BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   frsky tandem x20 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387540-frsky-tandem-x20.html)

minulino 24 maggio 21 16:44

frsky tandem x20
 
da jonathan è arrivata la nuova frsky tandem x20 con sistema operativo ethos. mi piace visivamente, ma sto cercando informazioni e giudizi .

Mazmau 25 maggio 21 11:51

Ho fatto un giretto veloce su RCgroups e mi sembra valida. L'unico appunto lo muovono sulla qualità dell'hardware, sembrano debolucci gimbals e sliders, ma a questo punto, come osserva un utente, prendi una Futaba o Jeti per avere qualità HW.

didenry 25 maggio 21 23:44

Tandem
 
Ciao io l ho appena acquistata da Jonathan, mi e arrivata oggi, molto bella e leggera, rispetto alla Jety che è un mattone confronto... provato DS24 e veramente pesante...nulla da dire radio spettacolare per HW e SF.
Ma devo dire, le mie prime impressioni sulla Tandem sono moooolto buone, ora e da testare sul campo. Per quando riguarda i gimbal a mio avviso sono i migliori sul mercato, FRSKY già da anni e sempre stata attenta sulle novità e quant' altro negli apparati radio. Unico neo per ora poche lingue quindi uso inglese, sperando in un aggiornamento, poi molto spoglia di manuale, e questo non si spiega, anche in rete c e poco...difatti sto tentando di capire come spostare il mode...però prima di smontare fare e dire voglio veder se qualcuno lo ha già fatto o se c e qualcosa in rete...anzi fatevi avanti gente se qualcuno ne sa qualcosa...
Touch perfetto, batteria bomba, display con 3 tipi di colori e molto visibile...io dico che è ben fatta per quello che costa e per le prestazioni che offre, il tutto fa sperare in un buon acquisto:wink:

davinja 26 maggio 21 01:10

Aggiornamento firmware
 
https://github.com/FrSkyRC/ETHOS-Fee...ity/issues/293

Mazmau 26 maggio 21 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da didenry (Messaggio 5225676)
Ciao io l ho appena acquistata da Jonathan, mi e arrivata oggi, molto bella e leggera, rispetto alla Jety che è un mattone confronto... provato DS24 e veramente pesante...nulla da dire radio spettacolare per HW e SF.
Ma devo dire, le mie prime impressioni sulla Tandem sono moooolto buone, ora e da testare sul campo. Per quando riguarda i gimbal a mio avviso sono i migliori sul mercato, FRSKY già da anni e sempre stata attenta sulle novità e quant' altro negli apparati radio. Unico neo per ora poche lingue quindi uso inglese, sperando in un aggiornamento, poi molto spoglia di manuale, e questo non si spiega, anche in rete c e poco...difatti sto tentando di capire come spostare il mode...però prima di smontare fare e dire voglio veder se qualcuno lo ha già fatto o se c e qualcosa in rete...anzi fatevi avanti gente se qualcuno ne sa qualcosa...

Su RC groups nel forum dedicato spiega come spostare il mode.

didenry 26 maggio 21 22:37

Tandem
 
Ciao, ho sentito Jonathan per il cambio mode, sinceramente dal momento che è nuova preferisco farlo fare a loro per un discorso garanzia quindi rispedisco al mittente e faccio fare, per l aggiornamento software ed eventuale, ma non detto, cambio lingua in italiano...per il momento nulla...

PAOLO1991999 31 maggio 21 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da didenry (Messaggio 5225742)
Ciao, ho sentito Jonathan per il cambio mode, sinceramente dal momento che è nuova preferisco farlo fare a loro per un discorso garanzia quindi rispedisco al mittente e faccio fare, per l aggiornamento software ed eventuale, ma non detto, cambio lingua in italiano...per il momento nulla...

