BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   RadioLink AT9S (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/362515-radiolink-at9s.html)

esponenziale 15 luglio 17 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5051406)
Beh ho visto uno che usava la,taranis da 250 euro su un modello da 10.000.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

E qual è il problema?

panterone 15 luglio 17 12:06

Usura trim, interuttori, molla stick. Sulla serie nuova tranciatura filo avvitando la vite. Problemi noti nei siti stranieri

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

garbo 15 luglio 17 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5051373)
Con quelli che hai già speso in radio della baiona ne avresti presa una seria una volta per tutte.

Bòòò..le mie radio vanno tutte bene, la vecchia Futaba FF9, è alla frutta, ed ha solo 8 ch, la Walchera devo 12 ch, è dedicata esclusivamente per i droni, in quanto ha sù montato il display 7 pollici, e non mi và ogni volta staccarlo e riposizionarlo sulla radio e allora...ho preso questa Radiolink, e posso dire che pur usando radio "della baiona", non ho mai spaccato per causa della radio...quindi...mi và benone la radio "della baiona"...:lol:

garbo 15 luglio 17 13:20

Qualcuno che la la AT9S, mi può dire se impostando l'allarme della RSSI, questa radio oltre a suonare vibra pure...?? la mia AT10II, non vibra, io comunque, l'allarme RSSI l'ho impostato a -75 Db, come consigliato dalla Radiolink, in quando dopo questo valore sei soggetto a beccare interferenze per segnale troppo debole..

panterone 15 luglio 17 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 5051438)
Bòòò..le mie radio vanno tutte bene, la vecchia Futaba FF9, è alla frutta, ed ha solo 8 ch, la Walchera devo 12 ch, è dedicata esclusivamente per i droni, in quanto ha sù montato il display 7 pollici, e non mi và ogni volta staccarlo e riposizionarlo sulla radio e allora...ho preso questa Radiolink, e posso dire che pur usando radio "della baiona", non ho mai spaccato per causa della radio...quindi...mi và benone la radio "della baiona"...:lol:

Io sono stato tra i primi a modificare la turnigy9 che poi ha a dato vita alla Taranis, ero pronto a prendere la nuova serie, ma dopo varie letture sui siti stranieri e verifiche sul campo ho preso la graupner mz24 per affiancare la mia futaba t10 di 7 anni.
La mia scelta è stata fatta partendo dal principio che una radio dev'essere affidabile e che non si usuri precocemente e non mi deve stressare. La potenza di programmazione non dev'essere, per me, piegata a compromessi sull'affidabilità.
La radio dev'essere aperta solo da tecnici e da gente competente e non diventare oggetto di sperimentazione o diventare come sta succendo oggetto di sviluppoo da inconsapevoli beta tester.

La radio in oggetto non la conosco ma ne ho sentito parlare, ma ho perplessità a causa del targhet di persone che l'acquistano.

garbo 17 luglio 17 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5051442)
Io sono stato tra i primi a modificare la turnigy9 che poi ha a dato vita alla Taranis, ero pronto a prendere la nuova serie, ma dopo varie letture sui siti stranieri e verifiche sul campo ho preso la graupner mz24 per affiancare la mia futaba t10 di 7 anni.
La mia scelta è stata fatta partendo dal principio che una radio dev'essere affidabile e che non si usuri precocemente e non mi deve stressare. La potenza di programmazione non dev'essere, per me, piegata a compromessi sull'affidabilità.
La radio dev'essere aperta solo da tecnici e da gente competente e non diventare oggetto di sperimentazione o diventare come sta succendo oggetto di sviluppoo da inconsapevoli beta tester.

La radio in oggetto non la conosco ma ne ho sentito parlare, ma ho perplessità a causa del targhet di persone che l'acquistano.

bè dipende anche da che tipo di modellismo pratichi...io faccio modellismo da 40 anni ma sempre ad un livello amatoriale, ovvio che se dovessi fare gare, o avessi in mente di costruirmi una turbina...cose però non ho in mente di fare...mi doterei di una radio magari più blasonata, ma non sempre il blasone è sintomo di qualità, comunque come ho detto con le mie radio non blasonate ho mai avuto problemi di rotture, se ho spaccato, è successo per cause indipendenti dal radiocomando..e sinceramente lungi da mè spendere circa 1000 € e oltre per un radiocomando, già quando acquistai 12 anni fà la Futaba FF9 usata la pagai 400 €, e per mè era già una botta micidiale..

LONGFLYER 17 luglio 17 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 5051384)
dico la mia.... forse perché avere un modello da 10mila € e pilotarlo con una radio da un centinaio di euri è un pochino assurdo, sarebbe un po come comprare un lamborghini farci l'impianto a metano e montarci dei cerchi da 13 in ferro al fine di risparmiare in carburante e gomme:wink:

Nel modellismo le assurdità sono dietro l'angolo da sempre: come la chiami pilotare bestioni 1 a n (ove n <= 5) con sistemi di controllo aperti e non univoci come i passati FM oppure anche solo aperti come i 2.4ghz prima generazione? Vere e proprie bombe anche se volanti e non indossate.

panterone 17 luglio 17 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 5051716)
bè dipende anche da che tipo di modellismo pratichi...io faccio modellismo da 40 anni ma sempre ad un livello amatoriale, ovvio che se dovessi fare gare, o avessi in mente di costruirmi una turbina...cose però non ho in mente di fare...mi doterei di una radio magari più blasonata, ma non sempre il blasone è sintomo di qualità, comunque come ho detto con le mie radio non blasonate ho mai avuto problemi di rotture, se ho spaccato, è successo per cause indipendenti dal radiocomando..e sinceramente lungi da mè spendere circa 1000 € e oltre per un radiocomando, già quando acquistai 12 anni fà la Futaba FF9 usata la pagai 400 €, e per mè era già una botta micidiale..

Futaba ff9 dici poco...

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

milan 18 luglio 17 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5051424)
Usura trim, interuttori, molla stick. Sulla serie nuova tranciatura filo avvitando la vite. Problemi noti nei siti stranieri

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk


Mai visto, ma modelli che andavano per i fatti loro si ! :icon_rofl
Anche negozianti disperati per il traffico di punta con l'assistenza !



Umberto

panterone 18 luglio 17 07:13

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 5051844)
Mai visto, ma modelli che andavano per i fatti loro si ! :icon_rofl
Anche negozianti disperati per il traffico di punta con l'assistenza !



Umberto

Più che altro ordini multipli da bangood tra cui l'Ultimo 4 trim che sono in attesa di ricevere. Prendi in giro. Una molla che ti salta un modello si polverizza : successo realmente. Fin che si vola con gommoli nessun problema.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002