| AdrianOK | 24 agosto 20 09:06 | Per Archi Genova, ma non solo: io sono nato dall'altra parte, a Muggia (TS) e le nostre alture sono impestate di antenne solo che non ci sono prati o luoghi su cui volare (per vari motivi geopolitici che non è il caso di tirar su adesso) Ma grazie per le informazioni preziose sull'assorbimento elettromagnetico dei cavi dei servi.
C'è solo un problema di incasellamento: io NON volo sotto le antenne perchè quassù sopra Vittorio Veneto non ce ne sono, anche se a un paio di chilometri ci sono quelle del Col Visentin che irrora la pianura.
Ho pensato addirittura a problemi di interferenze con aerei, ho visto 4 (dico quattro) F35 della base di Aviano passarmi sotto e vicinissimi ma non ho avuto problemi. Mi hanno detto che se attivano le contromisure elettroniche sono cavoli ma non mi è mai successo.
Però l'ultima volta, come ho scritto, ho annusato che il problema era la radio modificata del mio amico, mi sono allontanato una quindicina di metri e ho volato senza altri problemi. |