| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
|
Forse saro' un dinosauro ma non capisco l' utilita' del pc per programmare un modello. Io Monto il servo Controllo il verso di rotazione Cerco la posizione ottimale della squadretta Regolo i rinvii per avere la corsa massima sul modello con la corsa a circa il 100% sulla radio Provo svariate volte il comando Il tutto con la radio in mano guardando il modello Impara ad usare bene la radio e se ti servono alcuni ritocchi in campo li fai in pochissimo tempo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
| Citazione:
Il software è sicuramente un valore aggiunto in quanto permette di fare setup in maniera più immediata e veloce di quanto è possibile fare con gli scomodissimi menu della radio, pur mantenendone la struttura e la filosofia. Inoltre con il PC si possono scambiare i modelli con altri modellisti, stampare le impostazioni, confrontare i modelli, ecc. Ma il fine ultimo è il volo, sia ben chiaro. La radio è solo un mezzo, nulla di più. Non è uno strumento fine a se stesso che meriti più del minimo indispensabile per far volare un modello. Se però l'utilizzo del software a qualcuno semplifica la vita, perché non usarlo? Non è né necessario né migliore in senso assoluto. Un modellista si può trovare meglio col software per PC, un altro con la radio. Ed entrambi hanno ragione, il mondo è bello perché vario! Una radio, quindi, che si può configurare indifferentemente da PC e da menu integrato, è sicuramente una radio che ha qualcosa in più e non in meno in quanto copre sia la fascia di modellisti che amano il PC che quelli che amano i menu della radio. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 820
|
Ciao lambdafly ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato inoltre ti faccio i complimenti per come ti poni, senza alcun partito preso o cocciutaggine nell'esporre la tua opinione io la penso esattamente come te! saluti Alfio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| hi tech 6 ch programmabile? | albusi | Radiocomandi | 3 | 03 luglio 14 14:11 |
| Card programmabile... | Stark71 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 10 gennaio 14 20:05 |
| Centralina MAC828 programmabile | ilgrigio61 | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 03 gennaio 14 16:15 |
| regolatore programmabile | Abusus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 15 ottobre 09 15:01 |