BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   X12S Horus: Prime impressioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351458-x12s-horus-prime-impressioni.html)

catapan 11 gennaio 17 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da magalas (Messaggio 5002387)
Rettifica:
ho installato l'ultima versione (1.2.25L) la lingua è diventata opzionabile ma per ora è solo in inglese.

grazie per l'info, la mia richiesta per la lingua italiana era sul manuale, i termini tecnici delle videate della radio mi vanno bene anche in inglese, mi consigli di installare la (1.2.25L) anche sulla mia, oppure aspettare.
Ho scaricato il manuale in inglese dal sito del produttore in PDF, ma non riesco a dividerlo e a tradurlo con google, per poi aggiustarlo in nella nostra bellissima lingua.

luca75 29 gennaio 17 20:08

ma il software è complicato come la taranis...da qualche video mi sembra più vicino a quello di una radio tradizionale, o mi sbaglio?

BBC25185 29 gennaio 17 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da luca75 (Messaggio 5008457)
ma il software è complicato come la taranis...da qualche video mi sembra più vicino a quello di una radio tradizionale, o mi sbaglio?

Dipende se usi il software che ha fatto FRSKY oppure OpenTX...

OpenTx della Horus è praticamente uguale a quello della Taranis...
FrOS, firmware con cui esce di fabbrica e aggiornabile scaricandosi il file dal sito FRSKY, è un pò più semplice da usare...

luca75 29 gennaio 17 20:36

vorrei comprarla...ho sempre avuto Futaba e il cambiamento un po' mi spaventa. Allo stesso momento la radio mi affascina tantissimo.

giuliano5360 30 gennaio 17 09:28

horus

sempre info con il contagocce, nessuno che descrive la radio con passione, che fa qualche esempio, qualche paragone...
anche l'articolo sull'ultimo modellismo, un po' ridicolo sono le stesse notizie che si trovano in rete...
ma forse è una radio "segreta":ph34r:

GentlemanRider 30 gennaio 17 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da giuliano5360 (Messaggio 5008604)
sempre info con il contagocce, nessuno che descrive la radio con passione, che fa qualche esempio, qualche paragone...
anche l'articolo sull'ultimo modellismo, un po' ridicolo sono le stesse notizie che si trovano in rete...
ma forse è una radio "segreta":ph34r:

Io un video appassionato su youtube l'ho trovato, ma ne dice peste e corna. Evito di linkare prima che mi lapidino al grido di Futabbaroinfame.

BBC25185 30 gennaio 17 11:35

Che vuoi dire...
è la Top di gamma della FRSKY....
Quindi Full Optional:
(lista delle differenze con la Taranis)

Stick con effetto Hall...
Display a colori che si legge anche sotto al sole...
Modulo interno con possibilità di inserire una antenna esterna
Più manopole-comandi-possibilità di controllo
Switch a 6 posizioni di default
Rotellina per le impostazioni dal menù
GPS
Trainer Wireless
Doppia presa trainer Jack-Futaba
Sensori Giroscopici-accelerometri usabili come Input per i comandi
Mini-Joystick usabile anche lui come Input per i comandi

Al tatto si sente che la radio non è una radio economica e la qualità costruttiva si sente.
Certo... Molte funzioni aggiuntive della Horus 90% di noi non li useranno neanche...
Però averli può essere di aiuto...
Un esempio??? Se volessi pilotare un Drone con Gimball, non avrei dubbi a cacciare i comandi della Gimball sul micro-Joystick....
Altro esempio: il GPS che quasi nessuno userà ma può essere usato per funzioni tipo return Home addattivo, Follow Me, Model Finder, tanto per dire un paio di possibilità!!!

Diciamo che è una radio dove l'unico limite è quello del proprietario, che può fare grandi cose molto interessanti ma che buona parte di noi non userà mai!!!!

PS: Io ho sia Taranis che la Horus e, con l'uscita della beta di OpenTx, uso la Horus come Main Radio!!! E mi piace!!!

luca75 30 gennaio 17 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 5008626)
Io un video appassionato su youtube l'ho trovato, ma ne dice peste e corna. Evito di linkare prima che mi lapidino al grido di Futabbaroinfame.

posta pure, sono curioso.

LONGFLYER 30 gennaio 17 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 5008626)

Detta così fa anche peggio! Posta pure così verifichiamo i contenuti della critica.

giuliano5360 30 gennaio 17 18:44

horus

bravo e grazie BBC25185,
almeno qualcosa in più ora si sa, hai anche qualcosa che tu ritieni "negativo" da dirci?
il menu mi pare in inglese, sai se si può cambiare lingua?
il software di gestione è più intuitivo dell'OpenTX della taranis?
Ora ti chiedo una cosa che mi interessa "personalmente" il menu dedicato all'utilizzo con alianti, è completo? o è una radio più votata alla gestione di un elicottero/drone.
Anche se mi sono appena sbilanciato nell'acquisto di una taranis(che trovo complicata da programmare), non esiterei a comprarla. Fare una programmazione senza incertezze, da più sicurezza anche nel volo...
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002