BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema tra modulo e ricevente... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/379350-problema-tra-modulo-e-ricevente.html)

massimob 24 febbraio 19 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 5138684)
scusa ma la ricevente che hai linkato non è la mia e poi il protocollo è lo stesso, cioè AFHDS2A

Il mio link è della ricevente compatibile, la tua ricevente non lo è

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fast86 24 febbraio 19 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5138687)
Il mio link è della ricevente compatibile, la tua ricevente non lo è

Scusa di nuovo potresti dirmi spiegarmi per quale motivo la mia ricevente non è compatibile ? Forse perché ha la B ? Anche perché il protocollo e uguale

massimob 24 febbraio 19 15:07

A me risulta così, ma se tu sei sicuro, mi zittisco ed attendo lumi

fast86 24 febbraio 19 15:23

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5138692)
A me risulta così, ma se tu sei sicuro, mi zittisco ed attendo lumi

Non devi zittirti io non zittisco nessuno ci mancherebbe altro anzi sono io che ho ancora molto da imparare e solo che io mi baso su quello che vedo è non capisco la differenza tra la ricevente che hai linkato tu e quella che ho io secondo me l' unica differenza sta nel fatto della posizione dei pin e e in virtù del fatto che la mia ha la porta ibus invce quella che hai linkato tu no però essendo entrambi lo stesso protocollo (AFHDS 2A ) credo sia la cosa più importante quindi in teoria dovrebbero essere compatibili entrambi con il mio modulo , ecco perché non capisco perché non funziona .

italo.driussi 24 febbraio 19 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 5138686)
scusa non ho ben capito cosa vuoi dire, scusa la mia ignoranza. aggiungo che avevo un altra ricevente idem come quella da me linkata, solo che la usavo in ibus per drone racing... e ci volavo ...l'unica cosa è che non ho mai provato ad usarla in ppm per altri velivoli....

Con quel modulo montato su quella radio?

fast86 24 febbraio 19 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5138695)
Con quel modulo montato su quella radio?

si. ecco perchè non riesco a capacitarmi. possibile che in ibus su drone 220funziona e ''a canali'' su aeromodello non funziona nulla?!?!?

italo.driussi 24 febbraio 19 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 5138709)
si. ecco perchè non riesco a capacitarmi. possibile che in ibus su drone 220funziona e ''a canali'' su aeromodello non funziona nulla?!?!?

Allora dovrebbe essere un settaggio della ricevente cerca nel manuale.

marcodef 24 febbraio 19 17:10

Perché funzioni con i servi normali la ricevente va bindata in modalità PWM non PPM. PPM è il protocollo che la radio usa per parlare al modulo TX oppure lo può usare anche la RX per parlare con alcune centraline. Ci deve essere un jumper da inserire su qualche spinetta durante il binding per abilitare un modo o l’altro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

fast86 24 febbraio 19 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5138714)
Perché funzioni con i servi normali la ricevente va bindata in modalità PWM non PPM. PPM è il protocollo che la radio usa per parlare al modulo TX oppure lo può usare anche la RX per parlare con alcune centraline. Ci deve essere un jumper da inserire su qualche spinetta durante il binding per abilitare un modo o l’altro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, grazie, però l'unico jumper in dotazione che mi è arrivato con la ricevente è quello per il bind... come capisco quali sono i pin su cui applicare un altro jumper?...

fast86 24 febbraio 19 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5138713)
Allora dovrebbe essere un settaggio della ricevente cerca nel manuale.

per quanto riguarda il manuale devo cercare su internet perche' non ne danno in dotazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002