Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 14, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
Forse saro' un dinosauro ma non capisco l' utilita' del pc per programmare un modello.

Io
Monto il servo
Controllo il verso di rotazione
Cerco la posizione ottimale della squadretta
Regolo i rinvii per avere la corsa massima sul modello con la corsa a circa il 100% sulla radio
Provo svariate volte il comando

Il tutto con la radio in mano guardando il modello


Impara ad usare bene la radio e se ti servono alcuni ritocchi in campo li fai in pochissimo tempo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Forse saro' un dinosauro ma non capisco l' utilita' del pc per programmare un modello.

Io
Monto il servo
Controllo il verso di rotazione
Cerco la posizione ottimale della squadretta
Regolo i rinvii per avere la corsa massima sul modello con la corsa a circa il 100% sulla radio
Provo svariate volte il comando

Il tutto con la radio in mano guardando il modello
E questo è esattamente tutto quello che anch'io faccio sulla radio. Per tutto il resto, uso il PC.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E questo è esattamente tutto quello che anch'io faccio sulla radio. Per tutto il resto, uso il PC.
Cosa?
Le percentuali delle miscelazioni, butterfly?

Telemetria a parte il pc e' un inutile complicazione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Cosa?
Le percentuali delle miscelazioni, butterfly?

Telemetria a parte il pc e' un inutile complicazione.
dipende dai punti di vista
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Cosa?
Le percentuali delle miscelazioni, butterfly?

Telemetria a parte il pc e' un inutile complicazione.
Mah... non so con quale radio+software hai avuto a che fare, ma per la Taranis il discorso è diverso. Il software ha le stesse schermate della radio: imparato il software, passare alla radio è immediato, non c'è nulla da imparare.

Il software è sicuramente un valore aggiunto in quanto permette di fare setup in maniera più immediata e veloce di quanto è possibile fare con gli scomodissimi menu della radio, pur mantenendone la struttura e la filosofia.

Inoltre con il PC si possono scambiare i modelli con altri modellisti, stampare le impostazioni, confrontare i modelli, ecc.

Ma il fine ultimo è il volo, sia ben chiaro. La radio è solo un mezzo, nulla di più. Non è uno strumento fine a se stesso che meriti più del minimo indispensabile per far volare un modello.

Se però l'utilizzo del software a qualcuno semplifica la vita, perché non usarlo? Non è né necessario né migliore in senso assoluto. Un modellista si può trovare meglio col software per PC, un altro con la radio. Ed entrambi hanno ragione, il mondo è bello perché vario!

Una radio, quindi, che si può configurare indifferentemente da PC e da menu integrato, è sicuramente una radio che ha qualcosa in più e non in meno in quanto copre sia la fascia di modellisti che amano il PC che quelli che amano i menu della radio.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Io sto molto prima a programmarla dal mac che da lei medesima...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Mah... non so con quale radio+software hai avuto a che fare, ma per la Taranis il discorso è diverso. Il software ha le stesse schermate della radio: imparato il software, passare alla radio è immediato, non c'è nulla da imparare.
........
Uso anche la turnigy 9x e la taranis da parecchio, e resto della mia opinione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 21:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Uso anche la turnigy 9x e la taranis da parecchio, e resto della mia opinione.
Ma nessuno dice che la tua opinione è sbagliata, è solo questione di come uno si trova meglio. Un po' come la differenza tra volare in mode 1 o mode 2.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 23:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Ciao lambdafly
ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato

inoltre ti faccio i complimenti per come ti poni, senza alcun partito preso o cocciutaggine nell'esporre la tua opinione

io la penso esattamente come te!

saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
hi tech 6 ch programmabile? albusi Radiocomandi 3 03 luglio 14 14:11
Card programmabile... Stark71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 gennaio 14 20:05
Centralina MAC828 programmabile ilgrigio61 Merc. Motori ed Elettronica 2 03 gennaio 14 16:15
regolatore programmabile Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 4 15 ottobre 09 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it