![]() |
Pan tilt Citazione:
Mi preoccupa di come lavora il servo di sotto, perché dalla staffa montata in basso sembra che debba far ruotare un "telescopio" o un "mezzo cannone" Forse è meglio che Storluch spieghi l'uso e cosa deve muovere il sistema... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
di solito questi pan-tilt li ho visti muovere GoPro che pesano poco... |
servi 2 Allegato/i Buonasera, aggiornamento: oggi ho provato i servi con il tester e ho appurato la possibilità di metterli in posizione neutra, un problema risolto anche se ho dovuto smontare un pò di roba, ho anche appurato che con il tester i servo si muovono solo di 90° spero che lo stesso avvenga anche con i telecomandi, a proposito di questi vi dico i modelli, Turnigy 5x e Walkera WK 0701, vorrei usare quest'ultimo dato che non è per un uso serio, cosa ne pensate, Grazie |
Non sono radio programmabili (riduzione corse) |
Citazione:
|
...dunque, quel servo oltre a muovere un peso, diciamo consistente, deve incassare anche i rinculi del softair... provando scoprirai se il tutto è all'altezza o se ci vuole un servo maxi, più consistente... oppure se serve cambiare proprio sistema, pantilt incluso... non saprei... comunque ritornando alla domanda del topic, puoi ridurre le/la corse/a usando la radio col D/R oppure usando l'altra radio attraverso i due Ch proporzionali, non usando tutta l'escursione dei potenziometri in alto.. |
Citazione:
|
Citazione:
se hai il C.G. della massa da spostare a 10cm dal fulcro, al massimo puoi muovere 2,5 Kg, se i dati sono veritieri... poi ci sarebbero altri rischi, a seconda di come viene alimentato il tutto, si rischia il surriscaldamento o bruciatura oppure che il servo si "sieda" o che si sgrani, prenda gioco, ecc... Magari il tutto "funge" e se non provi non possiamo saperlo, magari ce lo dirai se si romperà qualcosa.... :dunno: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002