![]() |
Ma ha il touch panel oppure no? Su BG scrive che va preso a parte, poi sotto scrive che è touch ... Insomma con open TX 2.4 pi potrà avere touch senza comprare nulla? |
Citazione:
Quella con i gimbal standard no ma si potra' aggiungere. |
Citazione:
|
Citazione:
Per chi sta acquistando una nuova radio io consiglio RADIOMASTER per questi motivi: ho acquistato due Jumper t16 Silver e una Carbon, la prima da Aliexpress la seconda da un negozio online di Torino, la Silver è arrivata con il CH4 non funzionante, gli ingegneri di Jumper non vi dico quanti video mi hanno fatto postare su Youtube dicendo che la colpa era mia perchè non riuscivo a calibrare gli stick :icon_rofl. Aperta la radio riposizionati i cavi degli stick che sono tradizionali non flat e dopo vari tentativi il CH4 si è rimesso a funzionare. Radio comunque restituita e chiesto il rimborso. La versione Carbon acquistata in Italia, sulla quale avevo preventivamente verificato che tutti i flat-cable fossero ben posizionati, ha funzionato correttamente per 4/5 uscite al campo. L'ultima volta alla riaccensione dopo un primo volo mi da errore interruttore SC. A casa apro e riposiziono il flat-cable e l'interruttore ricomincia a funzionare. Ora non so se riporterò in volo un modello con apertura carrello su un interruttore collegato con flat-cable. Il negozio mi ha promesso che non appena disponibili mi spedirà i flat-cable aggiornati promessi da Jumper. Ho acquistato così una RADIOMASTER XT16S, consegnata ieri e priva di porta batterie. Il negozio mi assicura che tutto il lotto di radio a loro consegnato ne era privo. Ho così acquistato la batteria originale RADIOMASTER da 5000mAh che arriverà spero la settimana prossima. Nel frattempo uso il portabatterie della Jumper che è perfettamente compatibile. |
Aggiungo anche le prime impressioni rispetto le Jumper che ho comunque testato. Trovo il selettore a cilindro della TX16S molto preciso, quelli delle Jumper a volte saltavano qualche scattino cioè senti lo scatto del cilindro ma ciò non corrispondeva ad uno spostamento effettivo del cursore. Potenziometri centrali e laterali molto simili per tutte e tre le radio come fluidità che è scarsa, niente a che vedere con quelli della Taranis, che posseggo e che hanno una frizione perfetta per i mie gusti. La percezione del centro è molto evidente su RADIOMASTER e scarsa se non assente su JUMPER. La lunghezza degli stick è diversa, rispetto sempre a Taranis sono corti in JUMPER ma mi sono adattato bene, sono un po' più lunghi su RADIOMASTER e non ho ancora volato per cui vi farò sapere. Anche gli interruttori mi sembrano meglio su quest'ultima radio. Certo, esteticamente la finitura carbonio della JUMPER è bella ma sono troppi i problemi. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl |
|
Ordinata radiomaster col coupon di BG a 113 euro (grazie per la dritta). Francamente questa recensione non mi convince per niente (poco tecnica, molte parolacce), inoltre sembra che il mondo RC sia fatto solo da betaflight e droni. Io personalmente la userò con droni principalmente con arducopter (switch a 6 posizioni comodo e nemmeno citato), ma anche betaflight e inav, aerei Inav, rover e forse qualche barca |
ma questo codice di sconto "parts8" è sempre valido? dove si inserisce ?? |
Ragazzi, se la comprate su Banggood fate attenzione al numero di preordini. Io l'ho ordinata il 14 maggio e doveva essere spedita il 19 ma siccome hanno fatto molti preordini mi hanno fatto slittare la spedizione al 19 di giugno.... Spero che stavolta siano puntuali... Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Pure a me dicono entro il 19 giugno, ordinata la settimana scorsa. Vedremo |
Citazione:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Le plastiche non sono male, io mi sto trovando benissimo e i Gimbal della Hall sono davvero belli. La sto usando un po per tutto da piu' di un mese, per me non ha rivali in quella fascia |
Citazione:
Piuttosto guardane qualcuna di persone piu' serie https://oscarliang.com/radiomaster-tx16s/ |
Citazione:
