Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 14, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E questo è esattamente tutto quello che anch'io faccio sulla radio. Per tutto il resto, uso il PC.
Cosa?
Le percentuali delle miscelazioni, butterfly?

Telemetria a parte il pc e' un inutile complicazione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Cosa?
Le percentuali delle miscelazioni, butterfly?

Telemetria a parte il pc e' un inutile complicazione.
dipende dai punti di vista
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Cosa?
Le percentuali delle miscelazioni, butterfly?

Telemetria a parte il pc e' un inutile complicazione.
Mah... non so con quale radio+software hai avuto a che fare, ma per la Taranis il discorso è diverso. Il software ha le stesse schermate della radio: imparato il software, passare alla radio è immediato, non c'è nulla da imparare.

Il software è sicuramente un valore aggiunto in quanto permette di fare setup in maniera più immediata e veloce di quanto è possibile fare con gli scomodissimi menu della radio, pur mantenendone la struttura e la filosofia.

Inoltre con il PC si possono scambiare i modelli con altri modellisti, stampare le impostazioni, confrontare i modelli, ecc.

Ma il fine ultimo è il volo, sia ben chiaro. La radio è solo un mezzo, nulla di più. Non è uno strumento fine a se stesso che meriti più del minimo indispensabile per far volare un modello.

Se però l'utilizzo del software a qualcuno semplifica la vita, perché non usarlo? Non è né necessario né migliore in senso assoluto. Un modellista si può trovare meglio col software per PC, un altro con la radio. Ed entrambi hanno ragione, il mondo è bello perché vario!

Una radio, quindi, che si può configurare indifferentemente da PC e da menu integrato, è sicuramente una radio che ha qualcosa in più e non in meno in quanto copre sia la fascia di modellisti che amano il PC che quelli che amano i menu della radio.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Io sto molto prima a programmarla dal mac che da lei medesima...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 20:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Mah... non so con quale radio+software hai avuto a che fare, ma per la Taranis il discorso è diverso. Il software ha le stesse schermate della radio: imparato il software, passare alla radio è immediato, non c'è nulla da imparare.
........
Uso anche la turnigy 9x e la taranis da parecchio, e resto della mia opinione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Uso anche la turnigy 9x e la taranis da parecchio, e resto della mia opinione.
Ma nessuno dice che la tua opinione è sbagliata, è solo questione di come uno si trova meglio. Un po' come la differenza tra volare in mode 1 o mode 2.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 23:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Ciao lambdafly
ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato

inoltre ti faccio i complimenti per come ti poni, senza alcun partito preso o cocciutaggine nell'esporre la tua opinione

io la penso esattamente come te!

saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
hi tech 6 ch programmabile? albusi Radiocomandi 3 03 luglio 14 14:11
Card programmabile... Stark71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 gennaio 14 20:05
Centralina MAC828 programmabile ilgrigio61 Merc. Motori ed Elettronica 2 03 gennaio 14 16:15
regolatore programmabile Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 4 15 ottobre 09 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it