Aiutoooo jeti ds-24 programma elicottero Salve a tutti cerco qualcuno che usa la radio jeti ds 24 che può aiutarmi a impostare alcune cose per elicottero perché sto davvero impazzendo |
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Dove sono tutti i sostenitori a spada tratta di Jeti quando servono? Davvero una persona arriva a dover vendere una radio che difendono ed elogiano in tantissimi proprio perché viene considerata top di gamma per prestazioni, qualità e semplicità di utilizzo?! Scusate la provocazione, ma mi sembra assurdo! |
Il problema è che la vende ad un prezzo maggiore di quanto costa in negozio :icon_rofl |
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https://www.jetiitalia.it/index.php/it/ |
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Quindi é giusto che qualcuno in difficoltà non riceva nemmeno una risposta? Postando correttamente e garbatamente in un forum dedicato per di piú... Ad ogni modo, il mio primo commento era volutamente provocatorio ma non vuole essere origine di discussioni inutili... speravo solo di smuovere un po’ le acque! Mi scuso se qualcuno é offeso per causa mia! |
No beh, io non mi sento mica offeso, nemmeno possiedo jeti, solo ho risposto alla provocazione ma senza voler discutere o litigare, non c'è motivo. Purtroppo i possessori di jeti non sono moltissimi, si tratta di prodotti piuttosto costosi, e gli elicotteristi sono merce sempre più rara, una cosa più l'altra... Non conosco le radio jeti, non esiste un manuale ben fatto? Comunque giusto il consiglio di rivolgersi al referente per l'Italia. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Vi dico la mia esperienza con JETI; posseggo la DS24 e la DS12, comprate dall'importatore italiano, le uso con vari modelli tutti acrobatici,le programmazioni di base le ho fatte sempre senza neanche leggere il manuale tanto è intuitivo il SW, fra l'altro il manuale è tutto in lingua italiana tradotto da un aeromodellista e ingegnere che poi è il titolare di JETI ITALIA, in questi giorni sto settando una ventola intubata dotata di flaps e devo dire che ,basandomi sulla programmazione delle mie precedenti radio,SANWA,JR,FUTABA ed FRSKY, sto avendo non poche difficoltà semplicemente a miscelare i flaps con timoni di profondità,senza alcun dubbio la colpa è solo mia perchè ho proceduto con la stessa logica che guidava la programmazione delle precedenti TX, già da 2 giorni sono in contatto telefonico con il titolare di JETI ITALIA che prontamente e con estrema disponibilità, mi ha spiegato e mi ha guidato nella programmazione,in più mi ha preparato un programma ad hoc da copiare direttamente nella TX, dal mio punto di vista posso dire che dopo anni di utilizzo di altre radio è un po più difficile capire il SW Jeti, inoltre c'è da dire che si tratta di radio che ti permettono di fare una infinità di cose, infatti il loro SW, a differenza di altre marche,è lo stesso sia nella entry level che nella top di gamma quindi è quello più complesso e completo. |
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Sottoscrivo. Direi che a livello di competenza Michele è una mosca bianca nel desolante panorama commerciale italiano fatto soprattutto di salumai, detto col dovuto rispetto a chi vende davvero il prosciutto. Ciò premesso, non so se chi ha aperto il thread la DS-24 l'abbia comprata in Italia oppure no. Nel secondo caso, allora tanto vale che si rivolga a che gliel'ha venduta all'estero perché l'importatore italiano non sta qui a smacchiare i giaguari altrui. |
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Il numero di telefono che appare nell'annuncio di vendita sul mercatino è Svizzero, di Locarno. Quindi molto probabilmente l'ha comprata in Svizzera o in Germania. Comunque ho dato uno sguardo sulla mia, e un elicottero si programma, coi comandi base che poi sono da adattare nelle corse e nelle quantità, in due secondi. Non creda che passare ad altre radio sia più semplice, l'unica possibilità sta nel fatto che molti usano Futaba per gli elicotteri e magari un amico compiacente che gli passi la programmazione del modello già fatta, è più facile che lo trovi. Ma se non ha voglia o tempo, per motivi suoi, di studiarsi il software della radio, per quanto semplice o complesso, non importa, non avrà mai un buon risultato con nessuna marca. Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. Studia e tienti la Jety, che è il massimo che c'è. Se non hai voglia di studiare e perdere tempo lascia perdere gli elicotteri e datti ai trenini della Lima che compri al supermarket.... Senza offesa per gli amanti dei trenini elettrici,e dei plastici ovviamente, che ho visto e apprezzato dei plastici che danno scopa alle ferrovie dello Stato dal gran che è complesso il software gestionale..... |
