BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cambio generazionale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/388055-cambio-generazionale.html)

llavezzaro 15 settembre 21 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da enrico58 (Messaggio 5231253)
...con la T12fg, ma anche con le open tx, assegno lo stick del motore a secondo della fase selezionata.

Ecco io in verità non ho mai usato le FASI perché mi mette "ansia" l'idea di potermi confondere in volo:rolleyes::wacko:

Ma addirittura ho sempre cercato (per quanto possibile) di usare gli switch, slider, e comandi vari, sempre per lo stesso scopo su tutti i modelli anche se a volte non è possibile per la natura stessa del modello.

llavezzaro 15 settembre 21 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 5231290)
cmq se hai bisogno di rx graupner o jr 40mhz ne ho :P:P

Grazie, ma credo che se e quando investirò qualche € lo farò per cambiare completamente :wink:

llavezzaro 15 settembre 21 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da Black Horse (Messaggio 5231446)
...poi conta molto di più il discorso di avere una trasmittente stabile e dei gimbal con una buona sensibilità e precisione...
...Sarei curioso di sapere quali marche offrono dei gimbal migliori o componentistica elettronica e meccanica più robusta.

Viste le normali tendenze dei mercati, non mi stupirebbe scoprire che gli stick ad effetto hall così come altri componenti (anche meccanici) siano prodotti dalla stessa azienda e montati su radio diverse...:fiu:

enrico58 15 settembre 21 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da llavezzaro (Messaggio 5231527)
Ecco io in verità non ho mai usato le FASI perché mi mette "ansia" l'idea di potermi confondere in volo:rolleyes::wacko:

Ma addirittura ho sempre cercato (per quanto possibile) di usare gli switch, slider, e comandi vari, sempre per lo stesso scopo su tutti i modelli anche se a volte non è possibile per la natura stessa del modello.

Beh dalla prima radio con un minimo di programmazione, Hitec Eclipse, ho mantenuto le posizioni dei vari interruttori e slider, e a maggior ragione è proseguita con le radio più complesse come le Futaba.
I flap sempre a dx, le riduzioni di corsa in alto a dx, lo sgancio dietro a sx e così via. Se il comando non è utilizzato l'interruttore, slider relativo resta libero.
Volo sia con modelli riproduzioni a motore che alianti elettrici che a traino ma i comandi quelli sono..

Non capisco la fissazione dei gimbal ad effetto di hall. Non è un problema di tecnologia ma di qualità del prodotto.... La mia prima radio, una Futaba a 4 canali acquistata nel 75 ha gli stick ancora perfetti!
Voglio dire che è meglio un buon potenziometro che un pessimo stick ad effetto di Hall..

Enrico..

Black Horse 15 settembre 21 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da llavezzaro (Messaggio 5231529)
Viste le normali tendenze dei mercati, non mi stupirebbe scoprire che gli stick ad effetto hall così come altri componenti (anche meccanici) siano prodotti dalla stessa azienda e montati su radio diverse...:fiu:

e sicuramente in Cina.
Da quello che mi sembra di capire, a parte la Futaba che si fa i suoi componenti, il resto è cinese. Spektrum progetta in America ma fa costruire altrove - presumo in Cina ma potrebbe essere altrove.

MAXZANI 16 settembre 21 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Black Horse (Messaggio 5231545)
e sicuramente in Cina.
Da quello che mi sembra di capire, a parte la Futaba che si fa i suoi componenti, il resto è cinese. Spektrum progetta in America ma fa costruire altrove - presumo in Cina ma potrebbe essere altrove.

Probabilmente l'unica non cinese è Jeti ......
Proverei a dare un'occhiata alla 12 canali, anche in versione base dovrebbe essere sufficente per la maggior parte delle esigenze e l'importatore italiano ha fatto moltissimi tutorial sulle programmazioni e le istruzioni in italiano per tutti i prodotti che vende.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002