![]() |
OpenTx 2.3 |
Installata e volato stamattina, modelli perfetti senza bisogno di alcuna modifica ho notato che opentx companion non mi riconosceva più la radio probabile problema di driver, poco male ho aggiornato la radio scaricando il firmware e poi caricato sulla sd.:) |
1 Allegato/i Salve ho aggiornato anch'io alla 2.3. Tutto ok ma all'accensione mi appare questa schermata. Premendo un tasto scompare e tutto funziona, ma non capisco. Ho anche ricaricato la SD ma non è cambiato niente Grazie Claudio |
SDCard Probabilmente tu hai caricato la versione 2.3V0022, mentre il sistema si aspetta la versione 2.3V0021 All'interno della Card trovi il file "opentx.sdcard.version". Aprilo con un text editor e se trovi scritto qualcosa di diverso da 2.3V0021 sovrascrivilo con 2.3V0021 |
Citazione:
L'unico problema che ho avuto è stato che mi si sono scombinate le impostazioni della barra in alto e le widjet della schermate. Poco male, le ho reinserite. A questo proposito sono io che sono imbranato o queste impostazioni non si possono fare da PC ma solo sulla Radio? Comunque grazie per l'aiuto Claudio |
Citazione:
|
Citazione:
Ho settato il protocollo Horus X10/X10S come suggerito da sito Jontahan e funziona in sola lettura, mentre se provi a scrivere da errore, la radio si resetta e non salva il modello impostato con Open TX. Avete notizie per usarlo con la jumper T16 ? Arnaldo |
Il wav di benvenuto hello.wav, con la versione 2.3, non è più gestito correttamente. Lo tronca a 3sec circa. Il mo dura 5sec. :angry: Anzi a dirla tutta, tale file è stato rimosso da system. Peccato! Era piacevole accendere la radio e sentirsi augurare buoni voli e buon divertimento... |
2.3.3 questi aggiornano alla velocità della luce :blink: ieri è stata rilasciata la versione 2.3.3 di OpenTx. Avevo appena fatto in tempo a predispormi con la 2.2.2 da caricare (con calma :icon_rofl) sulla fida X9D+ e Horus 12. Qui finisce come con Excel di cui uso una versione del 2000, che continua a fare splendidamente i conti come esattamente li faceva nel 2000 :icon_rofl |
senza il tre non c'è il quatto openTx 2.3.4 ho la sensazione che abbiano troppa fretta di rilasciare le versioni aspetto ad aggiornare....... ho segnalato un bug su Companion ma non mi danno conferma su Ubuntu 18.04 e Mint 19 non funziona l'importazione del salvataggio della configurazione di companion qualcuno può provare? |
Scusate, ho cercato ma non trovo risposta, è possibile rimuovere i file audio delle lingue che non uso dalla SD-Card ?? Tipo vorrei lasciare en ed it e togliere il resto. Questo dovrebbe velocizzare la sincronizzazione della sd con companion. Grazie |
rimuovi pure le lingue che non ti interessano si guadagna spazio e velocità |
OpenTx 2.3.5 Aggiornamento a 2.3.5 https://github.com/opentx/opentx/releases/tag/2.3.5 Raccomandato soprattutto ai possessori di Horus, Xlite Pro e T16 |
più veloci della luce :blink: ieri notte avevo scaricato la 2.3.4 per X9D, Horus 12s e X7 Comincio ad innervosirmi :shutup: |
Citazione:
A questo giro li vedo un po in difficoltà, le radio diventano tante, i protocolli e moduli anche Il progetto è diventato estremamente complesso per la cronaca domenica ho installato anche io la 2.3.4 :fiu: |
Ho la sensazione che arriverà presto la 2.3.6........ |
1 Allegato/i Mi piace questa ultima release: adesso il messaggio di benvenuto non viene tagliato! :yeah: Allegato 377355 |
Numero RX Ciao a tutti, non tocco Opentx dalla 2.1 Ora ho la Jumper T16 e bindando i modelli sulla nuova radio trovo il numero di RX. A me non interessa utilizzare la stessa RX su modelli diversi. E' importante sto numero? Se lo lascio "0" in tutti i modelli cosa può succedere? Grazie. |
Citazione:
|
Citazione:
Con il vecchio Opentx era infatti impossibile sbagliare modello. Ora Opentx ti dà la possibilità di poter controllare una RX associata ad un modello basta dargli lo stesso ID. Per non dover incorrere in questo, che per me e anche per te leggo, è un problema di sicurezza, devo obbligatoriamente assegnare numeri ID diversi ad ogni RX. Perdonami ma mi sfugge il senso di tutto ciò. |
Semplicemente perchè il model matching OpenTx non lo fa sul nome del modello ma sul numero assegnato al ricevitore. Puoi avere tutti i modelli con nome diverso ma con lo stesso numero di rx assegnato e potresti volare con programmi sbagliati senza accorgertene al momento della selezione del modello da usare. Assegnando numeri differenti non puoi volare col programma sbagliato. |
Citazione:
E' stata implementata una caratteristica che offre un solo vantaggio ovvero l'interscambiabilità della ricevente ma che mette a rischio la sicurezza del volo. Dovrebbero metterla come opzione di scelta durante l'installazione del firmware. Grazie ancora. |
Scusa ma non capisco dove sta il problema. Costa così tanta fatica digitare un numero al momento del binding? Boh! Lascia tutto con lo zero e fidati delle tue scelte se ti disturba fare un lavoro di due secondi!:wink::wink::wink::wink: |
Citazione:
|
Se usi una sola ricevente la bindi una volta sola, ma se hai più riceventi meglio che ognuna abbia il suo numero identificativo. |
Ma se volessi bindare 2 riceventi (Rx8r Pro) per collegarle ad una Powerbox, come faccio? Mi ricordo di averlo già fatto tempo fa, ma proprio non ricordo...Ho bisogno che diano gli stessi canali in uscita per intenderci devono essere due riceventi "fotocopia" . Grazie |
Si, bindi la prima, opzione canali 1-8 telemetria ON, la spegni e ripetila procedura di binding per la seconda ricevente con opzione canali 1-8 con telemetria OFF e con lo stesso numero ricevente. |
Citazione:
|
OpenTX 2.3.11 - Radiomaster TX16S 1 Allegato/i Ho scaricato la versione 2.3.11 sul PC e sto creando i modelli in attesa che arrivi la radio, però molto spesso si pianta con il messaggio allegato. A cosa può essere dovuto? |
Citazione:
Il codice dell'errore si riferisce a problemi di driver obsoleti/mancanti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026