Scusa l'intromissione, ma l'ultimo aggiornamento firmware del modulo tx sembra sia necessario per evitare prolungati fail safe anche a breve distanza.

saluti

IMEIV 21 novembre 21 09:30

Buongiorno,
premesso che da anni utilizzo con soddisfazione due radio (una Hitec Optic 6 ed una Futuba T12FG), con le quali non ho mai avuto un problema. Vista la prossima "messa in volo" di un palio di alianti come un Silent 3.4mt ed un Ventus 2 CX da 4,8metri (e forse un prossimo Thermik XXXL) desidero acquistare una radio fornita di telemetria.
A tal fine inizialmente mi ero interessato alla Radiomaster T16s Max, ma successivamente la FRSKY TANDEM X20S ha colto la mia attenzione per la qualità dei materiali e completezza del sistema (oltre al fatto che FrSky mi sembra oramai un azienda solida con costante sviluppo di progetti) https://www.frsky-rc.com/product/tandem-x20s/

Chiedo gentilmente a chi la possiede un parere sulla radio in termini di qualità costruttiva e di affidabilità ? grazie

Oldone 22 novembre 21 09:11

x20S
 
Ciao
Premetto che uso materiale FRSKY sin dai primi moduli 2.4GHz. E devo dire di essermi sempre trovato bene.
Gli unici problemi che ho avuto in tutti questi anni sono state due RX (una Dx6 e una Dx8) che hanno perso sensibilità (come se fosse stato impostato una sorta di range test), pur continuando a funzionare. E' stato fondamentale avere il relativo warning in telemetria durante il volo.
Ho inseguito e mi sono instupidito come tanti altri utenti FRSKY dietro gli aggiornamenti di OpenTx e del FW delle trasmittenti (Taranis e Horus X12S) e delle RX (serie X), ma ne sono sempre uscito fuori vivo.
Quindi il mio rapporto pluriennale con i prodotti FRSKY è ottimo.

Ciò premesso ho preso da pochi giorni la X20S, anche se adesso ancora nella sua scatola.
A pelle, la prima sensazione è di una radio molto solida e molto di qualità.
Solo ed unico neo trovato è il selettore di SX (quello che aziona gli interruttori a croce) un pelo rumoroso (si muove leggermente nella sua sede) problema presumo risolvibilissimo con un puntino di silicone o una guarnizione sottile di velluto.
Piacevolissima da impugnare, bella massiccia ma non pesante.
Display bellissimo.
Comodissima da caricare via USB.
Stik fantastici, gli stessi della Horus X12s e per me favolosi e precisissimi.

Speravo in una partenza più lanciata, ma:
- mi è arrivata in Mode2, e devo aprirla per cambiare in Mode1. Il venditore mi ha detto che la radio esce dalla fabbrica in mode2 ma aprirla per convertirla a mode1 non inficia la garanzia. quindi basta pò di pazienza, accortezza e la voglia di aprire una radio nuova.
- La radio è arrivata con il FW di origine, che va aggiornato per avere l'italiano ed altre funzioni (ma è veramente veramente facile fare gli aggiornamenti SW e FW).

Il sistema operativo è ETHOS e la X20S non è compatibile con OpenTX (peccato); ma Ethos è molto più friendly di OpenTx (il che è un bene per i miei stanchi neuroni) ed è lo stesso potentissimo.
Devo quindi rifare i programmi dei modelli.
In sintesi debbo perderci un po' di tempo prima di renderla operativa.

Infine c'è il plus insito nella diffusione dei prodotti FRSKY e quindi anche nella X20 : sono"commentati" (nel bene e nel male) da vaste comunità di utenti. Razzolando in rete si trova veramente tutto quello che può servire, poi i tutorial sul tubo si sprecano

In conclusione: la X20S mi piace tantissimo "in mano", ha la trasmissione in dual band (potenzialmente estremamente sicura), HW al top. SW lo scopriremo presto:wink:. Quindi per me sono soldi spesi benissimo.

Spero che tutta questa chiacchierata possa servire a chiarire qualche dubbio.
:D

IMEIV 22 novembre 21 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5234768)
Ciao
Premetto che uso materiale FRSKY sin dai primi moduli 2.4GHz. E devo dire di essermi sempre trovato bene.
Gli unici problemi che ho avuto in tutti questi anni sono state due RX (una Dx6 e una Dx8) che hanno perso sensibilità (come se fosse stato impostato una sorta di range test), pur continuando a funzionare. E' stato fondamentale avere il relativo warning in telemetria durante il volo.
Ho inseguito e mi sono instupidito come tanti altri utenti FRSKY dietro gli aggiornamenti di OpenTx e del FW delle trasmittenti (Taranis e Horus X12S) e delle RX (serie X), ma ne sono sempre uscito fuori vivo.
Quindi il mio rapporto pluriennale con i prodotti FRSKY è ottimo.

