BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   OpenTx 2.3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381641-opentx-2-3-a.html)

bozzoz 31 dicembre 19 13:15

Scusate, ho cercato ma non trovo risposta, è possibile rimuovere i file audio delle lingue che non uso dalla SD-Card ?? Tipo vorrei lasciare en ed it e togliere il resto. Questo dovrebbe velocizzare la sincronizzazione della sd con companion.

Grazie

akrobaticone 31 dicembre 19 13:26

rimuovi pure le lingue che non ti interessano
si guadagna spazio e velocità

akrobaticone 15 gennaio 20 16:08

OpenTx 2.3.5

Aggiornamento a 2.3.5
https://github.com/opentx/opentx/releases/tag/2.3.5

Raccomandato soprattutto ai possessori di Horus, Xlite Pro e T16

Oldone 15 gennaio 20 17:21

più veloci della luce :blink:
ieri notte avevo scaricato la 2.3.4 per X9D, Horus 12s e X7
Comincio ad innervosirmi :shutup:

akrobaticone 15 gennaio 20 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 5176521)
più veloci della luce :blink:
ieri notte avevo scaricato la 2.3.4 per X9D, Horus 12s e X7
Comincio ad innervosirmi :shutup:

è un aggiornamnento d'urgenza, i bug riguardanti la Horus erano seri

A questo giro li vedo un po in difficoltà, le radio diventano tante, i protocolli e moduli anche Il progetto è diventato estremamente complesso

per la cronaca domenica ho installato anche io la 2.3.4
:fiu:

akrobaticone 16 gennaio 20 14:27

Ho la sensazione che arriverà presto la 2.3.6........

Lillo 16 gennaio 20 14:40

1 Allegato/i
Mi piace questa ultima release: adesso il messaggio di benvenuto non viene tagliato! :yeah:

Allegato 377355

micromega 04 maggio 20 20:21

Numero RX

Ciao a tutti, non tocco Opentx dalla 2.1
Ora ho la Jumper T16 e bindando i modelli sulla nuova radio trovo il numero di RX.
A me non interessa utilizzare la stessa RX su modelli diversi. E' importante sto numero? Se lo lascio "0" in tutti i modelli cosa può succedere? Grazie.

rovermer 05 maggio 20 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 5192370)
Ciao a tutti, non tocco Opentx dalla 2.1
Ora ho la Jumper T16 e bindando i modelli sulla nuova radio trovo il numero di RX.
A me non interessa utilizzare la stessa RX su modelli diversi. E' importante sto numero? Se lo lascio "0" in tutti i modelli cosa può succedere? Grazie.

Semplicemente se cambi modello e ti sbagli nella selezione lo piloterai con i comandi sbagliati. Se invece cambi numero per ogni binding, e quindi ogni modello avrà un numero differente, se sbagli a selezionare il modello la ricevente non funzionerà e ti accorgerai di aver sbagliato. Si chiama model matching, io ho rotto un paio di modelli perchè la Aurora 9 non ha questo sistema di sicurezza e nella concitazione della gara ho sbagliato a selezionare il modello in uso e son decollato coi mix e comandi sbagliati. Con questo controllo è impossibile. Numera i tuoi modelli da 1 al primo, 2 al secondo e così via, non te ne pentirai.

micromega 05 maggio 20 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5192422)
Semplicemente se cambi modello e ti sbagli nella selezione lo piloterai con i comandi sbagliati. Se invece cambi numero per ogni binding, e quindi ogni modello avrà un numero differente, se sbagli a selezionare il modello la ricevente non funzionerà e ti accorgerai di aver sbagliato. Si chiama model matching, io ho rotto un paio di modelli perchè la Aurora 9 non ha questo sistema di sicurezza e nella concitazione della gara ho sbagliato a selezionare il modello in uso e son decollato coi mix e comandi sbagliati. Con questo controllo è impossibile. Numera i tuoi modelli da 1 al primo, 2 al secondo e così via, non te ne pentirai.

Grazie rovermer, so cos'è il model matching ed è da sempre implementato nelle RX Frsky ed assolutamente d'accordo con te sulla sua assoluta utilità.
Con il vecchio Opentx era infatti impossibile sbagliare modello.
Ora Opentx ti dà la possibilità di poter controllare una RX associata ad un modello basta dargli lo stesso ID.
Per non dover incorrere in questo, che per me e anche per te leggo, è un problema di sicurezza, devo obbligatoriamente assegnare numeri ID diversi ad ogni RX.
Perdonami ma mi sfugge il senso di tutto ciò.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002