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Appunto, se l'amico di Locarno ha comprato la radio senza aver mai programmato un elicottero, sperando che con due click funzionasse tutto, si sbaglia di grosso. Può usare Jety, Futaba, Jumper o Radiomaster, come Spectrum, che non ce la farà mai se non vuole studiare e provare, provare e provare ancora. Per me non ha la mentalità giusta per un hobby così complesso come l'elicotterismo. A meno che non vada su un campo dove volano degli elicotteri, compri la radio più in uso in quel campo, e si faccia programmare il modello da qualcuno, magari copiando paro paro il programma. Ma non è il metodo giusto, la via facile non esiste..... |
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Diciamo che non ha ancora esposto di preciso il problema o le difficoltà riscontrate... un po’ lo capisco dato certe risposte ricevute! Uno scrive su un forum per chiedere aiuto e condividere esperienze... in cambio riceve insulti?! |
Ho riletto tutta la discussione ,ma dove leggi gli insulti? |
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Inutile proseguire qui, ti ho scritto in privato... |
Ciao Ciao grazie a tutti di aver risposto , la radio l’ho comperata in Svizzera e il manuale è solo in tedesco, ho dovuto prenderla in Svizzera tedesca perché in Ticino negozi di modellismo c’è ne solo 2 ma tratta solo macchinine e negozi di modellismo aerei elicotteri non c’è ne neanche più uno , in più la jeti in Svizzera costa un pochetto di più che in Italia ma se la prendevo in Italia mi veniva costare di più tra trasposto e sdoganamento |
Ciao Comunque per anni ho sempre volato con futaba ma ho deciso di lasciarla visto che ho già avuto 1 problema è ho spaccato e come se non bastasse in diversi mi hanno detto che ci sono stati altri avere grossi problemi con futaba |
Comunque, mi sono accorto, anche se qui sei con un Nik.,che io e te qualche mese fa ci siamo scambiati alcuni messaggi via Messenger, e io ,avevo anche insistito a convincerti a prenderla in Italia, perché avevi 5 anni di garanzia, perché avresti avuto a disposizione un manuale tutto in italiano e perché avresti potuto godere di una venditore pronto a chiarire ogni tipo di problema per la dogana ci sono 1000 modi per superarla, i modellisti svizzeri vengono in Italia a partecipare ai raduni, quindi. Io ti consiglio comunque di non mollarla. |
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Ah. Ah...questa mi è nuova....cosa su fa x lanciare un brand piuttosto che un'altro.... |
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Penso che intendeva Lasciare non lanciare |
Si, come sempre spunta qualcuno tradito a morte da Futaba (70 anni sul mercato RC circa ?!!) che passa ad altro; poi che problemi hanno avuto ovviamente non si sa mai; Jeti è presente sul mercato da diversi decenni per gli ESC, impeccabili; un pò meno per i sistemi radiotrasmettitori. |
Salterà sempre fuori qualcuno tradito a morte da Futaba così come da tutti gli altri brand. Stiamo parlando di segnali trasmessi via etere, ogni tanto qualcosa va storto a prescindere dal marchio. Se tutte le volte che si schianta un modello si dovesse convertire il parco riceventi ad altro brand probabilmente io ne avrei cassetti pieni. La cosa da fare è scegliere un marchio di cui si ha fiducia, punto e basta. Futaba credo che sia una garanzia, Jeti è più giovane ma penso sia una garanzia pure lui. |
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il fatto è che ogni tanto spunta qualche perdita di segnale Futaba per giustificarsi o giustificare il passaggio ad altro brand con tanto di risentimento, poi non si sa mai la dinamica esatta della fantomatica perdita di contatto col modello... Insomma, passano i decenni ma il crash dell'aereo per colpa della radio è sempre in voga, nonostante le tecnologie odierne... |
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A detto poi bene flyhight che quoto in pieno. A me ste cose che.....cambio perchè ho sentito che....mi hanno detto che.....forse poi...che....mi stanno altamente sulle b..le. Avevi 2000 euro da spendere e le hai spese perchè ti sei affidato agli altri..ora se non ti ci trovi son caz.i tuoi..!! Però da qui a dire che ha perso i modelli per colpa di Futaba....bene..sicuramente li perderai anche con Jeti ma non certo per colpa di Jeti... |
Però da qui a dire che ha perso i modelli per colpa di Futaba....bene..sicuramente li perderai anche con Jeti ma non certo per colpa di Jeti...[/QUOTE] Di certo se vuoi il meglio sia con Futaba che con Jeti vai al massimo. Poi se metti le antenne in mezzo a fusoliere in carbonio, con l'elettronica a stretto contatto con la ricevente e le antenne, nessun radiocomando farà il miracolo. Purtroppo i 2,4 gHz sono molto permalosi...... O li tratti come si deve o il buco è dietro l'angolo, non c'è pezza! Poi è facile dare la colpa alla radio! |
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