Ciò premesso ho preso da pochi giorni la X20S, anche se adesso ancora nella sua scatola.
A pelle, la prima sensazione è di una radio molto solida e molto di qualità.
Solo ed unico neo trovato è il selettore di SX (quello che aziona gli interruttori a croce) un pelo rumoroso (si muove leggermente nella sua sede) problema presumo risolvibilissimo con un puntino di silicone o una guarnizione sottile di velluto.
Piacevolissima da impugnare, bella massiccia ma non pesante.
Display bellissimo.
Comodissima da caricare via USB.
Stik fantastici, gli stessi della Horus X12s e per me favolosi e precisissimi.

Speravo in una partenza più lanciata, ma:
- mi è arrivata in Mode2, e devo aprirla per cambiare in Mode1. Il venditore mi ha detto che la radio esce dalla fabbrica in mode2 ma aprirla per convertirla a mode1 non inficia la garanzia. quindi basta pò di pazienza, accortezza e la voglia di aprire una radio nuova.
- La radio è arrivata con il FW di origine, che va aggiornato per avere l'italiano ed altre funzioni (ma è veramente veramente facile fare gli aggiornamenti SW e FW).

Il sistema operativo è ETHOS e la X20S non è compatibile con OpenTX (peccato); ma Ethos è molto più friendly di OpenTx (il che è un bene per i miei stanchi neuroni) ed è lo stesso potentissimo.
Devo quindi rifare i programmi dei modelli.
In sintesi debbo perderci un po' di tempo prima di renderla operativa.

Infine c'è il plus insito nella diffusione dei prodotti FRSKY e quindi anche nella X20 : sono"commentati" (nel bene e nel male) da vaste comunità di utenti. Razzolando in rete si trova veramente tutto quello che può servire, poi i tutorial sul tubo si sprecano

In conclusione: la X20S mi piace tantissimo "in mano", ha la trasmissione in dual band (potenzialmente estremamente sicura), HW al top. SW lo scopriremo presto:wink:. Quindi per me sono soldi spesi benissimo.

Spero che tutta questa chiacchierata possa servire a chiarire qualche dubbio.
:D


Perfetto grazie mille per la risposta che mi ha chiarito un pò le idee. Ti chiedo inoltre se, a tuo parere, il software ETHOS potrà avere vita lunga come OpenTx ed essere sempre sotto costante aggiornamento ? Vorrei evitare di acquistare una radio con un software che diventando presto obsoleto rischi di non essere più sotto aggiornamento... grazie

Oldone 22 novembre 21 11:32

aggiornamenti Fw
 
Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5234775)
Perfetto grazie mille per la risposta che mi ha chiarito un pò le idee. Ti chiedo inoltre se, a tuo parere, il software ETHOS potrà avere vita lunga come OpenTx ed essere sempre sotto costante aggiornamento ? Vorrei evitare di acquistare una radio con un software che diventando presto obsoleto rischi di non essere più sotto aggiornamento... grazie

ETHOS è il Sistema Operativo delle trasmittenti, proprietario di FrSKy. Penso avrà vita lunga tanto quanto FrSky. Adesso questo SW è giovane e quindi in evoluzione. Per cui dovremo aspettarci nuovi rilasci. ma meno frequentemente di quanto è accaduto con OpenTx che ha inseguito, oltre la sua naturale evoluzione, anche l'aggiunta della compatibilità con nuove numerose trasmittenti di altre marche e cloni di FrSky .

Per esempio già adesso la versione attuale di Ethos (che si scarica dal sito della FRSKY) è più completa e migliore, rispetto quella che ha accompagnato la prima uscita della X20.

E' inevitabile, oltre che auspicabile che ci siano aggiornamenti in futuro.
Ma di sicuro meno frequenti di OpenTx e del nuovo EDGE. :fiu:

Io spero che nel futuro esca un sw "simil" companion da far girare sul PC. Sarebbe comodo.
Anche se a rifletterci, la facilità di proliferazione di modelli generati col copia-incolla disponibile in companion, nel tempo, mi ha complicato non poco gestione delle varie modifiche con nascita di directory e sotto-directory.

