BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radio a pulpito Pareri e consigli ! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/355074-radio-pulpito-pareri-e-consigli.html)

bruno 17 febbraio 16 11:21

Io sono da poco passato dalla Futaba T14FG alla Graupner MZ24.

Radio magnifica a costi accettabili, facilissima da programmare con il touch screen (molto più della Futaba, della Spektrum non parlo perchè non conosco).
Per cui chi dice che la Graupner è difficile da programmare, significa che non la ha mai accesa.

elicopterhirobo 17 febbraio 16 13:42

Io sono molto tentato di prendere la MC20 graupner ,voglio solo indagare un po' prima di fare acquisti frettolosi.Per questo a provato ad aprire questa discussione per avere maggior notizie non solo leggendo manuali ma anche sentendo le vostre esperienze con le varie marche !

romoloman 17 febbraio 16 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da elicopterhirobo (Messaggio 4850492)
Io sono molto tentato di prendere la MC20 graupner ,voglio solo indagare un po' prima di fare acquisti frettolosi.Per questo a provato ad aprire questa discussione per avere maggior notizie non solo leggendo manuali ma anche sentendo le vostre esperienze con le varie marche !

Che vuoi che ti dica, io sono su Taranis, ma sono uno di quelli che il software della radio l'hanno progettato e scritto. Quindi per me è facile. Della pulpito mi piace l'espandibilità pressochè infinita di interruttori e potenziometri, il numero dei canali (fino a 32 con due moduli).
Della taranis in generale la sintesi vocale (siamo stati i primi ad averla) schermate di telemetria personalizzabili, disponibilità di sensori, allarmi personalizzabili, programmabilità libera e espandibile tramite script LUA.
Insomma a mio giudizio, ma ripeto sono di parte, come rapporto qualità/prezzo non ce ne è una che le stia alla pari.

klamath 17 febbraio 16 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4850629)
Della pulpito mi piace l'espandibilità pressochè infinita di interruttori e potenziometri, il numero dei canali (fino a 32 con due moduli).

scusa Romolo, ma parli della x9e? perché mi par di ricordare che a ozzano tu dicesti che si potevano montare fino a 2 moduli aggiuntivi per un totale di 48 canali... mi ricordo anche di averla vista internamente... o mi ricordo male?:rolleyes:

romoloman 17 febbraio 16 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4850651)
scusa Romolo, ma parli della x9e? perché mi par di ricordare che a ozzano tu dicesti che si potevano montare fino a 2 moduli aggiuntivi per un totale di 48 canali... mi ricordo anche di averla vista internamente... o mi ricordo male?:rolleyes:

Si ma a software è per il momento limitata a 32 canali... se vogliamo definirlo un limite

ElNonino 17 febbraio 16 19:15

Mi inserisco per fare una domanda a Romoloman: quale modulo DSM2/DSMX è possibile inserire nella X9E ? e con tale modulo si possono usare le Rx a 7 e 9 canali della Spektrum con AS3X ?

Mi son scaricato Companion e varie cose della Taranis e sinceramente devo dire che fa anche la birra è forse pure i po...i ma richiede un tempo di apprendimento lungo prima di poterla 'dominare' bene.

Sono ancora in dubbio sull'acquisto.....

:yeah:

romoloman 17 febbraio 16 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 4850775)
Mi inserisco per fare una domanda a Romoloman: quale modulo DSM2/DSMX è possibile inserire nella X9E ? e con tale modulo si possono usare le Rx a 7 e 9 canali della Spektrum con AS3X ?

Mi son scaricato Companion e varie cose della Taranis e sinceramente devo dire che fa anche la birra è forse pure i po...i ma richiede un tempo di apprendimento lungo prima di poterla 'dominare' bene.

Qualunque modulo JR... Se uno vuole fare l'economo anche il modulo della Orange...
OrangeRX DSMX/DSM2/Devo 2.4GHz Selectable Transmitter Module (JR/Turnigy Compatible)
Il problema di questo modulo tuttavia è il bind che si fa via tasto (il tasto va portato fuori in qualche modo (ma per uno con skill elettroniche medio-basse è un giochino da ragazzi), quindi sono sicuro che per te è una banalità.

klamath 17 febbraio 16 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4850770)
Si ma a software è per il momento limitata a 32 canali... se vogliamo definirlo un limite

software a parte, mi puoi confermare che oltre al modulo interno sulla x9e si possono montare 2 moduli aggiuntivi? te lo chiedo perché a me risultava che ci fosse questa possibilita tuttavia non è specificato da nessuna parte questa "feature"...

klamath 17 febbraio 16 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 4850775)

con un modulo spektrum di una dx4, dx5 o MLP4DSM puoi farti un modulo diy e puoi gestirlo direttamente da opentx... nel caso se ti dovesse interessare io ho una MLP4DSM che non uso se la vuoi te la regalo:D

comunque qui trovi maggiori info... Spektrofy your Taranis | Flite Test

romoloman 17 febbraio 16 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4850818)
software a parte, mi puoi confermare che oltre al modulo interno sulla x9e si possono montare 2 moduli aggiuntivi? te lo chiedo perché a me risultava che ci fosse questa possibilita tuttavia non è specificato da nessuna parte questa "feature"...

Sul posto previsto per il modulo 3 attualmente c'è installato un bluetooth, ma si può usare un'altra porta per avere un PPM aggiuntivo.
Solo che a software non è supportato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002