Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 19, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Dubbio su protocollo radiocomandi

Sono un principiante, è da un po che sto pensando se puo essermi utile comprare un radiocomando diciamo universale visto che i radiocomandi stock sono sempre un po deludenti.

Tipo questo
https://www.banggood.com/it/Jumper-T...r_warehouse=CN

o questo
https://www.banggood.com/it/FrSky-AC...warehouse=GWTR

Il mio dubbio è questo:
mettiamo che voglio usare il mio Wltoys v950 con un radiocomando universale con il protocollo KN..
oltre ai 4 assi principali, ci sono altri comandi che si attivano con i pulsanti ad esempio: throttle hold, 6G/3G, iddle up, sensibilita...
vorrei capire se questi "canali" che portano le funzioni specifiche di quel particolare elicotter fanno comunque parte del protocollo KN e quindi vengono perfettamente emulate sul telecomando universale..

oppure facciamo l'esempio di un drone, ne ho un piccolo che con un pulsante fa le piroette, anche questi tasti sarebbero emulati correttamente? ( a patto di avere il protocollo giusto)

mi aiutate a far chiarezza?
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 19, 09:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Si un radiocomando come quelli ti permette di emulare qualsiasi funzione nell'ipotesi di sapere come deve essere programmata quella funzione (altrimenti non la sapresti programmarla sulla radio "universale").
La prima che hai postato possiede un multimodulo e ti permette di pilotare qualsiasi cosa, la seconda no, ti permette di pilotare solo riceventi frsky.
Nel secondo caso ti servirebbe un multimodulo da aggiungere.