BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Android on the radio. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/346926-android-radio.html)

LONGFLYER 27 settembre 15 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4737629)
Parlare con te è come parlare con un muro. Hai fatto un paragone tra Android e Linux embedded relativa alla radio oggetto del thread, paragone che non ha nessun senso e su quello ti ho risposto.

Puoi continuare a pensarla come vuoi, il problema è che gli altri leggono le cose errate che dici, quindi correggere un errore su un thread tecnico non è OT più dei tuoi improbabili paragoni.

Se si parla di Android e di Linux embedded solo i "saputelli" possono confondere come stai confondendo Tu ... Se creo la mia piattaforma software su base linux in ambiente embedded, debbo crearmi una mia distribuzione linux componendola come da procedura. Il progetto yocto ha addirittura standardizzato in ambiente industriale questo processo. Un qualsiasi sviluppatore continuerà a chiamare linux embedded genericamente la sua realizzazione. Solo in caso di approfondimenti si andrà a vedere se ha usato una distro emdedded real time, hard time pre-configurate o ne ha composto una sua ed allora il processo che ha usato, quali risorse ha configurato, etc.

In sintesi, quando post fa parlavo genericamente di linux embedded ci sta tutto per intendere il non Android (linux preconfigurato con caratteristiche di connessione voce-dati ma anche rigidità di configurazione e licenze in ambito aziendale).

Di un po: lo sai che l'automobile la si può chiamare anche macchina? Oppure anche li Ti alzi in piedi e dici: ah no, macchina non significa nulla. Una macchina può essere un telaio, un compressore, un sistema radar etc. Dire macchina non dice nulla!

Buona Domenica ... che è pure una bella giornata!

klamath 27 settembre 15 12:04

secondo me android non è ancora maturo per questo tipo di applicazioni... android per funzionare al pari di altri SO deve avere rispetto a questi più core più ram e piu batteria...

al contrario wCe nelle sue ultime o oramai vecchie release in confronto ad android è un mulo e richiede molte meno risorse...

staudacher300 27 settembre 15 12:06

embedded o meno, che é questione di lana caprina senza riscontri, mi pare di scorgere le widget, il downloads la gallery, il player per la musica e persino il browser-
Più che altro mi pare un cellulare roottato e mondato delle app ritenute non necessarie.:shutup:

Ste41 27 settembre 15 12:39

"When JR set out to create a new top level radio to replace the legendary 12X"

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

klamath 27 settembre 15 13:17

leggendo le caratteristiche ci sono alcune "feature" per così dire che mi lasciano molto perplesso, sopratutto considerando lo scopo del prodotto...

Dual Processors for unmatched interfacing and RF reliability > va beh android rulez

Ultra High 65,536 Stick Resolution (16x higher than any previous system) > serve realmente???

28 available Channels/ 15 Flight Modes > e allora? altre fanno di più e costano meno molto meno...

ma dulcis in fundus il clu Audio Controller for voice, music, and telemetry notifications > non è la telemetria che mi preoccupa ma il resto^_^

lambdafly 27 settembre 15 13:46

Ci mancano solo gli stick con le frange in pelle e le tendine parasole di Marilyn Monroe.

lambdafly 27 settembre 15 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4737635)
Se si parla di Android e di Linux embedded solo i "saputelli" possono confondere come stai confondendo Tu ...

Long, senza polemica, chi confonde le cose sei tu. Android è un sistema operativo, Linux no: è semplicemente un kernel. È il kernel di Android e di altri sistemi operativi. GNU/Linux è un sistema operativo basato su kernel Linux, ma se parli semplicemente di Linux si intende solo il kernel.

https://en.wikipedia.org/wiki/Linux_on_embedded_systems

Che poi uno voglia usare il termine Linux per identificare genericamente anche un qualunque sistema operativo basato su Linux, è una cosa che spesso si fa, ma va fatto a ragion veduta e non andrebbe sicuramente chiamato semplicemente Linux ma "GNU/Linux" (in quanto Linux è solo il kernel).

