BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4GHz e disturbi, HELP! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/326724-2-4ghz-e-disturbi-help.html)

nicthepic 14 ottobre 14 09:58

controlla la presenza in zona di ponti ripetitori wifi, potrebbe essere un accecamento.
tra l'altro , sarebbe bene capire quali radio ne subiscono l'interferenza, ad esempio, in internet si trovano dei dati sull'accecamento delle spektrum e di altre marche: la meno sensibile sembra essere futaba.

italo.driussi 14 ottobre 14 10:36

Purtroppo e quello che pensavo accadesse prima o poi, in commercio si trovano dei booster per il 2.4 ghz che saturano le nostre radio.

Bisogna incominciare ad attrezzarci e dati alla mano, fare denuncia alla polizia postale.

GunTanK 14 ottobre 14 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4421003)
Scusa ma: dove volate?
Forse in una villa comunale al centro della città ? :)

No siamo in aperta campagna, ma vedendo ora con maps abbiamo un golf club a est, la zona industriale di Creazzo a sud, e Villa Zileri a nord, tutti circa entro una kilometrata, quindi l' ipotesi delle telecamere di videosorveglianza non è da scartare.
Mi sa che torno a volare il FM, non so peró come faranno i soci che hanno solo riceventi a 2.4GHz e ne hanno parecchie:(

italo.driussi 14 ottobre 14 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 4421247)
No siamo in aperta campagna, ma vedendo ora con maps abbiamo un golf club a est, la zona industriale di Creazzo a sud, e Villa Zileri a nord, tutti circa entro una kilometrata, quindi l' ipotesi delle telecamere di videosorveglianza non è da scartare.
Mi sa che torno a volare il FM, non so peró come faranno i soci che hanno solo riceventi a 2.4GHz e ne hanno parecchie:(

Se usano potenze legali non dovrebbero interferire, altrimenti sono da denunciare!

LONGFLYER 14 ottobre 14 13:45

Citazione:

Ciao, se come credo il vs. è un campo fiam, chiamate la redazione di striscia la notizia per una visita di Capitan Ventosa (se esiste ancora ...)! Nel caso, l'ascolto della probabile azienda x della zona industriale, sarebbe massimo e conseguentemente la soluzione ... in special modo se il problema che lamentate è particolarmente giovane.

THOMAS A. 14 ottobre 14 15:53

Citazione:

Forse l'hai scritto e mi e' sfuggito........ma le radio in FM non subiscono interferenze?

Ciao

carcan 14 ottobre 14 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da THOMAS A. (Messaggio 4421472)
Forse l'hai scritto e mi e' sfuggito........ma le radio in FM non subiscono interferenze?
Ciao

Qualsiasi dispositivo radio può subire interferenze, ultimamente sempre meno apparati trasmettono sui mhz e per certi versi la banda si sta "liberando"

gabriele2476 14 ottobre 14 17:39

Ecco pechè è un po di giorni che anche la mia aurora dava da matto e sabato ho distrutto l F4 al 3 volo cosa buffa 5 minuti prima avevo provato il modello di un altro ragazzo con la mia ricevente tolta da un altro modello e tutto ok partito con il mio un patatrac. Pensavo fosse la colpa della optima 6 che non ha la possibilità di aggiornarsi e ci ho scassato 2 modelli, ma pensandoci l' altro sabato ho avuto lo stesso problema con la optima 7 ma fortunatamente volavo abbastanza alto. Ho potuto provare il motore e anche a terra non rispondeva ai comandi o meglio dato motore al massimo tolto e è rimasto per altri 2-3 secondi al massimo i servi a vuoto funzionavano ma in volo a fatto come gli pareva. Andiamo bene. Da pochi giorni la TIM ha montato un ripetitore a una chilometrata. sarà quello, no perché si no a so ca..i. e a chi denunci!?

THOMAS A. 14 ottobre 14 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da carcan (Messaggio 4421570)
Qualsiasi dispositivo radio può subire interferenze, ultimamente sempre meno apparati trasmettono sui mhz e per certi versi la banda si sta "liberando"

Certo,Qualsiasi dispositivo radio può subire interferenze...ma chiedevo a Gu se nel suo campo volo aveva riscontrato che in FM non aveva interferenze,visto che alludeva a un ritorno a questo tipo di trasmissione.
Non so se e'vero,ma avevo sentito dire che un vicino ripetitore in 2.4 che trasmette con potenze un po' piu' alte di quelle consentite poteva disturbare le nostre radio in 2.4 e meno,non so quanto, quelle in FM.......:unsure:
Qualcuno ha competenza per precisare?

Ciao

GunTanK 14 ottobre 14 21:29

Tra l' altro stanno mettendo ripetitori 4G e ripetitori wi-fi per l' ADSL ovunque e questo non mi tranquillizza, proveró a tornare in FM e vediamo se le cose migliorano, mi ha abbastanza spaventato fare il bind al Corsair sul banco da lavoro, arrivare in pista e sentire la ricevente ribindare, e ancora di più sentire ribindare in volo, e pensandoci mi è successo pure con l' aletta di metterla in vite e dopo due avvitamenti è tornata dritta da sola (in genere si raddrizza solo mettendo tutti i comandi a zero).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002