Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 22, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Frsky rx V2

Ho una delle prime Taranis e fino ad adesso non ho mai avuto un problema.
Ultimamente ho acquistato una RX6R e non riesco a bindarla.
Poi controllando meglio ho visto che questa e' V2 e ho sentito dire che no si bina con i primi firmware della taranis.
Esiste il modo di fare un downgrade della rx?
Icone allegate
Frsky rx V2-whatsapp-image-2022-11-16-09.17.26.jpeg  
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 12:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ho una delle prime Taranis e fino ad adesso non ho mai avuto un problema.
Ultimamente ho acquistato una RX6R e non riesco a bindarla.
Poi controllando meglio ho visto che questa e' V2 e ho sentito dire che no si bina con i primi firmware della taranis.
Esiste il modo di fare un downgrade della rx?
Forse, per esperienza, specialmente se la hai acquistata in IT e/o da noti siti, dovrebbe arrivare con FW ACCSST 2.X.X, mentre la tua Taranis che dici è tra le prime, molto probabilmente trasmette in ACCSST pre 2.X.X

Downgrade si può fare se sul sito ufficiale in fondo ci sono i vecchi FW, non ho controllato.

Personalmente io vado sempre avanti, mai avuto problemi con FrSky, i nuovi protocolli apportano solo miglioramenti.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Forse, per esperienza, specialmente se la hai acquistata in IT e/o da noti siti, dovrebbe arrivare con FW ACCSST 2.X.X, mentre la tua Taranis che dici è tra le prime, molto probabilmente trasmette in ACCSST pre 2.X.X

Downgrade si può fare se sul sito ufficiale in fondo ci sono i vecchi FW, non ho controllato.

Personalmente io vado sempre avanti, mai avuto problemi con FrSky, i nuovi protocolli apportano solo miglioramenti.
Ma se faccio upgrade tx cosa succede ai modelli in memoria?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 22, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ma se faccio upgrade tx cosa succede ai modelli in memoria?
Dunque, upgrade lo devi fare al modulo TX quindi il FW radio non viene toccato;

ovviamente se hai RX vecchie perdi tutti i link; se sono dalla serie X in poi puoi aggiornarle a ACCST 2.X.X, io per correttezza uso EU, tanto la portata non mi ha mai dato problemi.

io per non avere problemi aggiornerei però tutto, partendo dal bootloader al FW della radio; non succede nulla ai modelli se non è troppo vecchio; non ricordo i vari passaggi negli anni;

di certo ricordo che tra Q X7 e Taranis X9 Lite i modelli non sono compatibili, ma tramite Companion sono stati facilmente convertiti quindi non ho dovuto rifare nulla, solo assegnare un interruttore che avendo lo stesso nome, ha cambiato posizione da una all'altra; ovviamente salva sempre tutto prima; ci vuole comunque una certa esperienza e tempo, non è banale
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 22, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Come faccio a flashare una RX frsky RX6R non EU e una TARANIS x9d plus non EU del 2016?
H
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 22, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Come faccio a flashare una RX frsky RX6R non EU e una TARANIS x9d plus non EU del 2016?
H

Se non hai la chiavetta STK Tool della FrSky, per scrivere il firmware sulla rx devi usare la radio, e una prolunga con il positivo e negativi scambiati tra loro su una delle due spinette, vedi allegato. Questa spinetta andrà inserita nel pettine contatti per modulo esterno.della radio come da secondo allegato, mentre l'altro capo del cavetto andrà collegato all'uscita SPort della rx.
Per flashare il firmware sulla rx e sul modulo intermo (XJT) della radio al fine di evitare un delirio di messaggi, errori e incomprensioni ti suggerisco di chiamarmi e in mezz'ora facciamo tutto.
Questo perché a seconda della versione di OpenTx la procedura cambia (bootloader o no, driver STMBOOTLOADER giusto etc).
Ti ho inviato un messaggio col mio numero telefono.
David
Icone allegate
Frsky rx V2-img-20191031-wa0009.jpg   Frsky rx V2-img-20190825-wa0002.jpg  
davinja non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FRsky RB-30 vor250 Radiocomandi 0 02 ottobre 21 23:42
RX: da Frsky fasst a Frsky normale Clabe Radiocomandi 0 10 febbraio 20 07:11
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
frsky variometer e frsky d8r-ii plus si può? dillo83 Radiocomandi 1 29 gennaio 15 01:03
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002