BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiutoooo jeti ds-24 programma elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385498-aiutoooo-jeti-ds-24-programma-elicottero.html)

Hely84 08 settembre 20 14:09

Aiutoooo jeti ds-24 programma elicottero
 
Salve a tutti cerco qualcuno che usa la radio jeti ds 24 che può aiutarmi a impostare alcune cose per elicottero perché sto davvero impazzendo

ioteo 09 settembre 20 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Hely84 (Messaggio 5204463)
Salve a tutti cerco qualcuno che usa la radio jeti ds 24 che può aiutarmi a impostare alcune cose per elicottero perché sto davvero impazzendo


Dove sono tutti i sostenitori a spada tratta di Jeti quando servono?
Davvero una persona arriva a dover vendere una radio che difendono ed elogiano in tantissimi proprio perché viene considerata top di gamma per prestazioni, qualità e semplicità di utilizzo?!
Scusate la provocazione, ma mi sembra assurdo!

runnerfly67 09 settembre 20 21:51

Il problema è che la vende ad un prezzo maggiore di quanto costa in negozio :icon_rofl

Kat Sitwoy 09 settembre 20 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da ioteo (Messaggio 5204601)
Dove sono tutti i sostenitori a spada tratta di Jeti quando servono?
Davvero una persona arriva a dover vendere una radio che difendono ed elogiano in tantissimi proprio perché viene considerata top di gamma per prestazioni, qualità e semplicità di utilizzo?!
Scusate la provocazione, ma mi sembra assurdo!

Direi che è un complesso di cose: questo forum è ormai sullo spento/spinto, gli elicotteristi sono sempre più rari, quelli che usano Jeti probabilmente ancora di più... Morale: perché non ti rivolgi direttamente a Michele Moschetta che distribuisce Jeti in Italia e che se non dovesse essere in grado di risolvere il tuo problema, saprebbe sicuramente a chi indirizzarti?

https://www.jetiitalia.it/index.php/it/

Minestrone 09 settembre 20 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da ioteo (Messaggio 5204601)
Dove sono tutti i sostenitori a spada tratta di Jeti quando servono?
Davvero una persona arriva a dover vendere una radio che difendono ed elogiano in tantissimi proprio perché viene considerata top di gamma per prestazioni, qualità e semplicità di utilizzo?!
Scusate la provocazione, ma mi sembra assurdo!

Mi sembra che i sostenitori a spada tratta di jeti siano decisamente e giustamente meno fondamentalisti rispetto ai sostenitori a spada tratta di altre marche, forse anche perché sono in minor numero o forse per altri motivi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

ioteo 09 settembre 20 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5204610)
Mi sembra che i sostenitori a spada tratta di jeti siano decisamente e giustamente meno fondamentalisti rispetto ai sostenitori a spada tratta di altre marche, forse anche perché sono in minor numero o forse per altri motivi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


Quindi é giusto che qualcuno in difficoltà non riceva nemmeno una risposta? Postando correttamente e garbatamente in un forum dedicato per di piú...
Ad ogni modo, il mio primo commento era volutamente provocatorio ma non vuole essere origine di discussioni inutili...
speravo solo di smuovere un po’ le acque! Mi scuso se qualcuno é offeso per causa mia!

Minestrone 09 settembre 20 22:44

No beh, io non mi sento mica offeso, nemmeno possiedo jeti, solo ho risposto alla provocazione ma senza voler discutere o litigare, non c'è motivo.
Purtroppo i possessori di jeti non sono moltissimi, si tratta di prodotti piuttosto costosi, e gli elicotteristi sono merce sempre più rara, una cosa più l'altra...
Non conosco le radio jeti, non esiste un manuale ben fatto?
Comunque giusto il consiglio di rivolgersi al referente per l'Italia.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

