Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02 dicembre 15, 14:32   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-11-2015
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Come impostare correttamente una radio Turnigy 9X

Buon giorno a tutti,

Sono nuovo nel settore dell'aeromodellismo e quindi molto poco esperto, anzi non lo sono per niente.

Sta di fatto che possiedoo un motoaliante elettrico EasyGlider ed una radio Turnigy 9x cosi come fornitami (per chiarezza con il suo Firmware originale)

Diciamo che il settaggio di base l'ho fatto e tutto funziona perfettamente (anche se il pilota spesso cade in qualche errore,come penso sia normale essendo dei neofiti).

Al campo di volo mi è capitato di sentire dei discorsi riguardanti la possibilità di settare la mia radio in modo tale che in fase di atterraggio, agendo su uno dei tanti interruttori si possano usare gli alettoni come flap per frenare la velocità dell'aliante, ma coloro che ne parlavano non conoscono la mia Turnigy e quindi non sono stati in grado di aiutarmi.

Avendo acquistato la Radio da hobby king, non mi è stato fornito nessun manuale d'uso, ho scaricato da Internet dei manuali sia in inglese che in italiano ma per mia somma ignoranza nel settore non ho capito parecchio di quello che viene riportato dai manuali stessi.

Sono quindi a chiedere la grossa cortesia a chi ha già avuto modo di settare la radio in questo modo, se gentilmente potrebbe indicarmi (forse chiedo troppo se passo passo) come e in quale dei numerosissimi menu intervenire.

Spiego come ora la radio e la ricevente sono impostate:

Le connessioni della ricevente per quanto riguarda gli alettoni sono:
CH1~ alettone destro
CH2~ Servo Cabra=Picchia
CH3~ ESC20A
CH4~ Timone Coda=DX-SX
CH5~ Vuoto
CH6~ alettone destro

La radio è settata con:
Stich sinistro~ orizzontale Timone Coda=DX-SX
Stich sinistro~ verticale = motore
Stich destro ~ orizzontale alettoni DX-SX
Stich destro ~ verticale Cabra e Picchia

Scusate, mi sono dilungato ma non conosco bene il lessico di questo settore e quindi non so come spiegarmi spero di averlo fatto in modo tale che possiate darmi una mano.

Ringrazio anticipatamente coloro che volessero darmi una mano.

Un saluto
Danilo Chiesa
se può servire ecco la mia mail danchi46@alice.it
danchi46 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks