| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2020 Residenza: Padova
|
Buon giorno, non riuscendo a capire dove fosse il menù per il binding del trasmettitore Futaba T8J, ho capito che questo viene fornito direttamente con una ricevente Futaba e che è quest’ultima che fa la procedura per il collegamento. Ciò vuol dire che a questo telecomando non è possibile collegare una ricevente di un’altra marca? Nonostante 2.4 Ghz??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Quasi ogni marca ha il suo protocollo, anche più di uno. La Spektrum che ho io ha sia DSM2 che DSMX.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
|
Come ti diceva il buon windsurfer, fermo restando la frequenza di utilizzo (oggi 2,4 GHz) trasmittente e ricevente devono avere lo stesso protocollo che in parole povere si traduce nel dire che devono essere della stessa marca (eccezion fatta per le compatibili ma sempre con il dubbio della qualità). Per completezza posso aggiungere che l’unico modo per utilizzare riceventi di marche diverse sarebbe quello di utilizzare una trasmittente multiprotocollo (cioè capace di “dialogare” con riceventi di diverso protocollo e quindi di diverse Marche) come ad esempio la Jumper T16
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| #binding, #principianti, #problemi |
| |