BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radio a pulpito Pareri e consigli ! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/355074-radio-pulpito-pareri-e-consigli.html)

klamath 17 febbraio 16 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4850827)
Sul posto previsto per il modulo 3 attualmente c'è installato un bluetooth, ma si può usare un'altra porta per avere un PPM aggiuntivo.
Solo che a software non è supportato.

ecco, ora torna tutto
nel prototipo che m hai mostrato a ozzano mancava il bluetooth, ora ho capito cosa non mi tornava,

grazie:P

elicopterhirobo 17 febbraio 16 22:39

Si anche taranis mi sembra di capire sia un ottima radio (prima di tutto perchè software progettato in italia),devo ancora capire cosa intendete per opentx,scusatemi ma ignorante in materia,forse sta a significare che io posso decidere i canali da usare cioè non ho tabelle che devo seguire per forza ,se decido gas canale n°5 posso farlo?

klamath 17 febbraio 16 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da elicopterhirobo (Messaggio 4850930)
Si anche taranis mi sembra di capire sia un ottima radio (prima di tutto perchè software progettato in italia),devo ancora capire cosa intendete per opentx,scusatemi ma ignorante in materia,forse sta a significare che io posso decidere i canali da usare cioè non ho tabelle che devo seguire per forza ,se decido gas canale n°5 posso farlo?

si puoi farlo, con opentx i canali li assegni tu come vuoi, da questo punto di vista si può dire che non hai limiti...

romoloman 17 febbraio 16 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da elicopterhirobo (Messaggio 4850930)

Si in opentx (il software che equipaggia la radio, la taranis ma anche altre radio) tutti i mix sono liberi. Puoi metterli come vuoi.

romoloman 17 febbraio 16 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4850955)
Si in opentx (il software che equipaggia la radio, la taranis ma anche altre radio) tutti i mix sono liberi. Puoi metterli come vuoi.

Se lo vuoi veder funzionare, esiste un'emulatore della radio per PC. (Con il quale se vuoi programmi anche la radio, anche se la radio si programma benissimo da se senza PC)

elicopterhirobo 17 febbraio 16 23:32

grazie romoloman

Per i consigli che mi dai ,ora provo subito cosi visto il prezzo, i canali 32,espandibili (me ne bastano10-12) ma nella vita non si sa mai un domani .Se avessi problemi grazie a questo forum li risolverei senza scervellarmi.:wall:

romoloman 17 febbraio 16 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da elicopterhirobo (Messaggio 4850986)
Per i consigli che mi dai ,ora provo subito cosi visto il prezzo, i canali 32,espandibili (me ne bastano10-12) ma nella vita non si sa mai un domani .Se avessi problemi grazie a questo forum li risolverei senza scervellarmi.:wall:

Unica pecca: le riceventi hanno 8 canali normali e 16 in S/BUS, quindi per poter usare 16 canali in contemporanea hai bisogno o di usare servi S/BUS o convertitori o una centralina FB che accetti S/BUS.
Altrimenti usare 2 riceventi in contemporanea, una per i canali 1-8 e una per quelli 9-16

Comunque dacci un'occhio: OpenTX 2.1.7

scarichi companion per il tuo sistema operativo, selezioni in Settings->Settings come radio la Taranis X9E e provi.
Se preferisci la lingua italiana in Settings->set menu language selezioni italiano.

ElNonino 18 febbraio 16 11:39

Pongo qui le domande perchè credo siano interessanti anche per altri (faccio il lavativo e chiedo anzichè leggermi tutto il manuale):
- Se inserisco il secondo modulo RF DSM2/DSMX posso usare i 9 canali delle riceventi Spektrum o sono sempre 'limitato' a 8 ?
- Nel caso di due moduli RF (originale + DSM2) inseriti è possibile scegliere quale usare ed usarli anche contemporaneamente ed assegnarli ad un modello ?
- Da quel che ho letto è anche possibile modificare molti parametri anche senza portarsi al campo il PC, è giusto ?

Se mi assicuri sul fatto che aggiungendo un modulo RF salvo il mio parco riceventi DSM2 (ho 7 elicotteri e 4 ala fissa) penso che a breve alleggerirò il c.c.

:yeah:

klamath 18 febbraio 16 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 4851231)
Pongo qui le domande perchè credo siano interessanti anche per altri (faccio il lavativo e chiedo anzichè leggermi tutto il manuale):
- Se inserisco il secondo modulo RF DSM2/DSMX posso usare i 9 canali delle riceventi Spektrum o sono sempre 'limitato' a 8 ?
- Nel caso di due moduli RF (originale + DSM2) inseriti è possibile scegliere quale usare ed usarli anche contemporaneamente ed assegnarli ad un modello ?
- Da quel che ho letto è anche possibile modificare molti parametri anche senza portarsi al campo il PC, è giusto ?

Se mi assicuri sul fatto che aggiungendo un modulo RF salvo il mio parco riceventi DSM2 (ho 7 elicotteri e 4 ala fissa) penso che a breve alleggerirò il c.c.

:yeah:

sui canali utilizzabili col modulo spektrum direi massimo 8...

per il resto puoi fare come ti pare, puoi gestirti come vuoi i canali sul modulo interno e/o esterno.

Ad esempio puoi usare i canali 1-8 dal modulo esterno e i restanti 9-24 dal modulo interno, oppure il contrario, oppure puoi disattivare il modulo interno e usare solo quello esterno, quando si dice che opentx non ha limiti o quasi è letteralmente cosi

romoloman 18 febbraio 16 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4851251)
sui canali utilizzabili col modulo spektrum direi massimo 8...

per il resto puoi fare come ti pare, puoi gestirti come vuoi i canali sul modulo interno e/o esterno.

Ad esempio puoi usare i canali 1-8 dal modulo esterno e i restanti 9-24 dal modulo interno, oppure il contrario, oppure puoi disattivare il modulo interno e usare solo quello esterno, quando si dice che opentx non ha limiti o quasi è letteralmente cosi

Direi 10... almeno così leggendo, ma non avendo riceventi spektrum non posso fare la prova....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002