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Lillo 07 giugno 19 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Codicefiscale (Messaggio 5152341)
Guarda non ho assolutamente detto questo, ti ho mandato però un video dove al 100% di corsa dello Sport corrisponde il 100% di corsa del servo. Fai qualche altra prova nei modi che ti ho descritto e vedi se ottieni lo stesso risultato.
Ciao

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Che versione di firmware hai caricato sull'S8R?

Lillo 07 giugno 19 18:36

Falso allarme. :D
Tutto funziona bene e non c'è nessuna riduzione di corsa.


La parolina magica si chiama "calibrazione" ma non quella che siamo portati a pensare, ovvero quella operazione che facciamo su tutti gli stick, slider e potenziometri, ma la calibrazione che viene fatta per comunicare all'S8R le corse delle parti mobili e l'assetto del volo livellato.


Forse dalla fabbrica il ricevitore esce con i valori ridotti di fine corsa o comunque casuali.
Se quando abbiamo finito di settare gli assi del ricevitore non provvediamo ad eseguire anche la calibrazione delle corse delle superfici mobili allora ci possiamo trovare nella situazione mostrata nel video che ho postato.


Quindi occhio a fare le cose per bene!

Io sono scusato perchè quando si superano gli 'anta il rincitrullimento è progressivo :D:D:D

m_s900 10 giugno 19 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo (Messaggio 5152345)
Falso allarme. :D
Tutto funziona bene e non c'è nessuna riduzione di corsa.


La parolina magica si chiama "calibrazione" ma non quella che siamo portati a pensare, ovvero quella operazione che facciamo su tutti gli stick, slider e potenziometri, ma la calibrazione che viene fatta per comunicare all'S8R le corse delle parti mobili e l'assetto del volo livellato.


Forse dalla fabbrica il ricevitore esce con i valori ridotti di fine corsa o comunque casuali.
Se quando abbiamo finito di settare gli assi del ricevitore non provvediamo ad eseguire anche la calibrazione delle corse delle superfici mobili allora ci possiamo trovare nella situazione mostrata nel video che ho postato.


Quindi occhio a fare le cose per bene!

Io sono scusato perchè quando si superano gli 'anta il rincitrullimento è progressivo :D:D:D

Aspetta, aspetta, fammi capire bene come hai risolto perché ho lo stesso problema.

Come hai eseguito la "calibrazione"? Con uno script LUA eseguito dalla X10?

Lillo 10 giugno 19 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 5152552)
Aspetta, aspetta, fammi capire bene come hai risolto perché ho lo stesso problema.

Come hai eseguito la "calibrazione"? Con uno script LUA eseguito dalla X10?


Sarebbe il self-check. Quello a pag.11 del manuale dell'S8R per intenderci.


Le escursioni sono limitate da quelle impostazioni ed un ricevitore nuovo di zecca può possedere limiti casuali.
Per avere la massima escursione si deve quindi settare il peso 100% sulla pagina "ingressi" nella radio e dopo eseguire il self-check.


Se si fissa il peso diversamente, 80% ad esempio, e si esegue il self-check allora il ricevitore memorizzerà questi limiti e se li porterà dentro fino a quando non saranno nuovamente reimpostati con un altro self-check.


Questo significa che se si prende un S8R usato in un modello e lo si mette in un nuovo modello, senza rifare il self-check, allora le escursioni sui canali stabilizzati saranno eguali a quelle che possedeva sul vecchio modello!
Se il vecchio modello aveva un comando con il 75% di escursione allora anche il nuovo modello non potrà superare quella escursione...

Codicefiscale 12 giugno 19 06:30

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo (Messaggio 5152582)
Sarebbe il self-check. Quello a pag.11 del manuale dell'S8R per intenderci.


Le escursioni sono limitate da quelle impostazioni ed un ricevitore nuovo di zecca può possedere limiti casuali.
Per avere la massima escursione si deve quindi settare il peso 100% sulla pagina "ingressi" nella radio e dopo eseguire il self-check.


Se si fissa il peso diversamente, 80% ad esempio, e si esegue il self-check allora il ricevitore memorizzerà questi limiti e se li porterà dentro fino a quando non saranno nuovamente reimpostati con un altro self-check.


Questo significa che se si prende un S8R usato in un modello e lo si mette in un nuovo modello, senza rifare il self-check, allora le escursioni sui canali stabilizzati saranno eguali a quelle che possedeva sul vecchio modello!
Se il vecchio modello aveva un comando con il 75% di escursione allora anche il nuovo modello non potrà superare quella escursione...

Non è proprio così. Quello del 100% in entrata forse lo hai capito dal video che ti avevo mandato ma, ad esempio, sullo stesso modello ho il P.O. che ha un valore in ingresso più basso, eppure il servo esegue il 100% di quel 70% che gli ho dato.
Il metodo è questo:
1 - ricontrollare la calibrazione generale degli stick che a volte salta (bug?);
2 - quando parte il self check (io lo faccio con l'interruttore momentaneo sul canale 12), proprio appena finisce il ricevitore di muovere tutti i servi e la luce e ancora blu, bisogna muovere i due stick verso le posizioni limite. Io lo faccio in modo rotativo orario o antiorario.
Questo è il modo per recuperare la massima corsa dei servi sulle SXR.



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