BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/329195-problema-radio.html)

esponenziale 22 novembre 14 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4459086)
in effetti ho provato, anche con l'EPA ma non cambia nulla. morte totale..... e poi non è una radio con chissà quali regolazioni. anche perchè questa rx/tx era montata su di un altro modello e tutto filava liscio. dal momento che gli ho staccato i servi (alla rx) per passare l'impianto tx/rx su di un altro modello come per incanto è venuto fuori il problema....boh?!

la radio è questa: non è la mia ho preso le foto su google ma è identica alla mia.

Allora si potrebbe essere staccato un pin sulla ricevente avendo tirato la spinetta del servo quando l'hai levata dall'altra macchina!

CarloRoma63 25 novembre 14 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 4459157)
Allora si potrebbe essere staccato un pin sulla ricevente avendo tirato la spinetta del servo quando l'hai levata dall'altra macchina!

No, ha detto che la regolazione dei trim la sente, quindi il segnale dalla RX al servo arriva.

Prova a vedere con un tester se, azionando il potenziometro, la tensione tra il suo piedino centrale ed uno dei suoi estremi cambia. Poi verifica, sempre con il tester e con la radio spenta, se c'è continuità tra il piedino centrale del potenziometro ed uno dei piedini del microprocessore (avendo lo schema della radio potrei anche dirti su quale piedino cercare).
Infine, come verifica finale, con la radio accesa e MOOOOLTA attenzione, puoi verifcare che la tensione sul piedino del processore che corrisponde al potenziometro varia al variare della tensione del potenziometro.
Tutte queste verifiche devono dare esito positivo, in caso contrario sai già dove cercare il guasto. Se invece va tutto bene ma il problema non si risolve, potresti avere il microprocessore guasto.

Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002