Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 aprile 17, 19:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Unhappy RX AS3X non binda con spektrum dx6i...Aiuto!

Salve, ho acquistato in Germania il nuovo Visionair dell'eflite....Il modello è fornito dalla casa completo e pronto al volo, si monta in 10 minuti, si binda con una radio specktrum e si vola.
Dovrebbe esser così, sarebbe uno dei motivi per il quale lo avrei comprato, infatti ho altri modelli con lo stesso ricevitore e con la stessa trasmittente e funzionano tutti bene.
Il modello monta una ricevente AS3X con failsafe.
Finito di montare, ho subito provato a bindare con la trasmittente dx6i, ma non ne vuole sapere.
E' una settimana che provo e riprovo...ho letto e provato in tutti i modi, ma niente.
La procedura è semplice, ma provo a chiedere a voi, magari risolvo!
Metto la spinetta del bind nello slot contrassegnato sull' Rx , do l'alimentazione al modello.....la ricevente si accende, lampeggio veloce della stessa, prendo la Radio e come da manuale tendo azionato il tasto trainer/bind della stessa , mentre l'accendo. La ricevente riceve il segnale di biondina, lampeggia 4-5 volte e si spegne invece di rimanere accesa a led fisso. Tolgo la spinetta del bind dalla ricevente, tolgo l'alimentazione, spengo la Tx.....infine riaccendo la Tx e poi dò alimentazione al modello. Tre suoni del regolatore fanno capire che il modello è alimentato, ma la ricevente da subito è spenta......quindi niente Bindatura ,non completata.

Ho provato a bindare senza connettere servi, come da manuale

ho provato ad allontanarmi/avvicinarmi con Tx e modello

Ho controllato le batterie....cariche entrambe...lipo nuova carica....batterie Tx sparano nel display 6.2 volt

ho provato a cambiare posto , magari qualche interferenza...

ho provato 100 volte e riprovato la radio e addirittura con uno Sport Cub Eflite stesso sistema e stessa ricevente (che invece già bindato in passato , funziona)

Non capisco, metto la spinetta del bind, la ricevente lampeggia veloce ed aspetta il segnale, accendo la radio bindandola , la ricevente capta il segnale, lampeggia con meno frequenza rispetto a prima, infatti fa altri 4-5 lampeggi e poi si spegne senza catturare il bindella della TX

provato e riprovato all'infinito , non riesco, fa sempre la stessa cosa!

leggendo ho provato anche a cercare un reset per questa ricevente, ma ho non capito o non esiste modo di farla comunicare....

Qualcuno di voi sa qualcosa in merito, potete aiutarmi o indirizzarmi?
briancondor non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks