BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   T14MZ programmazione FLAPS (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/345957-t14mz-programmazione-flaps.html)

italo.driussi 08 settembre 15 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4723328)
Bene, prendo lo spunto dai vs interventi e provo a smanettare un po' con la radio.
Poi vi romperò di nuovo (sicuramente :D)

Comunque il manuale della T14MZ fa veramente cagare, tralascia molte cose e demanda all'utente scoprire tutti i trucchi di programmazione.

Con la T9Z mi era più facile. E' strano che una radio con un'interfaccia come la T14 mi appaia più ostica della vecchia 9Z. Forse è questione di abitudine, vedremo tra un po'!

E' che sono un fissato nel voler conoscere tutte le caratteristiche della radio che posseggo e con questa T14 mi trovo un pochino arreso.

A presto

Il passaggio dalla t9zap alla t14 per me e' stato facilissimo, certamente per certi particolari ho faticato un po'.

Leggiti e rileggiti la parte finale del manuale pag 121 alla fine, poi capirai molto meglio il resto.

rigofly 11 settembre 15 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4723128)
Quella più semplice è il programma TRIM MIX invece del Camber Mix che è più potente ma un poco più complessa.
Nella condizione di volo standard usa il flap mix per mettere e posto azzeramenti ed escursioni poi copi la condizione e col trim mix metti i flap dove ti pare...condizione per condizione

Ho notato che il TRIM MIX è utilizzabile solo se imposti un aliante (non è disponibile tra le funzioni di un aereo a motore).
Sto smanettando con la radio ed ho fatto parecchi progressi ma resta il dubbio di quale funzione usare per gestire nella maniera più semplice due FLAPS e relativa compensazione del cabra senza dover smanettare con i PMIX.

pikemax 11 settembre 15 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4725736)
Ho notato che il TRIM MIX è utilizzabile solo se imposti un aliante (non è disponibile tra le funzioni di un aereo a motore).
Sto smanettando con la radio ed ho fatto parecchi progressi ma resta il dubbio di quale funzione usare per gestire nella maniera più semplice due FLAPS e relativa compensazione del cabra senza dover smanettare con i PMIX.

Hai ragione, si stratta di una di quelle giapponesate che separano le funzioni....tra aliante ed acro...scusa.

rigofly 11 settembre 15 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4726048)
Hai ragione, si stratta di una di quelle giapponesate che separano le funzioni....tra aliante ed acro...scusa.

Grazie comunque per l'intervento :wink:
A questo punto spero che si faccia vivo qualcuno indicandomi quale FUNZIONE o ARTIFIZIO usa per la gestione dei FLAP.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002