![]() |
Citazione:
( Mi autoquoto e confermo che anche per T18SZ si passa da mode 1/3 a 2/4 e viceversa tramite viti dietro; pag. 30 del manuale che riporto sotto) Non è corretto quanto dici, se la radio è nativa in mode 1 , da dietro (senza aprirla) non ci si fa nulla se non toglie il cricchetto e regolare il carico delle molle ..... |
1 Allegato/i Citazione:
La mia che è nativa in modo 1, dalla parte dello stik gas manca una vite che non credo basti svitarla dalla parte opposta e avvitarla nel buco. Per inciso il manuale della 18 SZ cè lo in lingua italiana ed è molto chiaro a tal proposito . Ma sicuramente sbaglio io |
Citazione:
resta comunque da regolare le vitine del fine corsa meccanico dello stik Gas, presenti anche sulla 18 SZ che si può fare solo aprendo la radio. |
Chiedo ai possessori della radio in oggetto: è possibile trasformare una nativa in mode 1 in mode 2? In caso affermativo, vanno smontati completamente gli stick? Grazie |
Citazione:
http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf Per la parte meccanica: Pagina 30, se riesci a capire bastano 45 secondi; la prima volta anche per me è stato un po’ difficile capire, avevo la 18MZ ma credo che sia identico il sistema dei cricchetti, ora non la ho più, ho una 14SG col medesimo sistema; Per la parte software nessun problema, basta riassegnare gli stick alle funzioni desiderate... |
Grazie, al momento ho una 14SG e basta spostare la molla e riconfigurare via software, sulla 18SZ mi è giunto all'orecchio che bisogna fisicamente scambiare gli stick, riconfigurare e ricalibrare, ho chiesto conferma formale a radiosistemi ma non rispondono, risulta? Ps: ho il manuale, a pag30 parla di come si imposta la ruviditá del comando passo senza aprire la radio |
Ah aspetta: dici che basta registrare gli stick con quelle vitine ed il gioco è fatto? Allora come mai vendono le versioni mode 1 e mode 2? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Beh lo swap tra mode con il motore dalla stessa parte mi sembra ovvio che si possa effettuare senza aprire la radio. io sto parlando di quello tra 1 e 2, e mi sembra molto strano quanto detto sopra visto che, almeno a giudicare dalle fotografie dell'interno della radio disponibili su internet, sullo stick del Cabra-picchia mancano completamente le 2 lamelle regolabili per la corsa progressiva dello stick... https://s9.postimg.org/cu8ymy0xr/IMG...203_162715.png |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026