runnerfly67 09 settembre 20 23:54

Vi dico la mia esperienza con JETI;
posseggo la DS24 e la DS12, comprate dall'importatore italiano, le uso con vari modelli tutti acrobatici,le programmazioni di base le ho fatte sempre senza neanche leggere il manuale tanto è intuitivo il SW, fra l'altro il manuale è tutto in lingua italiana tradotto da un aeromodellista e ingegnere che poi è il titolare di JETI ITALIA, in questi giorni sto settando una ventola intubata dotata di flaps e devo dire che ,basandomi sulla programmazione delle mie precedenti radio,SANWA,JR,FUTABA ed FRSKY, sto avendo non poche difficoltà semplicemente a miscelare i flaps con timoni di profondità,senza alcun dubbio la colpa è solo mia perchè ho proceduto con la stessa logica che guidava la programmazione delle precedenti TX, già da 2 giorni sono in contatto telefonico con il titolare di JETI ITALIA che prontamente e con estrema disponibilità, mi ha spiegato e mi ha guidato nella programmazione,in più mi ha preparato un programma ad hoc da copiare direttamente nella TX, dal mio punto di vista posso dire che dopo anni di utilizzo di altre radio è un po più difficile capire il SW Jeti, inoltre c'è da dire che si tratta di radio che ti permettono di fare una infinità di cose, infatti il loro SW, a differenza di altre marche,è lo stesso sia nella entry level che nella top di gamma quindi è quello più complesso e completo.

Kat Sitwoy 10 settembre 20 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5204620)
Vi dico la mia esperienza con JETI;
posseggo la DS24 e la DS12, comprate dall'importatore italiano, le uso con vari modelli tutti acrobatici,le programmazioni di base le ho fatte sempre senza neanche leggere il manuale tanto è intuitivo il SW, fra l'altro il manuale è tutto in lingua italiana tradotto da un aeromodellista e ingegnere che poi è il titolare di JETI ITALIA, in questi giorni sto settando una ventola intubata dotata di flaps e devo dire che ,basandomi sulla programmazione delle mie precedenti radio,SANWA,JR,FUTABA ed FRSKY, sto avendo non poche difficoltà semplicemente a miscelare i flaps con timoni di profondità,senza alcun dubbio la colpa è solo mia perchè ho proceduto con la stessa logica che guidava la programmazione delle precedenti TX, già da 2 giorni sono in contatto telefonico con il titolare di JETI ITALIA che prontamente e con estrema disponibilità, mi ha spiegato e mi ha guidato nella programmazione,in più mi ha preparato un programma ad hoc da copiare direttamente nella TX, dal mio punto di vista posso dire che dopo anni di utilizzo di altre radio è un po più difficile capire il SW Jeti, inoltre c'è da dire che si tratta di radio che ti permettono di fare una infinità di cose, infatti il loro SW, a differenza di altre marche,è lo stesso sia nella entry level che nella top di gamma quindi è quello più complesso e completo.


Sottoscrivo. Direi che a livello di competenza Michele è una mosca bianca nel desolante panorama commerciale italiano fatto soprattutto di salumai, detto col dovuto rispetto a chi vende davvero il prosciutto. Ciò premesso, non so se chi ha aperto il thread la DS-24 l'abbia comprata in Italia oppure no. Nel secondo caso, allora tanto vale che si rivolga a che gliel'ha venduta all'estero perché l'importatore italiano non sta qui a smacchiare i giaguari altrui.

pikemax 10 settembre 20 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 5204627)
Sottoscrivo. Direi che a livello di competenza Michele è una mosca bianca nel desolante panorama commerciale italiano fatto soprattutto di salumai, detto col dovuto rispetto a chi vende davvero il prosciutto. Ciò premesso, non so se chi ha aperto il thread la DS-24 l'abbia comprata in Italia oppure no. Nel secondo caso, allora tanto vale che si rivolga a che gliel'ha venduta all'estero perché l'importatore italiano non sta qui a smacchiare i giaguari altrui.

Leggendo l’annuncio sul mercatino potrebbe non averla presa in Italia.

rovermer 10 settembre 20 11:26

Il numero di telefono che appare nell'annuncio di vendita sul mercatino è Svizzero, di Locarno. Quindi molto probabilmente l'ha comprata in Svizzera o in Germania. Comunque ho dato uno sguardo sulla mia, e un elicottero si programma, coi comandi base che poi sono da adattare nelle corse e nelle quantità, in due secondi. Non creda che passare ad altre radio sia più semplice, l'unica possibilità sta nel fatto che molti usano Futaba per gli elicotteri e magari un amico compiacente che gli passi la programmazione del modello già fatta, è più facile che lo trovi. Ma se non ha voglia o tempo, per motivi suoi, di studiarsi il software della radio, per quanto semplice o complesso, non importa, non avrà mai un buon risultato con nessuna marca. Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. Studia e tienti la Jety, che è il massimo che c'è. Se non hai voglia di studiare e perdere tempo lascia perdere gli elicotteri e datti ai trenini della Lima che compri al supermarket.... Senza offesa per gli amanti dei trenini elettrici,e dei plastici ovviamente, che ho visto e apprezzato dei plastici che danno scopa alle ferrovie dello Stato dal gran che è complesso il software gestionale.....

Minestrone 10 settembre 20 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5204655)
Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. ..

Con opentx la programmazione di un elicottero è parecchio complessa e occorre conoscere bene il sistema per saltarci fuori perché bisogna usare parecchie funzionalità del software e curve a secchiate.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

rovermer 10 settembre 20 12:10

Appunto, se l'amico di Locarno ha comprato la radio senza aver mai programmato un elicottero, sperando che con due click funzionasse tutto, si sbaglia di grosso. Può usare Jety, Futaba, Jumper o Radiomaster, come Spectrum, che non ce la farà mai se non vuole studiare e provare, provare e provare ancora. Per me non ha la mentalità giusta per un hobby così complesso come l'elicotterismo. A meno che non vada su un campo dove volano degli elicotteri, compri la radio più in uso in quel campo, e si faccia programmare il modello da qualcuno, magari copiando paro paro il programma. Ma non è il metodo giusto, la via facile non esiste.....

Kat Sitwoy 10 settembre 20 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5204642)
Leggendo l’annuncio sul mercatino potrebbe non averla presa in Italia.

E allora, come si dice a Roma: "Ciao core!" (Che in questo caso non è la radio della Powerbox... :D)

ioteo 10 settembre 20 21:48

Diciamo che non ha ancora esposto di preciso il problema o le difficoltà riscontrate... un po’ lo capisco dato certe risposte ricevute!
Uno scrive su un forum per chiedere aiuto e condividere esperienze... in cambio riceve insulti?!

runnerfly67 11 settembre 20 00:20

Ho riletto tutta la discussione ,ma dove leggi gli insulti?

ioteo 11 settembre 20 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5204717)
Ho riletto tutta la discussione ,ma dove leggi gli insulti?


Inutile proseguire qui, ti ho scritto in privato...

Hely84 14 settembre 20 07:45

Ciao
 
Ciao grazie a tutti di aver risposto , la radio l’ho comperata in Svizzera e il manuale è solo in tedesco, ho dovuto prenderla in Svizzera tedesca perché in Ticino negozi di modellismo c’è ne solo 2 ma tratta solo macchinine e negozi di modellismo aerei elicotteri non c’è ne neanche più uno , in più la jeti in Svizzera costa un pochetto di più che in Italia ma se la prendevo in Italia mi veniva costare di più tra trasposto e sdoganamento

Hely84 14 settembre 20 08:03

Ciao
 
Comunque per anni ho sempre volato con futaba ma ho deciso di lasciarla visto che ho già avuto 1 problema è ho spaccato e come se non bastasse in diversi mi hanno detto che ci sono stati altri avere grossi problemi con futaba

runnerfly67 14 settembre 20 09:46

Comunque, mi sono accorto, anche se qui sei con un Nik.,che io e te qualche mese fa ci siamo scambiati alcuni messaggi via Messenger, e io ,avevo anche insistito a convincerti a prenderla in Italia, perché avevi 5 anni di garanzia, perché avresti avuto a disposizione un manuale tutto in italiano e perché avresti potuto godere di una venditore pronto a chiarire ogni tipo di problema per la dogana ci sono 1000 modi per superarla, i modellisti svizzeri vengono in Italia a partecipare ai raduni, quindi. Io ti consiglio comunque di non mollarla.

starwars 14 settembre 20 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Hely84 (Messaggio 5204867)
Comunque per anni ho sempre volato con futaba ma ho deciso di lasciarla visto che ho già avuto 1 problema è ho spaccato e come se non bastasse in diversi mi hanno detto che ci sono stati altri avere grossi problemi con futaba



Ah. Ah...questa mi è nuova....cosa su fa x lanciare un brand piuttosto che un'altro....

rovermer 14 settembre 20 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5204875)
[/B][/U]
Ah. Ah...questa mi è nuova....cosa su fa x lanciare un brand piuttosto che un'altro....