Forse ETHOS si rivelerà una saggia semplificazione, più consona ad un uso "umano" delle nostre radio. Ed in più con doverosi ringraziamenti dai miei affaticati neuroni:fiu:

IMEIV 22 novembre 21 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5234777)
ETHOS è il Sistema Operativo delle trasmittenti, proprietario di FrSKy. Penso avrà vita lunga tanto quanto FrSky. Adesso questo SW è giovane e quindi in evoluzione. Per cui dovremo aspettarci nuovi rilasci. ma meno frequentemente di quanto è accaduto con OpenTx che ha inseguito, oltre la sua naturale evoluzione, anche l'aggiunta della compatibilità con nuove numerose trasmittenti di altre marche e cloni di FrSky .

Per esempio già adesso la versione attuale di Ethos (che si scarica dal sito della FRSKY) è più completa e migliore, rispetto quella che ha accompagnato la prima uscita della X20.

E' inevitabile, oltre che auspicabile che ci siano aggiornamenti in futuro.
Ma di sicuro meno frequenti di OpenTx e del nuovo EDGE. :fiu:

Io spero che nel futuro esca un sw "simil" companion da far girare sul PC. Sarebbe comodo.
Anche se a rifletterci, la facilità di proliferazione di modelli generati col copia-incolla disponibile in companion, nel tempo, mi ha complicato non poco gestione delle varie modifiche con nascita di directory e sotto-directory.

Forse ETHOS si rivelerà una saggia semplificazione, più consona ad un uso "umano" delle nostre radio. Ed in più con doverosi ringraziamenti dai miei affaticati neuroni:fiu:


Ottima spiegazione... dici che vale la pena acquistare la radio in Italia e spendere un pò di più (rispetto all'acquisto in Cina) e magari godere dei 2 anni di garanzia ?

Oldone 22 novembre 21 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5234780)
Ottima spiegazione... dici che vale la pena acquistare la radio in Italia e spendere un pò di più (rispetto all'acquisto in Cina) e magari godere dei 2 anni di garanzia ?

Assolutamente sì, anche ti costa un po' in più .
Personalmente mi sono regolato sempre così per i tx, tutti acquistati in italia da venditori ufficiali.
Per le riceventi sono sempre stato più "risparmioso":rolleyes:.
Finchè mi è convenuto ho comperato anche in Inghilterra, ma adesso devi aggiungere i costi di corriere e la dogana:blink:

Di questi tempi la situazione è un po' meno chiara dato che i rivenditori cinesi sono diventati un poco più cari, hanno grossisti in zona EU un e puoi scegliere il sito di partenza (Cina, PL, SP, ecc...) e ogni tanto hai prezzi diversi da sito a sito.
Tanto per cominciare devi essere certo del sito vero di partenza della tua spedizione ("rischio" dogana) ; e "corna facendo" se ti servisse l'assistenza in garanzia ti dovrai adattare avere rapporti con i distributori ufficiali Europei presumibilmente in inglese o peggio.

Ti dico che sulla mia horus esattamente alla fine del periodo di garanzia, Jonathan mi ha fatto un check completo del TX dato che avevo riscontrato una sensibilità più bassa sul lato SX (in pratica lobo di radiazione dell'antenna irregolare). Non male direi, anche perché abbiamo potuto spiegarci in italiano :icon_rofl

:)

IMEIV 22 novembre 21 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5234785)
Assolutamente sì, anche ti costa un po' in più .
Personalmente mi sono regolato sempre così per i tx, tutti acquistati in italia da venditori ufficiali.
Per le riceventi sono sempre stato più "risparmioso":rolleyes:.
Finchè mi è convenuto ho comperato anche in Inghilterra, ma adesso devi aggiungere i costi di corriere e la dogana:blink:

Di questi tempi la situazione è un po' meno chiara dato che i rivenditori cinesi sono diventati un poco più cari, hanno grossisti in zona EU un e puoi scegliere il sito di partenza (Cina, PL, SP, ecc...) e ogni tanto hai prezzi diversi da sito a sito.
Tanto per cominciare devi essere certo del sito vero di partenza della tua spedizione ("rischio" dogana) ; e "corna facendo" se ti servisse l'assistenza in garanzia ti dovrai adattare avere rapporti con i distributori ufficiali Europei presumibilmente in inglese o peggio.

