Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 19, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Dubbio su protocollo radiocomandi

Sono un principiante, è da un po che sto pensando se puo essermi utile comprare un radiocomando diciamo universale visto che i radiocomandi stock sono sempre un po deludenti.

Tipo questo
https://www.banggood.com/it/Jumper-T...r_warehouse=CN

o questo
https://www.banggood.com/it/FrSky-AC...warehouse=GWTR

Il mio dubbio è questo:
mettiamo che voglio usare il mio Wltoys v950 con un radiocomando universale con il protocollo KN..
oltre ai 4 assi principali, ci sono altri comandi che si attivano con i pulsanti ad esempio: throttle hold, 6G/3G, iddle up, sensibilita...
vorrei capire se questi "canali" che portano le funzioni specifiche di quel particolare elicotter fanno comunque parte del protocollo KN e quindi vengono perfettamente emulate sul telecomando universale..

oppure facciamo l'esempio di un drone, ne ho un piccolo che con un pulsante fa le piroette, anche questi tasti sarebbero emulati correttamente? ( a patto di avere il protocollo giusto)

mi aiutate a far chiarezza?
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 19, 09:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Si un radiocomando come quelli ti permette di emulare qualsiasi funzione nell'ipotesi di sapere come deve essere programmata quella funzione (altrimenti non la sapresti programmarla sulla radio "universale").
La prima che hai postato possiede un multimodulo e ti permette di pilotare qualsiasi cosa, la seconda no, ti permette di pilotare solo riceventi frsky.
Nel secondo caso ti servirebbe un multimodulo da aggiungere.
La prima radio dubito che sia omologata ( occhio a questi particolari importanti), la seconda nella versione EU lo è ma non lo sarebbe il multimodulo.


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taranis X9D Plus protocollo D8. il generale AM Radiocomandi 0 12 dicembre 16 15:23
Un dubbio sui radiocomandi... David125 Aeromodellismo Principianti 12 24 febbraio 06 11:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002