Non mi pare che nessuno stia lanciando un nuovo brand. L'amico di Locarno ha posto un problema dovuto al diverso approccio che la Jeti ha per programmare i modelli rispetto alla Futaba. Se ha usato Futaba per anni lo capisco che abbia diversi problemi nella programmazione, io passando da OpenTx a Jeti all'inizio mi son trovato spaesato e non poco. E' normale, poi che Jeti sia meglio di Futaba non so dirlo, credo che Futaba non abbia bisogno della pubblicità di nessuno, come Jeti del resto, sono i fatti a parlare. Inoltre Jeti non è un brand nuovo essendo sul mercato da una decina di anni e più, di che lancio pubblicitario ha bisogno? Siamo seri.

Hotpower 14 settembre 20 14:26

Penso che intendeva Lasciare non lanciare

flyhight 14 settembre 20 15:29

Si, come sempre spunta qualcuno tradito a morte da Futaba (70 anni sul mercato RC circa ?!!) che passa ad altro; poi che problemi hanno avuto ovviamente non si sa mai; Jeti è presente sul mercato da diversi decenni per gli ESC, impeccabili; un pò meno per i sistemi radiotrasmettitori.

Minestrone 14 settembre 20 15:40

Salterà sempre fuori qualcuno tradito a morte da Futaba così come da tutti gli altri brand. Stiamo parlando di segnali trasmessi via etere, ogni tanto qualcosa va storto a prescindere dal marchio. Se tutte le volte che si schianta un modello si dovesse convertire il parco riceventi ad altro brand probabilmente io ne avrei cassetti pieni.
La cosa da fare è scegliere un marchio di cui si ha fiducia, punto e basta. Futaba credo che sia una garanzia, Jeti è più giovane ma penso sia una garanzia pure lui.

flyhight 14 settembre 20 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5204902)
Salterà sempre fuori qualcuno tradito a morte da Futaba così come da tutti gli altri brand. Stiamo parlando di segnali trasmessi via etere, ogni tanto qualcosa va storto a prescindere dal marchio. Se tutte le volte che si schianta un modello si dovesse convertire il parco riceventi ad altro brand probabilmente io ne avrei cassetti pieni.
La cosa da fare è scegliere un marchio di cui si ha fiducia, punto e basta. Futaba credo che sia una garanzia, Jeti è più giovane ma penso sia una garanzia pure lui.

La mia era una considerazione sarcastica; non credo sia mai successo una perdita di segnale 2,4 GHz tipo FASST o simili, ne di Futaba nè di Jeti, a meno che non sei a fianco di ripetitore per Starship in viaggio verso Marte, o un problema di alimentazione (alla quale qualche brand è più sensibile, altri meno, ma Futaba anche lì è indiscutibile...);

il fatto è che ogni tanto spunta qualche perdita di segnale Futaba per giustificarsi o giustificare il passaggio ad altro brand con tanto di risentimento, poi non si sa mai la dinamica esatta della fantomatica perdita di contatto col modello...

Insomma, passano i decenni ma il crash dell'aereo per colpa della radio è sempre in voga, nonostante le tecnologie odierne...

starwars 14 settembre 20 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5204886)
Non mi pare che nessuno stia lanciando un nuovo brand. L'amico di Locarno ha posto un problema dovuto al diverso approccio che la Jeti ha per programmare i modelli rispetto alla Futaba. Se ha usato Futaba per anni lo capisco che abbia diversi problemi nella programmazione, io passando da OpenTx a Jeti all'inizio mi son trovato spaesato e non poco. E' normale, poi che Jeti sia meglio di Futaba non so dirlo, credo che Futaba non abbia bisogno della pubblicità di nessuno, come Jeti del resto, sono i fatti a parlare. Inoltre Jeti non è un brand nuovo essendo sul mercato da una decina di anni e più, di che lancio pubblicitario ha bisogno? Siamo seri.

