho visto che detto servo funziona egregiamente e mantiene la posizione che gli do con il tester quindi direi che sono a posto, ho notato che è un pò veloce ma penso che sia dovuto al tester che ha poca corsa sul potenziometro, le prove le ho fatte con una lipo da 4,7 v, se usassi quella da 11,1 v cosa cambierebbe ?.

Attualmente sono anche alla ricerca dell'attuatore del grilletto, servirebbe un comando monostabile, hai qualcosa da consigliarmi.

Se usi quella da 11.1V li bruci. Al massimo con un regolatore di tensione puoi salire a 6V
Claudio

Storluch 02 agosto 23 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5257118)
Se usi quella da 11.1V li bruci. Al massimo con un regolatore di tensione puoi salire a 6V
Claudio

molto bene, allora uso quella da 4,7 cosi evito anche di usare regolatori per le altre cose colegate, per quanto riguarda la radio ho deciso di usare la Turnigy visto che si trovano le riceventi a buon prezzo e quindi la posso usare anche per altri esperimenti (vedi post povero Emilio), spero che oggi venga un amico a saldarmi il telaio dopo di che vernicio il tutto e riassemblo, devo anche mettere una telecamera ma di questo ne parleremo prossimamente, vi ringrazio per i consigli e vi aggiornerò sul lavoro nei prossimi giorni :cheers:

Chicco K 02 agosto 23 19:08

Lipo 4,7V?..

...dubito che la LiPo sia da 4,7V... sicuramente 7,4V...

Scusami ma basta leggere sul materiale che acquisti per vedere come alimentarli, per esempio sul servo c'è scritto direttamente sopra che va DC 4.8-6.8V, le riceventi di solito vanno a 4.8-6Volts... anche 7.4V le più recenti, comunque meglio controllare sulle istruzioni...

Softair radiocomandato mi sembra poco attinente col modellismo, forse devi abbattere il povero Emiglio?.. :unsure: :rolleyes:

Storluch 02 agosto 23 19:58

Softair radiocomandato mi sembra poco attinente col modellismo, forse devi abbattere il povero Emiglio?..

bè se ci pensi è modellismo militare :wink: , in primis volevo usare dei motori passo passo ma il costo della realizzazione era elevato quindi mi sono buttato su apparati per modellismo che sono più accessibili, mi manca molto la conoscenza su questi apparati ed è per questo che chiedo aiuto a Voi, ho molto da imparare e sempre grazie a Voi sto riuscendo nei miei intenti :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002