BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   OpenTx 2.3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381641-opentx-2-3-a.html)

rovermer 05 maggio 20 10:12

Semplicemente perchè il model matching OpenTx non lo fa sul nome del modello ma sul numero assegnato al ricevitore. Puoi avere tutti i modelli con nome diverso ma con lo stesso numero di rx assegnato e potresti volare con programmi sbagliati senza accorgertene al momento della selezione del modello da usare. Assegnando numeri differenti non puoi volare col programma sbagliato.

micromega 05 maggio 20 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5192454)
Semplicemente perchè il model matching OpenTx non lo fa sul nome del modello ma sul numero assegnato al ricevitore. Puoi avere tutti i modelli con nome diverso ma con lo stesso numero di rx assegnato e potresti volare con programmi sbagliati senza accorgertene al momento della selezione del modello da usare. Assegnando numeri differenti non puoi volare col programma sbagliato.

Ho capito, scelta dal mio punto di vista discutibile.
E' stata implementata una caratteristica che offre un solo vantaggio ovvero l'interscambiabilità della ricevente ma che mette a rischio la sicurezza del volo.
Dovrebbero metterla come opzione di scelta durante l'installazione del firmware.
Grazie ancora.

rovermer 05 maggio 20 12:25

Scusa ma non capisco dove sta il problema. Costa così tanta fatica digitare un numero al momento del binding? Boh! Lascia tutto con lo zero e fidati delle tue scelte se ti disturba fare un lavoro di due secondi!:wink::wink::wink::wink:

micromega 05 maggio 20 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5192473)
Scusa ma non capisco dove sta il problema. Costa così tanta fatica digitare un numero al momento del binding? Boh! Lascia tutto con lo zero e fidati delle tue scelte se ti disturba fare un lavoro di due secondi!:wink::wink::wink::wink:

Devo "ribindare" 15 modelli... se fa! :icon_rofl

rovermer 05 maggio 20 14:10

Se usi una sola ricevente la bindi una volta sola, ma se hai più riceventi meglio che ognuna abbia il suo numero identificativo.

andreavi90 15 maggio 20 20:56

Ma se volessi bindare 2 riceventi (Rx8r Pro) per collegarle ad una Powerbox, come faccio? Mi ricordo di averlo già fatto tempo fa, ma proprio non ricordo...Ho bisogno che diano gli stessi canali in uscita per intenderci devono essere due riceventi "fotocopia" .
Grazie

davinja 15 maggio 20 21:24

Si, bindi la prima, opzione canali 1-8 telemetria ON, la spegni e ripetila procedura di binding per la seconda ricevente con opzione canali 1-8 con telemetria OFF e con lo stesso numero ricevente.

andreavi90 16 maggio 20 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da davinja (Messaggio 5194070)
Si, bindi la prima, opzione canali 1-8 telemetria ON, la spegni e ripetila procedura di binding per la seconda ricevente con opzione canali 1-8 con telemetria OFF e con lo stesso numero ricevente.

Grazie mille

marco57 01 giugno 21 17:11

OpenTX 2.3.11 - Radiomaster TX16S

1 Allegato/i
Ho scaricato la versione 2.3.11 sul PC e sto creando i modelli in attesa che arrivi la radio, però molto spesso si pianta con il messaggio allegato. A cosa può essere dovuto?

Lillo 01 giugno 21 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da marco57 (Messaggio 5226031)
Ho scaricato la versione 2.3.11 sul PC e sto creando i modelli in attesa che arrivi la radio, però molto spesso si pianta con il messaggio allegato. A cosa può essere dovuto?

Il codice dell'errore si riferisce a problemi di driver obsoleti/mancanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002