BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ma perchè si bruciano i servi! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/378894-ma-percha-si-bruciano-i-servi.html)

Archi 23 gennaio 19 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5132410)
Ciao,
ma perchè,si brucia SOLO QUELLO del gas?,poi;il HS-5485HB è digitale e non è proprio una porcheria.


Un servo digitale non si brucia con una frequenza di comando sbagliata, al limite funziona male. Io fossi in te controllerei molto bene la parte meccanica ed eventuali impuntamenti.
Puoi anche cercare di stressarlo un po a terra per vedere se scalda troppo.


Ciao.

dex1 23 gennaio 19 15:05

ciao
io proverei a mettere una molla di contrasto sul comando del gas,
in modo che i servi in questione non lavorino diciamo a vuoto senza stare
sotto sforzo,che credo che per questi servi sia deleterio.
ps.comunque di hitec ne vedo morire spesso al campo.
ciao

andrefly 23 gennaio 19 16:49

E già, se il servo sta in tensione per tenere il minimo al motore dopo un pò inevitabilmente si brucia, è successo anche a me.
Con la mia esperienza ho imparato questo per non far bruciare il servo del gas per i motori a benzina.
1- il più lontano possibile dalla centralina(che lo disturba con le sue interferenze)
2- asta di comando in plastica (tipo Kavan) il metallo gli porta le interferenze.
3-minimo regolato meccanicamente con la vite del motore, servo in riposo.
4- servo ben fissato, ma con i suoi gommini antivibranti(uso viti con dadi autobloccanti).
5-il servo non deve tirare oltre al massimo del carburatore.

Se tutto questo ti sembra ovvio e scontato allora cambia marca di servi :icon_rofl


PS: Ho anche io 2 centraline 6 V che alimento con una lipo infrapponendo un bec, mai avuto problemi e uso servi economici standard per il gas.

massimob 23 gennaio 19 22:16

quando ho un modello nuovo, oppure ho qualche dubbio sull'impianto a bordo, collego un'amperometro tra batteria ed rx, e poi provo tutti i comandi, se esiste un problema dovuto a comandi non eseguiti perfettamente, oppure dovuto a difetti dei materiali, questo emerge subito ed è facilmente individuabile la sorgente.
Giusto la settimana scorsa ho scartato un servocomando di un'alettone, che mi avrebbe sicuramente creato qualche problema serio, usando l'amperometro.

loriandri 24 gennaio 19 07:57

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 5132769)
E già, se il servo sta in tensione per tenere il minimo al motore dopo un pò inevitabilmente si brucia, è successo anche a me.
Con la mia esperienza ho imparato questo per non far bruciare il servo del gas per i motori a benzina.
1- il più lontano possibile dalla centralina(che lo disturba con le sue interferenze)
2- asta di comando in plastica (tipo Kavan) il metallo gli porta le interferenze.
3-minimo regolato meccanicamente con la vite del motore, servo in riposo.
4- servo ben fissato, ma con i suoi gommini antivibranti(uso viti con dadi autobloccanti).
5-il servo non deve tirare oltre al massimo del carburatore.

Se tutto questo ti sembra ovvio e scontato allora cambia marca di servi :icon_rofl


PS: Ho anche io 2 centraline 6 V che alimento con una lipo infrapponendo un bec, mai avuto problemi e uso servi economici standard per il gas.

Tutto era già cosi,continuo a non capire!,adesso ho montato un servo analogico in metallo,domenica vedremo!,comunque anche questo NON SFORZA come del resto gli altri!.Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002