Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 20, 18:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2020
Unhappy Problemi binding trasmettitore Futaba T8J

Buon giorno,
non riuscendo a capire dove fosse il menù per il binding del trasmettitore Futaba T8J, ho capito che questo viene fornito direttamente con una ricevente Futaba e che è quest’ultima che fa la procedura per il collegamento. Ciò vuol dire che a questo telecomando non è possibile collegare una ricevente di un’altra marca? Nonostante 2.4 Ghz???
Edoardo Moschin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 18:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo Moschin Visualizza messaggio
Buon giorno,
non riuscendo a capire dove fosse il menù per il binding del trasmettitore Futaba T8J, ho capito che questo viene fornito direttamente con una ricevente Futaba e che è quest’ultima che fa la procedura per il collegamento. Ciò vuol dire che a questo telecomando non è possibile collegare una ricevente di un’altra marca? Nonostante 2.4 Ghz???
Trasmittente e ricevente devono avere lo stesso "protocollo", che nel tuo caso è sia S-FHSS che FHSS. Non so la differenza tra i due. Quindi la tua trasmittente binda solo con riceventi con uno di questi due protocolli. Ne ho viste online di varie marche dichiarate compatibili, ma non so dirti quantio siano affidabili.
Quasi ogni marca ha il suo protocollo, anche più di uno. La Spektrum che ho io ha sia DSM2 che DSMX.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana

Data registr.: 19-06-2010
Come ti diceva il buon windsurfer, fermo restando la frequenza di utilizzo (oggi 2,4 GHz) trasmittente e ricevente devono avere lo stesso protocollo che in parole povere si traduce nel dire che devono essere della stessa marca (eccezion fatta per le compatibili ma sempre con il dubbio della qualità). Per completezza posso aggiungere che l’unico modo per utilizzare riceventi di marche diverse sarebbe quello di utilizzare una trasmittente multiprotocollo (cioè capace di “dialogare” con riceventi di diverso protocollo e quindi di diverse Marche) come ad esempio la Jumper T16
Rispondi

Bookmarks

Tags
#binding, #principianti, #problemi