BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   domanda: esiste tutorial su fasi di volo? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/378439-domanda-esiste-tutorial-su-fasi-di-volo.html)

nicthepic 16 dicembre 18 22:01

domanda: esiste tutorial su fasi di volo?
 
discutendo dell argomento con un amico, ed essendo io fortemente carente nellamateria, mi chiedevo se esiste un tutorial sull argomento.
anche i nomi delle fasi ad esempio, sono adcazzum, o si e creato una sorta di comune accordo, accettato piu o meno da tutti??
ho cercato velocemente, ma qui sul forum non ho trovato.

avete lumi?

havana 16 dicembre 18 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5127040)
discutendo dell argomento con un amico, ed essendo io fortemente carente nellamateria, mi chiedevo se esiste un tutorial sull argomento.
anche i nomi delle fasi ad esempio, sono adcazzum, o si e creato una sorta di comune accordo, accettato piu o meno da tutti??
ho cercato velocemente, ma qui sul forum non ho trovato.

avete lumi?

Di che radio stiamo parlando? Spektrum per caso?

nicthepic 16 dicembre 18 23:57

no. non ci siamo.
non cose legate alla radio.
piu generiche.
tipo " fase 1:decollo o lancio"
fase 2: speed
fase3: termica
ecc. ecc. ecc.
poi. come si attuano, e solo alla fine con che radio e possibile farlo e con cche miscelazioni

italo.driussi 17 dicembre 18 00:54

Dipende dalla radio, in alcune puoi fare qualche cosa, in altre molto di piu.

In pratica sostituisci parte della memoria del modello in volo con un interruttore, posizione stick.

x oni 17 dicembre 18 01:01

quelle che ho visto io sono le solite:

normale
decollo
atterraggio
termica
termica2
acro
acro2
speed
test

in pratico con un solo interruttore sposti la fase e attivi assieme ad esempio carrelli, flap, luci ecc..
e anche il trim di tutte le superfici mobili (nel caso di termica e speed per alianti)

nicthepic 17 dicembre 18 06:46

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5127068)
quelle che ho visto io sono le solite:

normale
decollo
atterraggio
termica
termica2
acro
acro2
speed
test

in pratico con un solo interruttore sposti la fase e attivi assieme ad esempio carrelli, flap, luci ecc..
e anche il trim di tutte le superfici mobili (nel caso di termica e speed per alianti)

questo va nella giusta direzione.
mi ripeto, di radio e come miscelare ne parliamo alla fine.
serve prima capire se si e stabilito un nome, poi cosa dovrebbe fare, e solo alla fine, accessorio, la radio.
comunque, a naso, mi pare di capire che non si e creato nessun modo di fare diffuso, ma che ognuno fccgp.
ci si può lavorare, che ne dite?

nicthepic 17 dicembre 18 07:22

https://www.rcgroups.com/forums/show...5-Flight-Modes

x oni 17 dicembre 18 15:22

A che pro?

nicthepic 17 dicembre 18 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5127162)
A che pro?

a che pro cosa?
un tutorial?
che domande fai?
stessa cosa potrei chiedere a te:
perche sei qui nel forum?
un tutorial perche imparo io, impari tu, si mettono in chiaro idee e concetti che magari ora sono fumosi.
a che pro...

enric potter 95 17 dicembre 18 18:13

Ciao
Le fasi di volo son un campo vasto e vario, variano da tipo di modello, tipo di volo, tipologia di radio(per cosa ti permette di fare) e non per ultimo dal pilota.
Capisco la tua domande curiosità, ma è come chiedere "che pizza ti piace" ci saranno le più gettonate ma è personale.
L' uso più comune è negli alianti: il classico temica, normale, verlocità e magari anche atterraggio.
Alcuni le usano negli acro in base alle manovre da fare e alle condizioni vento.
Per chiarire dovresti porre 1 o più fattispecie e poi ognuno potrebbe fare a proprio modo.
La radio non è un fattore secondario, perchè le possibilità che ti dà e la logica che usa ti porta a fare in un modo piuttosto che un altro.
Spero di averti aiutato
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002