Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 18, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
consiglio riceventi Frsky

Buona sera a tutti! sono mancato un po di anni dalla scena! e vorrei aggiornare il mio sistema radio al 2,4ghz ed esattamente vorrei modificare la mia mx12
Ora tra i tanti post che ho letto mi pare di capire che il migliore sia assan e Frsky(anche se mi ero orientato sul corona)
Non voglio dissanguarmi solo per quella volta che mi viene voglia di fare un voletto e quindi la domanda è quali sono le riceveti che usate per il Frsky ACCST da 4 a 6 canali che siano affidabili enon costose?
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 18, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti! sono mancato un po di anni dalla scena! e vorrei aggiornare il mio sistema radio al 2,4ghz ed esattamente vorrei modificare la mia mx12
Ora tra i tanti post che ho letto mi pare di capire che il migliore sia assan e Frsky(anche se mi ero orientato sul corona)
Non voglio dissanguarmi solo per quella volta che mi viene voglia di fare un voletto e quindi la domanda è quali sono le riceveti che usate per il Frsky ACCST da 4 a 6 canali che siano affidabili enon costose?
per me ti conviene prendere le d8r plus. le trovi anche dalla cina a ottimo prezzo
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 18, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2018
Residenza: Piemonte, Lago Maggiore
Messaggi: 4
Negli ultimi quattro anni ho avuto in tutto sei D8R-II plus (e una D8R-XP, che in pratica è la stessa cosa con una funzioncina in più - che non uso). Volo molto e non ho mai avuto un problema né con queste riceventi né con alcun altro prodotto FrSky.
Voloaelica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 18, 16:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto!
vorrei premettere che non ho grandi esigenze, per esempio la telemetria non mi interessa
anche se ho visto che il modulo che voglio installare nella mx12 sia predisposto
https://hobbyking.com/it_it/frsky-dh...er-module.html
e che i modelli che ho sono un tariner elettrico da 1 m circa , 1 spreesport sempre da 1m e 1 super sport ster ep da 1,2m sempre elettrico , e al massimo prenderò forse un war bird in epo da 70cm.
quindi se avete da consigliarmi anche riceventi micro magari se mettete qualche link è piu facile per me, in quanto ho visto che di rx cè ne stanno una marea
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 18, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto!
vorrei premettere che non ho grandi esigenze, per esempio la telemetria non mi interessa
anche se ho visto che il modulo che voglio installare nella mx12 sia predisposto
https://hobbyking.com/it_it/frsky-dh...er-module.html
e che i modelli che ho sono un tariner elettrico da 1 m circa , 1 spreesport sempre da 1m e 1 super sport ster ep da 1,2m sempre elettrico , e al massimo prenderò forse un war bird in epo da 70cm.
quindi se avete da consigliarmi anche riceventi micro magari se mettete qualche link è piu facile per me, in quanto ho visto che di rx cè ne stanno una marea
se ti bastano 4 canali ti consiglio questa: https://hobbyking.com/it_it/frsky-x4...u-version.html

la uso ormai da 3 anni sul funjet ultra e mai avuto un problema!
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 08:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
se ti bastano 4 canali ti consiglio questa: https://hobbyking.com/it_it/frsky-x4...u-version.html

la uso ormai da 3 anni sul funjet ultra e mai avuto un problema!
Anche io, ho Frsky da 1 anno e ho solo X4 e X6, mai problemi ma non ho centraline per lo scoppio; per chi ha segnale radio basso, è normale, ma poi fa un altro kilometro dopo il primo avviso, provate di persona sia x4 che x6.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 08:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
se ti bastano 4 canali ti consiglio questa: https://hobbyking.com/it_it/frsky-x4...u-version.html

la uso ormai da 3 anni sul funjet ultra e mai avuto un problema!
Anche io, ho Frsky da 1 anno e ho solo X4 e X6, mai problemi ma non ho centraline per lo scoppio; per chi ha segnale radio basso in altri topic di questo forum , è normale, ma poi fa un altro kilometro dopo il primo avviso, provate di persona sia x4 che x6.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 18, 12:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
I consigli ti sono già stati dati; io intervengo solo per precisare che i modulo da te linkato ed in generale il materiale frsky serie D e serie V, pur funzionando benissimo, non rispettano le ultime regole imposte dalla comunità Europea. Se scegli di usare quel modulo non utilizzerai materilae omologato. Poi fai tu.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 18, 15:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Giusto; preciso che uso solo firmware EU.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 21:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
I consigli ti sono già stati dati; io intervengo solo per precisare che i modulo da te linkato ed in generale il materiale frsky serie D e serie V, pur funzionando benissimo, non rispettano le ultime regole imposte dalla comunità Europea. Se scegli di usare quel modulo non utilizzerai materilae omologato. Poi fai tu.
Quindi mi stai dicendo che quel m odulo non è conforme? azz!! e come posso fare per ovviare? altri moduli non ne vedo!
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi FRSky unodinoi Radiocomandi 5 30 maggio 18 10:00
Riceventi FrSky m_s900 Radiocomandi 59 25 maggio 16 19:05
Riceventi frsky magrinsi Radiocomandi 16 15 gennaio 16 18:26
Riceventi FrSky microchip Compro 4 31 agosto 14 14:44
riceventi frsky icaro58 Merc. Motori ed Elettronica 1 16 aprile 14 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002