Ti dico che sulla mia horus esattamente alla fine del periodo di garanzia, Jonathan mi ha fatto un check completo del TX dato che avevo riscontrato una sensibilità più bassa sul lato SX (in pratica lobo di radiazione dell'antenna irregolare). Non male direi, anche perché abbiamo potuto spiegarci in italiano :icon_rofl

:)


Perfetto davvero grazie mille :D

alladdino72 22 novembre 21 19:51

Le differenze di prezzo sono 20..30 euro massimo( a volte anche meno)....non credo che convenga proprio acquistare fuori Italia...

starwars 22 novembre 21 20:34

...Bella TX...sembra solida...Ci avevo fatto un pensierino anche io ma poi...avrei dovuto cambiare tutte le rx.....
Cmq bella scelta..

claudio v 29 novembre 21 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5234777)
....
Io spero che nel futuro esca un sw "simil" companion da far girare sul PC. Sarebbe comodo.
Anche se a rifletterci, la facilità di proliferazione di modelli generati col copia-incolla disponibile in companion, nel tempo, mi ha complicato non poco gestione delle varie modifiche con nascita di directory e sotto-directory.

Forse ETHOS si rivelerà una saggia semplificazione, più consona ad un uso "umano" delle nostre radio. Ed in più con doverosi ringraziamenti dai miei affaticati neuroni:fiu:

Ciao, stavo pensando di approciare alla Tandem dopo molti anni di Taranis perchè mi pare che permetta un uso più friendly "sul campo", però ho un dubbio.
Premesso che è chiaro che i modelli in etos saranno da riprogrammare interamente, ma c'è modo, dopo averli programmati, di scaricarsi i vari modelli a pc e salvarseli individualmente dato che , come scrivi, non esiste alcun programma di gestione del TX a pc?

Cioè, ogni modello salvato nella SD è un file diverso e tracciabile oppure c'è un unico file con tutti i modelli e quindi , se si scarica, si può solo sovrascrivere in toto il contenuto di tutti modelli?

Ringrazio anticipatamente chi risolverà i miei dubbi.
Un saluto

Oldone 01 dicembre 21 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 5235178)
Ciao, stavo pensando di approciare alla Tandem dopo molti anni di Taranis perchè mi pare che permetta un uso più friendly "sul campo", però ho un dubbio.
Premesso che è chiaro che i modelli in etos saranno da riprogrammare interamente, ma c'è modo, dopo averli programmati, di scaricarsi i vari modelli a pc e salvarseli individualmente dato che , come scrivi, non esiste alcun programma di gestione del TX a pc?

Su questo argomento sono ancora nelle peste, ma ho appena cominciato a metterci mano, quindi non dispero. In tutti i casi nella cartella "modelli" della sd della X20, è possibile leggerne e scriverne i contenuti, ma servirebbe prima sapere bene cosa si stia facendo:fiu:,
Per adesso una copia del model4 in model5 l'ho fatta, la radio la vede, e l'ho cancellata. MA NON sono riuscito a uscire dal file manager di windows nemmeno staccando la usb. Ho dovuto spegnere e riaccendere la radio :blink:. Non so dare un significato a questa cosa. Appena i neuroni si riattiveranno con un secondo caffè, cercherò di capire.
Intanto ho preso un modulo XJT Lite, per continuare ad usare gli altri miei ricevitori della serie D8 e un copri-schermo in cristallo (tipo quelli dei cellulari, per intenderci) specifico per la X20S.
Il cavallo ce l'ho, la sella e il frustino pure, devo solo decidermi a montarci su :icon_rofl

marzipane 02 gennaio 22 10:05

FrSky sin dal mio primo modello scemo in depron! Frsky tutta la vita!
Ottima qualità a dispetto delle blasonate marche, Gimball precisissimi.
Software in costante evoluzione, riceventi dal prezzo ragionevole, telemetria consolidata ed a prezzi accessibilissimi.

nessun dubbio! FrSky! io ho avuto la beneamata Taranis, dove ho sostituito i gimball mettendo quelli a sensore hall, ora ho una X12S, un amico in campo mi ha fatto provare la sua X20... spettacolare! Non scendo nei commenti tecnici in quanto Oldone ha detto tutto, mi limito alla sensazione personale.

poi per carità se la tua tasca è profonda dove puoi attingere ci sono le cose senza senso tipo le jeti...

