BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flashare FrSKY x4r con arduino? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/384789-flashare-frsky-x4r-con-arduino.html)

claudio3g 14 giugno 20 13:53

Certo che nel giro di qualche anno ne è cambiata di "roba"!
Che fine hanno fatto tutti i felici possessori di turnigy 9x? :(

Praticamente a quel che ho capito, devo cestinare le due vecchie radio 9x che avevo modificato con tanto impegno e prendere una nuova radio, oppure meglio, tenerle e rimettere il modulo DJT per non buttare tutti i vecchi moduli RX che ho su eli e ali.
E' corretto?

Per la radio nuova, visto che ormai ce l'ho vorrei utilizzare il modulo XJT esterno, ed eventualmente in futuro montare l'R9M.

Delle due indicate qual'è secondo la tua esperienza quella da valutare meglio?
Dai video che ho guardato non si capisce se una è meglio dell'altra. Sono di fascia media o bassa?

E se invece mi dovessi orientare su FrSky qual'è l'opzione migliore al momento come rapporto qualità prezzo?

Sempre che non sia chiedere troppo, temo di essere piuttosto OT rispetto al titolo :lol:

claudio3g 14 giugno 20 14:16

Wow, credo di aver trovato la soluzione!
...c'ho capito 'na mazza di quello che dice, ma le immagini sono abbastanza self-explaining :)
Ecco il video

Tra l'altro ho trovato in garage anche lo stesso programmatore, credo si chiami frUSB-3 di frsky, devo solo cambiare il connettore.
Se recupero anche l'altro "aggeggino" sono a posto...ci provo B)
Grazie ragazzi!

PS. e così sono tornato IT fiuuuuu :lol:

Minestrone 17 giugno 20 16:02

Cosa risolveresti aggiornando il firmware della ricevente?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

claudio3g 17 giugno 20 17:51

Non binda col modulo XJT e quindi vorrei provare a cambiare il FW perché ho letto con Tx e Rx con FW differenti (Europa e International) si possono avere problemi.

Minestrone 17 giugno 20 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 5197965)
Non binda col modulo XJT e quindi vorrei provare a cambiare il FW perché ho letto con Tx e Rx con FW differenti (Europa e International) si possono avere problemi.

Ah ho capito, hai un po' di confusione in testa al riguardo. I firmware delle riceventi serie X sono di due tipi: Lbt oppure internazionale, in questo caso devi allineare i firmware del modulo e della ricevente. Se però, come nel tel tuo caso, si vuole usare la modalità D, non esiste differenza.

ioteo 17 giugno 20 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5197978)
Ah ho capito, hai un po' di confusione in testa al riguardo. I firmware delle riceventi serie X sono di due tipi: Lbt oppure internazionale, in questo caso devi allineare i firmware del modulo e della ricevente. Se però, come nel tel tuo caso, si vuole usare la modalità D, non esiste differenza.

Sulla carta é vero, tuttavia io ho riscontrato lo stesso problema con alcune riceventi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002