![]() |
Citazione:
|
Citazione:
se poi un qualsiasi modulo spektrum può dare anche piu di 8 canali tanto meglio:wink: |
Citazione:
|
Lo standard PPM e 8 canali in 22 millisecondi, poi sono state fatte delle modifiche a memoria multiplex e graupner con alcune limitazioni. A questo punto bisognerebbe conoscere le specifiche del modulo spectrum o fare delle prove. |
Certo che è un peccato avere una radio praticamente 32-48 canali ,e poi dover mettere due riceventi per sfruttare i canali di questa radio,a parer mioun piccolo limite a questa radio,ma in futuro pensano di risolvere questa pecca o non si sa. |
Gia è una scocciatura avere sistemy flybar con un mucchio di cavi ,il pensiero di dover mettere due riceventi è quindi aggiungere ancora cavi non è allettante,io vorrei se potessi eliminare cavetti.Voi mi dite che c'è il sistema bus :é vero.Ma anche qui una notevole spesa servi compatibili ,hub,ecc... mi piacerebbe che trovassero la soluzione per semplificare il tutto.Questo è un mio parere non prendetevela a male. |
Citazione:
Inoltre pensare di avere 16 servi attaccati direttamente ad una ricevente mi fa una paura boia per problemi di alimentazione. Ad esempio con le centraline brain puoi usare i primi 8 canali tramite SBUS e i successivi 8 per gli accessori di bordo usando le uscite tradizionali. |
Ok ,giusto quello che dici,ti faccio un domanda perchè non ho ancora approfondito, la taranis è compatibile con riceventi FRSKY con il suo modulo e poi puoi aggiungere un modulo spektrum per usare riceventi Spektrum ? |
Citazione:
Tuttavia se uno vuole andare solo su riceventi Spektrum consiglio una Spektrum. Come se uno vuole usare solo riceventi fasst consiglio una Futaba. Infatti a meno di non adattare un modulo ricavato da una DX5 o DX6 e pilotarlo in modo nativo digitale (cosa che opentx sa fare), pilotandolo in PPM le latenze crescono. infatti per ottenere 10 canali è necessario che l'impulso PPM sia lungo almeno 26ms portando la frequenza di aggiornamento dei servi a 40 Hz contro i quasi 100Hz nativi della taranis o della spektrum se usate a 11ms. Personalmente della Spektrum non amo i satelliti, specie su modelli piccoli od elicotteri aumentano la complessità del cablaggio. Comunque la taranis nell'epoca delle 2.4Ghz è rimasta una delle poche radio, se non l'unica, con la possibilità di montare un modulo esterno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002