a) non so cosa si intende per plastiche scadenti, la radio dopo 6 mesi sembra ancora nuova e il materiale al tatto è più o meno come le altre radio, io non noto nulla di strano. Non sembra fragile. Boh sinceramente io mi ci trovo bene. b)Gli stick hall per me sono molto buoni, io trovo li trovo migliori di quelli della graupner Mz-24. Gli slider e i pot sono un po' morbidi e non è semplice individuare il centro, sicuramente migliorabili. Gli interruttori invece mi sembrano molto buoni. c) Ho avuto un problema con il flat cable dei pulsanti di navigazione, non mi funzionava il pulsante della telemetria, l'ultimo dei 3, quando ho installato il modulo usb-c mi è avanzato il flat cable del vecchio modulo usb ed essendo uguale l'ho sostituito con quello della pulsantiera, che non ha dato più problemi. L'idea che mi sono fatto è che questi flat cable sono molto economici e di bassa qualità, se, come pare, la Jumper li sostituirà con altri di qualità migliore il problema flat cable sparirà. (La radiomaster e la jumper t18 non hanno i flat cable, problema inesistente per loro.) d) Ho provato il multi-modulo con riceventi FrSky Accst 1.x, FlySky, Cloni futaba S-Fhss, Graupner Hott, Dsmx e non ho riscontrato problemi fin'ora. Certo il blocco mi ha impedito di fare test estesi comunque adesso ho ripreso anche insieme ad un mio amico, vedremo. In definitiva rapporto qualità-prezzo ottimo secondo me. Con 150€ si ha una radio ben fatta, funzionale, compatibile con moltissime riceventi e con un software molto potente. |
Anche io mi sono lasciato "stregare" dalla Radiomaster, se non altro per il display e la rotellina di navigazione molto comoda.... ero gia' in possesso di un Frsky X9D+ e volevo qualcosa di piu' visibile come display!!! Il problema e' nato quando ho notato che sulla Radiomaster mancano delle pagine al menu' modello in pratica non c'e' "CUSTOM SCRIPTS" e la pagina "DISPLAY", oltre al fatto che non sono riuscito a farci girare gli script LUA. Non sono un'esperto di OpenTX ma probabilmente occorrera' aspettare qualche aggiornamento per "allineare" il software delle due radio. Comunque molto valida rispetto al costo. |
Citazione:
Tranquillo non manca nulla, essendo un po diversa la versione di opentx sono da altre parti.. Sul sito ufficiale trovi il manuale https://www.radiomasterrc.com/downloads I custom script lua ci sono a meno che tu abbia installato un firmware senza supporto a lua, invece il menu display non e' piu nel menu modello perche' ha una gestione completamente diversa e piu' comoda. Ci accedi tenendo premuto TELE dalla schermata iniziale. Da li puoi configurare diverse pagine con layout differente e impostare i dati che vuoi visualizzare tramite widget. Le pagine le visualizzerai premendo PAGE dalla schermata iniziale |
Grazie per l'informazione! Io non ho installato nulla ed e' come consegnata di fabbrica... penso che il supporto al Lua sia abilitato. Ho provato a lanciare qualche script che avevo scritto per la Frsky X9D e riporta degli errori allora ho provato due semplici istruzioni ma anche queste non vanno!! Dovro' studiarla meglio.... il problema e' che anche in internet non ci sono molte informazioni! |
Bangood mi ha spedito la radio oggi! Ordinata il 27 Aprile :o: |
Ah ottimo ... io ordinata da BG l'11 giugno con spedizione prima del 19 (scrivevano così) mi hanno spostato a prima del 14 luglio ... dicono. Vabè a quel prezzo conviene aspettare |
Io l'ho ordinata il 14 maggio e ancora devono spedirmela[emoji848] Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Finalmente ieri è arrivata la radio... Dopo 59 gg dall'ordine... Devo dire che si presenta molto bene, l'impugnatura è comoda e il display si vede bene anche inclinato. L'unica pecca che ho trovato, per ora, è la posizione centrale degli slider poco marcata. Ha moltissime funzioni ma la programmazione non è sicuramente alla portata di chi non ha familiarità con open tx. Devo dire che l'attesa è stata ripagata dall'apparente qualità del prodotto. Dico apparente perché ancora non l'ho testata al campo ma non mancherò di commentare non appena ne avrò la possibilità. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Se hai dubbi consigli problemi... chiedi pure! |
Citazione:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti... Ho installato la versione 2.3.9 di OpenTX ma con questa non funzionano i tasti per cambiare la modalità di volo. Ho installato questa versione per avere la lingua dei menu in italiano. Qualcuno ha riscontrato questo problema con l'aggiornamento? Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026