BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio per servi alari (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/337510-consiglio-per-servi-alari.html)

greg89 25 marzo 15 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4594627)
normalmente, dipende dal tipo di bec, più sali di celle in entrata e più scendi di amperaggio disponibile in uscita, a causa del maggior lavoro che deve fare il bec per ridurre la tensione

questo è ciò che accade sui bec lineari, sugli switching, proprio per il loro modo di "prelevare" la corrente, non c'è questo problema.

alexp 25 marzo 15 23:11

Stavo pensando a 2 soluzioni : regolatore piu grande almeno 10 A batteria lipo 2 celle oppure una life 2 celle diretta .
La seconda soluzione l'ho adottata con altri modelli trainatori e alianti con meno servi ma un po più potenti , l'unica cosa negativa è che alcuni servi non tollerano il voltaggio a 6,6 e trillano .
La prima soluzione ha un pezzo in più e come si dice da noi " i che un c'è , un si rompe ":D

greg89 25 marzo 15 23:14

se vuoi bruciare un servo, hai 2 modi:
-farlo "puntare per periodi prolungati
-alimentarlo con un voltaggio più alto del consentito

entrambe comportamenti da evitare, poi fai tu.

alexp 25 marzo 15 23:35

Vero .... comunque sono in tanti ad usare le life dirette .. io sono un paio di anni che le uso su i miei due trainatori e su un paio di alianti e non ho mai avuto un problema . Non le uso con i servi cinesi......che poi vengono tutti da li ... diciamo che non le uso con i T.....y alari

pikemax 26 marzo 15 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da alexp (Messaggio 4594669)
Vero .... comunque sono in tanti ad usare le life dirette .. io sono un paio di anni che le uso su i miei due trainatori e su un paio di alianti e non ho mai avuto un problema . Non le uso con i servi cinesi......che poi vengono tutti da li ... diciamo che non le uso con i T.....y alari

HS 82, fili lunghi, io direi life in diretta, Hitech da le specifiche a 6V che sono tipicamente 5 celle nicad o nimh, il voltaggio in uscita è molto simile a quello di due celle life.

walter pozzecco 26 marzo 15 13:32

Sei proprio sicuro che i servi funzionino bene? non ci sono attriti ecc, spine a posto, ti dico perché io uso da tempo e con successo i regolatori emcotec dual bat, ho un nimbus 4 che di servi (digitali) ne ha 12 e mai un problema, uso come accu per la rx delle life ,su tutti i miei alianti di una certa dimensione. Dimenticavo i regolatori Emcotec danno 5 A max eppure mai avuto problemi.

massimob 26 marzo 15 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4595048)
Sei proprio sicuro che i servi funzionino bene? non ci sono attriti ecc, spine a posto, ti dico perché io uso da tempo e con successo i regolatori emcotec dual bat, ho un nimbus 4 che di servi (digitali) ne ha 12 e mai un problema, uso come accu per la rx delle life ,su tutti i miei alianti di una certa dimensione. Dimenticavo i regolatori Emcotec danno 5 A max eppure mai avuto problemi.

usare un 5A con un modello del genere significa essere tanto ma tanto ottimisti, ma proprio tanto B)

walter pozzecco 27 marzo 15 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4595371)
usare un 5A con un modello del genere significa essere tanto ma tanto ottimisti, ma proprio tanto B)

Ho pure un ventus ed un LS6, con lo stesso regolatore, non hanno 12 servi,ma 10 si', volo gia' da tre anni con doppio pacco accu, ripeto mai avuto un problema, evidentemente emcotec è una garanzia, altrimenti su TRE modelli avrei avuto qualche sorpresa?

massimob 27 marzo 15 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4595827)
Ho pure un ventus ed un LS6, con lo stesso regolatore, non hanno 12 servi,ma 10 si', volo gia' da tre anni con doppio pacco accu, ripeto mai avuto un problema, evidentemente emcotec è una garanzia, altrimenti su TRE modelli avrei avuto qualche sorpresa?

hai mai misurato i consumi?

walter pozzecco 27 marzo 15 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4596088)
hai mai misurato i consumi?

Non avendo mai avuto problemi,non ho mai misurato niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002