![]() |
5G e i radiocomandi per aeromodellismo...??? Citazione:
|
La 2,4 GHz non è la panacea degli aeromodellisti, anzi, ha i suoi problemi!? Citazione:
IDEM! :fiu: |
2,4GHz... tszé, ti conosco mascherina! Citazione:
Mo vienii... fratelloo... ^_^ :wink: |
ex futabista. passato a spektrum per il modelmatch,avevo troppi modelli. iniziato con la 7 dx americana,una favola. passato alla 8,un problema lo ha avuto ma colpa della assisteza in germania. ora ho la 9 da anni,mai avuto un problema in volo. forse perche sono maniaco di sovradimensionare gli impianti? dai dai il 90% dei problremi non sono le trasmittenti,ma i pollici. |
La tecnologia 5G NON usa la banda 2.4 Forse l'articolista ha confuso il 5G con la banda 5Giga delle WiFi, che già operano sul 2.4. Non sarebbe il primo a commettere questo errore, molti conoscenti mi hanno chiesto delucidazioni in merito (conosco l'argomento per motivi lavorativi). I dettagli sono qui https://it.wikipedia.org/wiki/5G_in_Italia , a cui vanno aggiunte le bande usate da Linkem (26 GHz, 800MHz, 1800MHz e 2600MHz) per la loro FWA proprietaria. Carlo |
2,4 GHz vs aeromodellisti. Citazione:
Me l'ho auguro che sia così! Comunque a Bruxelles non è segreto che stiano operando per ridurre il raggio d'azione a partire dai 500mt e meno ancora (voci dicono tra i 150mt/200mt massimo!) ... delle frequenze ludiche, tra cui la 2,4 GHz. |
Citazione:
|
Citazione:
Un cenno di cambiamento verso l'868Mhz cé giá (ELRS, TBS, Frsky etc etc) e con potenze ridicole fai tanta strada e hai il vantaggio che non é cosí affollata come i 2,4Ghz. |
Citazione:
|
Citazione:
Tuttavia l'articolista si riferisce ai trasferimenti e non all'irradiazione ultima che raggiunge l'utente finale. Io ho chiesto agli antennisti che lavorano in alta frequenza (io lavoro solo in bassa sat a parte) e ancora nessuno mi ha dato risposta certa. L'unica cosa certa è che in 2.4ghz di trasferimenti è pieno. Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002