BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale radiocomando prendere? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/371021-quale-radiocomando-prendere.html)

LONGFLYER 01 settembre 17 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5058825)
Effettivamente arrivati al 2,4 futaba fast era avanti di almeno 5 anni come protocollo. Adesso tanti marchi ci sono arrivati. Nell'ottica del fai da te e sperimenta a più Non posso la taranis é avanti di tanti anni. Non serve neppure andare al campo di volo x divertirsi.😀
Mi chiedevo l'utilità effettiva di avere la possibilità esterna di avere un modulo o poter sostituire l'antenna. Adesso ho capito: modulo multiprotocollo x tutti i tipi di droni radiocomandati. Al mondiale in Spagna di drone race ci stavano praticamente tutte taranis

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Purtroppo molte cose che nel tempo ho scritto si sono avverate a disdetta dei "grandi pollici" che sostenevano il contrario: L'egemonia della telemetria nel 2.GHz, la distribuzione open, la novità Taranis, l'evoluzione Frsky ed anche il ridimensionamento di Futaba. A mio avviso, Futaba lavora in remissione e fino a quando continuerà nel decidere di restare cmq. nel mercato, continueremo a vederla. Ma se non rinnova (e nel farlo anche dal piedistallo storico ...), continuerà a farlo in remissione e controcorrente.

Affari suoi, tanto non è nemmeno una azienda Europea come ahinoi tutte le altre rimaste a parte Multiplex anche se quest'ultima gode di capitali Hitec.

PS. Un calice innalzato per la oltrepassata Graupner :uhm:

Claudiopapi 02 settembre 17 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5058825)
....Non serve neppure andare al campo di volo x divertirsi.😀....

Questa è una deriva alquanto importante del nostro hobby. Quando lo sviluppo di una parte degli oggetti che usiamo diventa un hobby a se stante, è ancora modellismo? Quando per fare le ali si decide di costruire una cnc o una 3d e per farlo, metterla a punto ed impararla si impiega un anno o piu dedicato escusivamente a quel progetto,si sta facendo modellismo? E quando per sfruttare a pieno le potenziaità di una radio si arriva a passare tutto il tempo libero davanti al pc, è ancora modellismo? Secondo me larisposta e si, ma non è aeromodellismo, o automodellismo o elimodellismo o...è un altro tipo di modellismo.
Per me aeromodellismo è volare, quindi...ora esco e vado a volare. Con una Graupner come radio, che finche non mi tradisce o qualcuno mi dimostra che un case di alluminio o un altro protocollo riescono ad agganciare meglio le termiche, continuerà ad essere la mia radio.

panterone 03 settembre 17 09:46

Non è una deriva ma una evoluzione del modellismo. Può piacere o no ma equivale al meteorite che provocò l'estinzione dei dinosauri e l'evoluzione di quello che noi viviamo 😀.

Claudiopapi 03 settembre 17 10:02

A me "mi" piace di piu volare. Se l'evoluzione consiste nello spendere il proprio tempo a bearsi della moltepicità di cose che posso programmare in un elettrodomestico da esterni invece che nel suo utilizzo...mi estinguerò. Felicemente, all'aperto e possibilmente: in termica:wink:
Nel frattempo, finche qualcuno non mi dimostra che è una scelta sbagliata, continuerò a suggerire Graupner e Futaba (a chi chiede):P

runnerfly67 03 settembre 17 10:16

E' un tuo rispettabilissimo punto di vista,ogni aeromodellista è diverso c'è chi predilige una cosa e chi un'altra,tu dedichi più tempo al volo altri alla costruzione e poi fanno volare gli altri perchè incapaci di pilotare (anche questo è un controsenso) c'è chi compra motori e non li usa mai ma li tiene come reliquie,a chi piacciono le riproduzioni,Warbird,jet,biplani etcc.a me piace cambiare spesso radiocomando è così per ogni cosa anche fuori dal modellismo.

panterone 03 settembre 17 10:56

Puoi volare in fpv con un drone piccolo tipo starwars . U. Concentrato di adrenalina pura. Al dire al vero questo scenario esiste già al si fuori dei ns. Confini enac. É diffuso, anzi in mercato é rivolto e si sta ampliando verso questo orrizzonte.
Quello che si deve accettare è che questo scenario si sta ampliando.

dtruffo 03 settembre 17 11:00

Mah. Mi ricorda tanto gli elicotteri 3D. Erano il futuro, estinti in pochi anni......

Claudiopapi 03 settembre 17 11:14

Già. Lo "sport" del terzo millennio, copertura mediatica e budget adeguati alla dose di adrenalina, full kit marketTing, stars&stripes, bells&balls. Sopratutto le ultime. Ho visto una gara: dopo cinque minuti mi stavo esaltando, si, ma di sbadigli.
Ma si parlava di radio: ben venga qualsiasi radio che non si interponga tra me ed il volo (definizione rubata alla fotografia, un'altra mia passione).

robRC70 04 settembre 17 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 5058992)
Purtroppo molte cose che nel tempo ho scritto si sono avverate a disdetta dei "grandi pollici" che sostenevano il contrario: L'egemonia della telemetria nel 2.GHz, la distribuzione open, la novità Taranis, l'evoluzione Frsky ed anche il ridimensionamento di Futaba. A mio avviso, Futaba lavora in remissione e fino a quando continuerà nel decidere di restare cmq. nel mercato, continueremo a vederla. Ma se non rinnova (e nel farlo anche dal piedistallo storico ...), continuerà a farlo in remissione e controcorrente.

Affari suoi, tanto non è nemmeno una azienda Europea come ahinoi tutte le altre rimaste a parte Multiplex anche se quest'ultima gode di capitali Hitec.

PS. Un calice innalzato per la oltrepassata Graupner :uhm:

Siccome sai già tutto, perché non vai a lavorare in Futaba, o ancor meglio (a quanto dici) in FrSky? Penso sarebbero contenti di avere un paragnosta in casa...

massimob 04 settembre 17 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da robRC70 (Messaggio 5059364)
Siccome sai già tutto, perché non vai a lavorare in Futaba, o ancor meglio (a quanto dici) in FrSky? Penso sarebbero contenti di avere un paragnosta in casa...

bravo, e poi qui chi c'informa? come potremmo poi sapere ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002