BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba t14 SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/347117-futaba-t14-sg.html)

gigifly 30 settembre 15 09:41

Futaba t14 SG
 
Buona giornata vi segnalo che su alcuni modelli utilizzavo le riceventi compatibili futaba,
con ottimi risultati di affidabilità.,Dopo aver aggiornato la t14 SG a 5.1 tutte le riceventi non funzionano più.
I casi sono che futaba ha introdotto nella codifica qualcosa che ne impedisce l'utilizzo ovviamente per motivi commerciali( le compatibili costano un terzo) oppure sono stati cambiati i protocolli di trasmissione.

chi avvalora questa tesi.?

NB ho provato 6 riceventi fra topmodel e frsky

gigifly

massimob 30 settembre 15 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da gigifly (Messaggio 4739846)
Buona giornata vi segnalo che su alcuni modelli utilizzavo le riceventi compatibili futaba,
con ottimi risultati di affidabilità.,Dopo aver aggiornato la t14 SG a 5.1 tutte le riceventi non funzionano più.
I casi sono che futaba ha introdotto nella codifica qualcosa che ne impedisce l'utilizzo ovviamente per motivi commerciali( le compatibili costano un terzo) oppure sono stati cambiati i protocolli di trasmissione.

chi avvalora questa tesi.?

NB ho provato 6 riceventi fra topmodel e frsky

gigifly

Io l'ho acquistata il luglio scorso, già aggiornata e non ho problemi con le frsky nuove

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

flyhight 30 settembre 15 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da gigifly (Messaggio 4739846)
Buona giornata vi segnalo che su alcuni modelli utilizzavo le riceventi compatibili futaba,
con ottimi risultati di affidabilità.,Dopo aver aggiornato la t14 SG a 5.1 tutte le riceventi non funzionano più.
I casi sono che futaba ha introdotto nella codifica qualcosa che ne impedisce l'utilizzo ovviamente per motivi commerciali( le compatibili costano un terzo) oppure sono stati cambiati i protocolli di trasmissione.

chi avvalora questa tesi.?

NB ho provato 6 riceventi fra topmodel e frsky

gigifly

Non mi risulta un V 5.1; l'ultimo update per 14SG risale a fine 2014 V 5.0, che infatti tra le altre cose ha introdotto gli standard ETSI, per cui molti hanno lamentato il tuo problema;

non essendo, che mi risulti, una cosa nuova, prova a cercare post precedenti riguardo l'argomento o contatta Romolo per le nuove questioni normative riguardo le modalità di trasmissione, forse può chiarirti...

gigifly 30 settembre 15 14:05

Mi scuso nel digitare mi è scappato l'1 vorrei che massimo mi confermasse il suo aggiornamento, ho 10 riceventi futaba in fasst e fasstest e tutte funzionano due domenica fa ho rischiato di distruggere il mio Komar e per fortuna non ho decollato ho provato tutte le frsky le topmodel ma tutte segnalano anomalia di ricezione,quindi ?

saluti
gigifly

massimob 30 settembre 15 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da gigifly (Messaggio 4740049)
Mi scuso nel digitare mi è scappato l'1 vorrei che massimo mi confermasse il suo aggiornamento, ho 10 riceventi futaba in fasst e fasstest e tutte funzionano due domenica fa ho rischiato di distruggere il mio Komar e per fortuna non ho decollato ho provato tutte le frsky le topmodel ma tutte segnalano anomalia di ricezione,quindi ?

saluti
gigifly

Mi risulta sia aggiornata alla 5.0
Stasera verifico

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

gigifly 30 settembre 15 14:26

t14
 
Dopo aver navigato ho scoperto che sul sito di Jonathan la frsky 8 ch non può essere utilizzata con le radio futaba importate dal 15 gennaio 2015 quindi qualche cosa e cambiato!
finirà che le butto troppo elevato il rischio

gigifly

massimob 30 settembre 15 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da gigifly (Messaggio 4740063)
Dopo aver navigato ho scoperto che sul sito di Jonathan la frsky 8 ch non può essere utilizzata con le radio futaba importate dal 15 gennaio 2015 quindi qualche cosa e cambiato!
finirà che le butto troppo elevato il rischio

gigifly

Forse puoi aggiornarle, ci sono discussioni in merito

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

daniele 1973 01 ottobre 15 14:15

daniele
 
in una pecendente discussione si era parlato di questo problema. in pratica è stato cambiato il protocollo e devi aggiornare le riceventi con il cavetto usb che trovi esempio su hobbiking.

albyberto 05 ottobre 15 09:24

Buongiorno
Io ho comprato la radio in Luglio ed ho aggiornato il software con il V5.0 questa settimana.
Leggendo questo post mi sono allarmato,in quanto possessore di 3 riceventi Frysky 2 TFR8 SB e 1 TFR4.
Funzionano perfettamente!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

bruno 05 ottobre 15 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da albyberto (Messaggio 4743413)
Buongiorno
Io ho comprato la radio in Luglio ed ho aggiornato il software con il V5.0 questa settimana.
Leggendo questo post mi sono allarmato,in quanto possessore di 3 riceventi Frysky 2 TFR8 SB e 1 TFR4.
Funzionano perfettamente!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

Probabilmente le riceventi sono recenti, le avranno aggiornate, buon per te.
Io ho dovuto disfarmi di ben 5 Orange per stà storia della versione 5 a suo tempo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002