![]() |
Android on the radio. |
Citazione:
Ad intuito mi pare un buon prodotto e credo anche economicamente esagerato. Perderò un pò di tempo con il manuale come è mio solito ... :) |
Citazione:
Comunque, da quello che leggo nelle specifiche sembrerebbe che Android sia usato solo per il touch screen e per alcune funzioni accessorie, come la vibrazione, il suono, ecc. in maniera da avere praticamente "gratis" un'interfaccia grafica all'ultimo grido. Il firmware principale che comanda la radio probabilmente è ancora di tipo tradizionale. Ma è solo una mia impressione, può darsi che mi sbagli. |
Citazione:
A parte tutto, avranno usato Android allo stesso modo di come hanno usato in Futaba windows embedded: esclusivamente per l'interfaccia umana e tutto ciò che non rappresenta l'esecuzione dei comandi in relazione alla programmazione del modello. La radio gode di due CPU come sempre in questi casi. Immagino che all'accensione ... qualcosa la si dovrà attendere -_- perciò se spegni la radio in volo, tra spegnimento e riaccensione ... figurati :P |
Citazione:
Android è un sistema operativo che usa Linux come kernel. Ubuntu è un sistema operativo che usa Linux come kernel. Nessuno confonde Android con Ubuntu, sono due diversi sistemi operativi, ma fare un paragone tra Android e Linux è come fare un paragone tra un'automobile ed un motore. Ci sono anche dei sistemi operativi che possono avere più kernel. Debian, il sistema operativo che uso io, oltre alla versione con kernel Linux (chiamata correttamente "Debian GNU/Linux") c'è anche la versione con il kernel di FreeBSD. Che poi si usi erroneamente il termine Linux per identificare un sistema operativo, potrebbe anche andar bene quando non c'è possibilità di diversa interpretazione, come ad esempio sui PC, ma quando si inizia a parlare di sistemi operativi ridotti all'osso come quelli che si installano sui sistemi embedded, allora è meglio usare la terminologia corretta. Linus Torvalds, il padre di Linux, ha scritto solo il kernel, ha avuto un culo bestiale a trovare tutto il resto del sistema operativo già pronto sottoforma di programmi GNU che uniti al kernel hanno creato la base per tutte le distribuzioni Linux che tutt'ora esistono. Se non ci fosse stato Stallman col progetto GNU a regalargli il grosso del sistema operativo, Linux Torvalds ora starebbe ancora a farsi le pippe all'università. E noi vivremmo in un mondo peggiore. :D Scusate l'OT ma era una doverosa precisazione. Citazione:
|
A suo tempo suggerii android al posto di Ce proprio per la nobile discendenza e perché vedevo un futuro ed una enorme economia di scala ( ma vedo che non viene applicata dato il prezzo:rolleyes:) Qualcos'altro che non sia l' app relativa alla radio si vede... http://www.jramericas.com/graphics/s...apDOWNLORD.pnghttp://www.jramericas.com/graphics/s.../apBROWSER.png L'hardware "informatico" mi pare minimalista, probabilmente all'altezza del compito ma non certo all'altezza del prezzo della radio.:wacko: Non credo serva sprecare con grosse potenze e tecnicamente sono d'accordo con l'adozione di un processore poco affamato, ma tant'é che sti processori sono relativamente economici, e quindi la scelta non c'azzecca col prezzo. Avrà altre doti probabilmente. |
Citazione:
|
Citazione:
Linux embedded non vuol dire nulla. Non esiste nessun sistema operativo o kernel con quel nome. Si parla propriamente di "sistema operativo basato su Linux" installato su "sistemi embedded" (dove "sistemi" sta per dispositivi e non per sistemi operativi). Android stesso è un sistema operativo basato su Linux ed installato su sistemi embedded (es. uno smartphone o la radio in questione). Quindi la distinzione tra Android e "Linux embedded" non ha nessun senso. |
Citazione:
|
Citazione:
Puoi continuare a pensarla come vuoi, il problema è che gli altri leggono le cose errate che dici, quindi correggere un errore su un thread tecnico non è OT più dei tuoi improbabili paragoni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002