| Minestrone | 15 gennaio 15 10:22 | Citazione:
Originalmente inviato da Stanleyk
(Messaggio 4515587)
Molto interressante grazie, però presuppone l'uso di un interruttore da una radio all'altra....e se la radio master si spegne?:blink: potrei impostarlo ne failsafe giusto:wacko:? | Mi hanno preceduto, anche io ti avrei consigliato dei dispositivi come quelli. Se vuoi operare elettronicamente credo che sia l'unico modo per fare quello che tu vuoi, per quanto ne so credo non ci sia altro.
Per farli lavorare bene devi programmare la radio master in modo opportuno ed utilizzare la radio slave per il funzionamento normale. In pratica programmeresti la radio slave con uno switch che apre e chiude. La radio master (radio di emergenza) sarebbe programmata in modo che uno switch, quando è basso, imposti tramite il canale ausiliario la centralina in modo da prendere comandi dalla radio slave. Quando lo switch è premuto (situazione di emergenza) imposta il canale ausiliario in modo da prendere comandi dalla radio master E il canale di apertura dello sportello in modalità aperto.
Se una delle radio è una Taranis puoi fare tutto con una radio sola lavorando con 2 moduli trasmissivi.
Non so se mi sono spigato bene ma credo che sia l'unico modo. |