![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
da quello che dici capisco che se cambi l'antenna allora cambi la potenza... mi pare strano... |
Possessore di at9 da maggio, acquistata su ebay a circa 70 euro(poco prima dell'uscita della at9s) Utilizzata e attualmente montata su: un drone fpv 250 un easy star un trainer ala alta un rex 450 e un rex 500 Prima l'ho provata sul drone, a vista e poi in fpv.. Visti i risultati positivi L'ho montata nei vari aerei per poi passare anche agli elicotteri. Ho utilizzato lo s-bus solo per il drone. Radio perfetta, Assolutamente ZERO problemi di ricezione sia con le r9d che con le piccole sei canali. Chiaramente la radio è abbastanza economica: display illeggibile al sole, potenziometro per le regolazioni un pò troppo sensibile, qualche interruttore che tende a svitarsi... Per il prezzo a cui la propongono secondo me è DAVVERO un'ottima Radio. Mi è stato fatto notare che i menù sono di concezione futaba quindi a qualcuno potrebbe risultare familiare. Io non ho avuto nessun problema nella programmazione anche perchè il manuale in inglese è abbastanza corposo. Ho intenzione di cambiarla solo perchè voglio passare a elicotteri più grossi con cui preferisco volare in piena sicurezza, ma la terrò comunque come secondo telecomando per i modelli più piccoli e economici. |
Citazione:
Io sò che sui 2,4 Ghz, con 1 watt di potenza dal tx ed una parabola con parecchi dbm di guadagno collegavo altri radioamatori a circa 300 km di distanza... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Piccola nota tecnica: il guadagno, o la perdita, si misurano in dB, non dBm. i dB indicano un rapporto logaritmico ed è semplicemente un numero adimensionale: 10 pere / 2 pere fa 5, non 5 pere. I dBm indicano un valore di potenza riferito ad 1mW cioè 0dBm = 1mW quindi 10dBm = 10mW, 20dBm = 100mW, 30dBm = 1W. Da ciò deriva che un antenna guadagna 10dB non 10dBm. Visto che siete radioamatori mi sa che dovreste rifare l'esame..... :D :D :D :yeah: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002