brus74 24 gennaio 22 00:03

ciao a tutti, ho un domanda semplice per chi lo ha già fatto; ho acquistato la Tandem X20 e dopo aver fatto l'aggiornamento, mi sono accorto che mancano le voci all'interno della radio, mi correggo cioè quelle del "Sistem" ci sono ovviamente, così ho pensato di inserire quelle dell'altra mia radio (Horus X10) nella cartella audio, ma stranamente quando vado a creare con uno swithc la traccia non mi compare. Mi fa tutto tranne leggere le traccie.
Domanda il file Wav non è compatibile con la nuova radio? o bisogna fare qualcos'altro?
Grazie anticipatamente

brus74 24 gennaio 22 13:40

Che tempi quando Baronerosso era sempre attivo:shutup: tutti pronti ad aiutare tutti:(

brus74 24 gennaio 22 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 5237408)
ciao a tutti, ho un domanda semplice per chi lo ha già fatto; ho acquistato la Tandem X20 e dopo aver fatto l'aggiornamento, mi sono accorto che mancano le voci all'interno della radio, mi correggo cioè quelle del "Sistem" ci sono ovviamente, così ho pensato di inserire quelle dell'altra mia radio (Horus X10) nella cartella audio, ma stranamente quando vado a creare con uno swithc la traccia non mi compare. Mi fa tutto tranne leggere le traccie.
Domanda il file Wav non è compatibile con la nuova radio? o bisogna fare qualcos'altro?
Grazie anticipatamente

Qualche anima Pia?:(

brus74 25 gennaio 22 18:48

Chi fa da sé fa per tre!
Ho risolto da solo:fiu:

italo.driussi 25 gennaio 22 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 5237478)
Chi fa da sé fa per tre!
Ho risolto da solo:fiu:

Forse nessuno ti ha risposto perche' non ci sono piu' utenti con quella radio.

Visto che hai risolto potresti scrivere come hai fatto, forse in futuro a qualcuno puo' interessare

IMEIV 23 febbraio 22 18:44

Buonasera,
ho appena ricevuto una FrSky X20S di cui sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità costruttiva.
Ora vorrei aggiornare il firmware Ethos. Vi chiedo gentilmente se il sito per ottenere gli aggiornamenti più recenti è https://github.com/FrSkyRC/ETHOS-Fee...unity/releases (sul sito ufficiale FrSky ho notato che non ci sono i firmware più recenti).

Poi ho visto che è possibile scegliere fra il firmware X20S-EU, X20S-FCC, X20S-Flex, X20S-IL sapresti dirmi le differenze fra le diverse versioni elencate ? grazie

Oldone 24 febbraio 22 10:36

per quel che ne so
 
Il sito ufficiale FRSKY rimanda alla stessa tua pagina. Che quindi è lo stato dell'arte attuale :rolleyes:.
X20s EU è il fw europeo (LBT ecc...) e funziona con e RX con FW EU (LBT)
X20S FCC è il fw internazionale, no buono per le RX con FW EU
X20S Flex è un FW che ti da la possibilità di scegliere tra i due modi di modulazione (ma credo ti ponga la scelta all'atto della configurazione del modello).
X20 IL non ne so nulla :fiu:

IMEIV 24 febbraio 22 13:34

Grazie mille per la risposta. Procederò con il firmware EU visto il modello della mia radio EU. Che tu sappia a livello tecnico quali sono le differenze tra firmware EU e gli altri (a livello di potenza di trasmissione, ecc. ecc) ? Grazie

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Oldone 24 febbraio 22 17:26

non saprei con esattezza
 
Mi pare che la modalità internazionale abbia un livello di potenza rf in uscita più elevato della modalità EU; ma non ci sono problemi con la portata perché il sistema EU sembra avere migliore livello di efficienza.
Di più nin zo :D

IMEIV 24 febbraio 22 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5239097)
Mi pare che la modalità internazionale abbia un livello di potenza rf in uscita più elevato della modalità EU; ma non ci sono problemi con la portata perché il sistema EU sembra avere migliore livello di efficienza.
Di più nin zo :D




grazie mille

Roby_Glider 05 marzo 22 19:52

Aggiornare la FrSky Tandem X20/X20S
 
Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5239089)
Grazie mille per la risposta. Procederò con il firmware EU visto il modello della mia radio EU. Che tu sappia a livello tecnico quali sono le differenze tra firmware EU e gli altri (a livello di potenza di trasmissione, ecc. ecc) ? Grazie

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Anche io ho la Tandem X20S e per aggiornarla ho seguito questo video sul tubo che ti da anche tutte le spiegazioni sui vari tipi di Firmware. Tra l'altro è pure in italiano.
https://www.youtube.com/watch?v=D5rLCj_B-zc

Ciaoooo e godetevi la Vostra X20 !!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002