Tornando al topic: quando dici che secondo te è meglio un altro sistema operativo al posto di Android sono perfettamente d'accordo con te, anche secondo me Android non è indicato.

Ma come ho già scritto nel primo post secondo me questa radio usa Android solo per l'interfaccia, il sistema principale (l'equivalente di OpenTX della Taranis per fare un paragone che sicuramente conosci) secondo me non è basato su Android.

Almeno questo è quello che traspare dalle pagine del sito:

480x273 pixel Android™-powered 4.3” WQVGA-TFT full-color touch screen

Qua si parla solo del touch screen, ma non sono sicuro visto che dal sito non si capisce bene cosa ci sia all'interno.

LONGFLYER 27 settembre 15 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4737838)
Long, senza polemica, chi confonde le cose sei tu. Android è un sistema operativo, Linux no: è semplicemente un kernel. È il kernel di Android e di altri sistemi operativi. GNU/Linux è un sistema operativo basato su kernel Linux, ma se parli semplicemente di Linux si intende solo il kernel.

https://en.wikipedia.org/wiki/Linux_on_embedded_systems

Che poi uno voglia usare il termine Linux per identificare genericamente anche un qualunque sistema operativo basato su Linux, è una cosa che spesso si fa, ma va fatto a ragion veduta e non andrebbe sicuramente chiamato semplicemente Linux ma "GNU/Linux" (in quanto Linux è solo il kernel).

Tornando al topic: quando dici che secondo te è meglio un altro sistema operativo al posto di Android sono perfettamente d'accordo con te, anche secondo me Android non è indicato.

Ma come ho già scritto nel primo post secondo me questa radio usa Android solo per l'interfaccia, il sistema principale (l'equivalente di OpenTX della Taranis per fare un paragone che sicuramente conosci) secondo me non è basato su Android.

Almeno questo è quello che traspare dalle pagine del sito:

480x273 pixel Android™-powered 4.3” WQVGA-TFT full-color touch screen

Qua si parla solo del touch screen, ma non sono sicuro visto che dal sito non si capisce bene cosa ci sia all'interno.

Lamb si usa dire Linux embedded per intendere una distribuzione basata sul kernell Linux.
Se parli di Android e di linux embedded è evidente che, se anche Android è costruito su kernell linux, stai discutendo di un'altra possibile realizzazione con il medesimo Kernell. Android essendo già una distro completa ed orientata ad altra utenza ma soprattutto ad altre macchine (questa volta non automobili ... ma piattaforme hardware), ha le sue rigidità, costi ed occupazione di risorse. In ultimo, quando Tu dovessi mai costruirti una Tua distro embedded su base Linux, dirai sempre Linux Embedded perchè il nome che in casa darai alla Tua distribuzione embedded per le Tue macchine (ripeto non automobili ... sai come è) NON LA CONOSCE NESSUNO.

A ri-premesso ciò, avranno usato Android (come ho già scritto), ne più ne meno di Windows embedded in Futaba: non credo affatto abbiano usato Android per lo stretto timing di sincronizzazione, pertanto avranno usato Android come interfaccia umana alla stregua di come è stato fatto sulla T14MZ/T18MZ. Tanto è vero che la radio in oggetto, allo stesso modo delle due appena citate, è multiprocessore. Un processore sarà sicuramente destinato all'esecuzione dei comandi come impostati nella programmazione del modello, pertanto ascolterà non il touch-screen ma tutti i comandi a disposizione.

wrighizilla 28 settembre 15 14:00

io la compro solo a patto che nei momenti di estrema tensione critica mi parte in automatico la musichina dello squalo.
questo ovviamente se ha i sensori per la sudorazione e la tachicardia ma penso che con qualche app si possa sistemare. -_-

klamath 28 settembre 15 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4738403)
io la compro solo a patto che nei momenti di estrema tensione critica mi parte in automatico la musichina dello squalo.
questo ovviamente se ha i sensori per la sudorazione e la tachicardia ma penso che con qualche app si possa sistemare. -_-

cè sicuramente in commercio una fascia cardio con la relativa app compatibile anche con android-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002