No Rover ,l'amico di Locarno è un pò sprovveduto...Passa da Futaba a Jeti per il gusto di farlo, poi se ne pente perchè ha il manuale in tedesco e non sa settare la TX. Dopodichè si inventa strane costellazioni astrali e dice che è passato a Jeti per problemi con Futaba....! Chiunque di noi abituato alla propria TX o marca si ritrova spaesato di fronte ad una nuova elettronica e software da programmare ma credo che poi con un pò di calma a banco, riesci ad entrare nella mentalità e a poco a poco programmare tutto quello che vuoi.
A detto poi bene flyhight che quoto in pieno.
A me ste cose che.....cambio perchè ho sentito che....mi hanno detto che.....forse poi...che....mi stanno altamente sulle b..le. Avevi 2000 euro da spendere e le hai spese perchè ti sei affidato agli altri..ora se non ti ci trovi son caz.i tuoi..!! Però da qui a dire che ha perso i modelli per colpa di Futaba....bene..sicuramente li perderai anche con Jeti ma non certo per colpa di Jeti...

rovermer 14 settembre 20 21:05

Però da qui a dire che ha perso i modelli per colpa di Futaba....bene..sicuramente li perderai anche con Jeti ma non certo per colpa di Jeti...[/QUOTE]


Di certo se vuoi il meglio sia con Futaba che con Jeti vai al massimo. Poi se metti le antenne in mezzo a fusoliere in carbonio, con l'elettronica a stretto contatto con la ricevente e le antenne, nessun radiocomando farà il miracolo. Purtroppo i 2,4 gHz sono molto permalosi...... O li tratti come si deve o il buco è dietro l'angolo, non c'è pezza! Poi è facile dare la colpa alla radio!

Hely84 15 settembre 20 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5204915)
No Rover ,l'amico di Locarno è un pò sprovveduto...Passa da Futaba a Jeti per il gusto di farlo, poi se ne pente perchè ha il manuale in tedesco e non sa settare la TX. Dopodichè si inventa strane costellazioni astrali e dice che è passato a Jeti per problemi con Futaba....! Chiunque di noi abituato alla propria TX o marca si ritrova spaesato di fronte ad una nuova elettronica e software da programmare ma credo che poi con un pò di calma a banco, riesci ad entrare nella mentalità e a poco a poco programmare tutto quello che vuoi.
A detto poi bene flyhight che quoto in pieno.
A me ste cose che.....cambio perchè ho sentito che....mi hanno detto che.....forse poi...che....mi stanno altamente sulle b..le. Avevi 2000 euro da spendere e le hai spese perchè ti sei affidato agli altri..ora se non ti ci trovi son caz.i tuoi..!! Però da qui a dire che ha perso i modelli per colpa di Futaba....bene..sicuramente li perderai anche con Jeti ma non certo per colpa di Jeti...

Ciao c’è uno che vola a buscate il suo amico con la T18MZ come la mia ha distrutto un modello da 3 metri il suo amico con la jeti ds 24 a salvato il modello perché gli è entrata la seconda ricevente in 900 e sullo schermo gli ha marcato 2 picchi della 2,4 a 0 ! Poi a Cantumodel ogni tanto ci sono stati dei problemi di interferenza e hanno lasciato futaba per passare alla horus!

rovermer 15 settembre 20 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Hely84 (Messaggio 5204973)
Ciao c’è uno che vola a buscate il suo amico con la T18MZ come la mia ha distrutto un modello da 3 metri il suo amico con la jeti ds 24 a salvato il modello perché gli è entrata la seconda ricevente in 900 e sullo schermo gli ha marcato 2 picchi della 2,4 a 0 ! Poi a Cantumodel ogni tanto ci sono stati dei problemi di interferenza e hanno lasciato futaba per passare alla horus!

Come volevasi dimostrare, io ho lasciato FrSky perchè con la Horus e la Taranis prima, ho avuto dei problemi di servi a fondo corsa e segnale radio assente a distanze ridicole, 200 metri o meno, sia sul mio campo a Forli, che a Ravenna o a Cremona durante una gara. Con Jeti sugli stessi campi al momento, tocco gli zebedei che non vorrei chiamarmela, non ho avuto problemi. Ponti radio? Radar? jammer per blocco comunicazioni cellulari? Router potenti per aziende in loco? E chi lo sa, fatto sta che su certi campi, con alcune codifiche ci sono problemi e con altre no. Almeno la Jety ti da la possibilità di avere fino a tre riceventi in contemporanea in funzione, di cui una sui 900 Mhz. Non male. Ma su modelli dalle fusoliere strettissime, dove devi fare le acrobazie per infilare anche solo i fili di collegamento come si fa? Bel problema.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002