BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   X12S Horus: Prime impressioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351458-x12s-horus-prime-impressioni.html)

622090 27 novembre 17 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da zappaj (Messaggio 5074053)
Firmware ultimo frsky e non opentx....firmware non eu
sono ritornato a opentx appena fatto il test

Non capisco cosa vuoi dire

comunque 55 db a 40 mt mi sembrano pochi. Ieri con la Taranis ieri sono arrivato a 100 passi con ancora 45/48.

Claudio

zappaj 27 novembre 17 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5074192)
Non capisco cosa vuoi dire

comunque 55 db a 40 mt mi sembrano pochi. Ieri con la Taranis ieri sono arrivato a 100 passi con ancora 45/48.

Claudio

La prova l'ho fatta con il firmware ultimo della frsky versione non eu.
Purtroppo quelli sono i valori che ho letto...sinceramente non mi sono allontanato oltre quindi cosa succede oltre i 40 mt non lo so....sabato prossimo rifaccio la prova.

Non so se succede anche a voi ma in assoluto silenzio con la trasmissione attiva sento un ronzio di fondo che persiste anche passando al firmware OpenTX.

Più tempo passa e più mi pento di essere passato al 2.4....sto valutando l'ipotesi di rimanere con la mitica futaba a 40 mhz....anni e anni di volo e 0 problemi.

622090 28 novembre 17 01:00

Io francamente non sento nulla di strano con la mia ma sono leggermente sordo quindi sono anche poco credibile. Riguardo la 2.4 non saprei dirti se hai sbagliato perché ho usato solo quella frequenza ma forse a giudicare le tante lamentele potrebbe essere che hai (abbiamo) sbagliato radio.
Io sono già daccordo con l'importatore per portarla in assistenza......
Claudio

stefanozzo 28 novembre 17 09:39

Non saprei... senza cercare più di tanto ho trovato in rete dei range test comparativi anche con radio più blasonata e la Horus ha mostrato ottima stabilità di segnale ed entra in fail save a maggiore distanza, sia a terra con ostacoli che in aria a distanze che personalmente non mi sognerei mai di raggiungere neanche per prova:)

stefanozzo 28 novembre 17 10:13

comunque appena mi arriva la radio mi getterò nel turbine senza fine dei test :lol:

622090 29 novembre 17 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 5074363)
Non saprei... senza cercare più di tanto ho trovato in rete dei range test comparativi anche con radio più blasonata e la Horus ha mostrato ottima stabilità di segnale ed entra in fail save a maggiore distanza, sia a terra con ostacoli che in aria a distanze che personalmente non mi sognerei mai di raggiungere neanche per prova:)

In effetti quei test li ho visti anch'io ma ho visto anche diverse lamentele su crash inspiegabili compreso il mio e poi ci sono diversi commenti positivi. Sembrerebbe come se ci fosse una serie di componenti difettosi che sono stati montati random. Sono in attesa di sentire il tuo parere e naturalmente mi auguro che la tua sia impeccabile

stefanozzo 29 novembre 17 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5074489)
In effetti quei test li ho visti anch'io ma ho visto anche diverse lamentele su crash inspiegabili compreso il mio e poi ci sono diversi commenti positivi. Sembrerebbe come se ci fosse una serie di componenti difettosi che sono stati montati random. Sono in attesa di sentire il tuo parere e naturalmente mi auguro che la tua sia impeccabile

Quindi hai avuto un crash? non avevo inteso, sei riuscito ad escludere ogni altra causa?
In ogni caso la horus consente di utilizzare l'antenna esterna come ben sapete però è necessario abilitare la funzione antenna interna+ antenna esterna per poter avere un segnale più stabile almeno così ho inteso.

622090 30 novembre 17 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 5074505)
Quindi hai avuto un crash? non avevo inteso, sei riuscito ad escludere ogni altra causa?
In ogni caso la horus consente di utilizzare l'antenna esterna come ben sapete però è necessario abilitare la funzione antenna interna+ antenna esterna per poter avere un segnale più stabile almeno così ho inteso.

Si ho avuto un crash. Non posso escludere totalmente un'altra causa ma, al momento,non ho trovato nulla di possibile oltre un impazzimento momentaneo della radio come denunciato anche da altri. Il fatto è stato questo: stavo volando normalmente con modello in virata a sn verso la pista per un passaggio sulla stessa quando improvvisamente ha buttato giù il muso e si è piantato a 90° col terreno a non più di 50 mt da me. Da tenere presente che il mio fail safe è la vite.
Nelle varie prove ho usato antenna int, antenna int+ext varie volte e in varie condizioni ma non ho mai visto differenze apprezzabili. Viene riportato da altri che la differenza stia piuttosto nella direzionalità, caratteristica che interessa di più chi fa volo PFV in quanto non tiene la radio rivolta sempre al modello, ma chi vola aeromodelli tiene la radio davanti con l'antenna che "guarda" quella della ricevente.

Claudio

icarus64 30 novembre 17 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5074641)
Si ho avuto un crash. Non posso escludere totalmente un'altra causa ma, al momento,non ho trovato nulla di possibile oltre un impazzimento momentaneo della radio come denunciato anche da altri. Il fatto è stato questo: stavo volando normalmente con modello in virata a sn verso la pista per un passaggio sulla stessa quando improvvisamente ha buttato giù il muso e si è piantato a 90° col terreno a non più di 50 mt da me. Da tenere presente che il mio fail safe è la vite.
Nelle varie prove ho usato antenna int, antenna int+ext varie volte e in varie condizioni ma non ho mai visto differenze apprezzabili. Viene riportato da altri che la differenza stia piuttosto nella direzionalità, caratteristica che interessa di più chi fa volo PFV in quanto non tiene la radio rivolta sempre al modello, ma chi vola aeromodelli tiene la radio davanti con l'antenna che "guarda" quella della ricevente.

Claudio

Spero si possa venire a capo del problema quanto prima, perchè quello che tu ed altri state evidenziando non è una bazzeccola ma un problema gravissimo ancor più grave se corrispondesse al vero, che la ditta avrebbe utilizzato componentistica fallata random. Guardo e continuo a guardar con interesse sia la X12S che la nuova X10, ma alla luce di questi fatti resto felice di non aver ancora acquistato nessuna delle due, continuando con la comprovata affidabilità di Casa FlySky (Turnigy 9X e TGY -i10): anni ed anni senza un solo, unico problema.

stefanozzo 30 novembre 17 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5074641)

Claudio

Mi spiace..., utilizzi solo riceventi serie X immagino?
E' arrivata, ho passato 10 minuti a scazzignare con FrskyOs poi ho flashato Opentx non ne posso fare a meno:P
Personalmente utilizzo molte riceventi serie D non telemetriche e Opentx mi consente di utilizzarle ancora, se il tempo sarà clemente nel fine settimana proverò a fare qualche test al campo mi avete messo addosso un ansia della miseria^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002