![]() |
Taranis e failsafe Buonasera Romolo problemino....... Se imposto il failsafe con motore dal 30% al 100% quando la radio perde il segnale il motore (elettrico)gira........bene tutto ok ,però mi succede anche se la radio e sul tavolo e incautamente avvicino il modello, la radio dice"telemetria non disponibile" e il motore parte....... Tutto Male.... fa Male, se ti prende Consigli? |
Citazione:
Consiglio: frequentare un campo di modellismo. Failsafe non vuol dire salvare il modello ma salvare chi ci sta attorno, quindi in genere, motore a 0 e modello in vite Fatti questa domanda cretina: con la tua impostazione inavvertitamente spegni la radio o la radio casca dal tavolo e si rompe, che cosa succede ? |
Citazione:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...n_To_Home.html E devo dire con ottimi risultati , il problema se si può dire problema e quello che dicevo prima . |
Citazione:
Per quanto riguarda l'impostazione concordo sul fatto che debba essere lasciato a -100, il modello non deve trovarsi in condizioni di perdere il segnale |
Citazione:
Il fail safe deve buttare giù il modello sul posto senza fargli fare strada e visto che si deve volare in spazi adatti senza niente e nessuno attorno non si possono fare danni, altro che gps rth e caxxate varie da dronarolo |
Citazione:
In più se non specifichi di che modello si parla, almeno per gli aerei il failsafe si setta come ho detto io.. Un failsafe settato sul canale motore con un numero di giri alti me pare una strunzata..... Ti ripeto, se casca la radio o qualcuno la spegne con il modello lasciato acceso sul tavolo che cosa succede ????? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
considerando che il volo dev'essere fatto in area segregata e comunque sempre lontano da centri abitati e da persone, in failsafe da sempre si deve settare in modo da far precipitare il velivolo (qualunque esso sia) sulla propria verticale, per evitare che deviando o volando all'impazzata finisca addosso al pubblico o chissà dove (perdendo quindi anche il velivolo) negli aerei si setta con tutti i comandi a fine corsa tranne il motore che si porta al minimo o addirittura lo si fa spegnere, in questo modo l'aereo cade in vite sulla propria verticale. non conosco i settaggi per gli altri velivoli, ma il senso del failsafe e' quello di safe (salvare) le persone non il modello... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Quelle "tante cose" di cui parli è stato ampiamente dimostrato che possono fare cilecca per mille motivi, a cominciare da "San Gps". La fede cieca nella tecnologia porta solo a sbatterci la faccia. Ora, finché ce la sbatti tu mi può stare benissimo, ma che tu pretenda di mettere a rischio anche la faccia degli altri, no! |
Citazione:
comunque sono sempre disponibile ad imparare e se esiste un sistema facilmente disponibile e sicuro, sono qui, spiega B) |
Al nostro campo la prima cosa che facciamo e provare e riprovare tutte le sicurezze ,devo dire che https://www.hobbyking.com/hobbyking/...n_To_Home.html mi sembra una buona cosa sia x imparare a volare sia x avere una sicurezza in più . Poi se ci mettiamo la sfortuna. |
azz occhio che siamo ottì, ci bannano e cancellano ed hanno pure ragione |
Citazione:
|
Citazione:
oggi e' esattamente come ieri, ieri dopo mille voli poteva guastarsi un servo.... oggi un gps puo salvarti mille volte, ma basta che non funzioni una volta e tu hai perso modello e hai corso un rischio elevato di far del male a qualcuno (che poi porterà inevitabilmente ad inasprire ulteriormente le regole nel campo modellistico) fidati non c''e nulla che possa salvarti il modello, l'unico modo per salvare il modello e' volare vicini e nel caso di problemi farlo cadere nella posizione dove si trova, almeno recuperi l'elettronica.. diversamente rischi di perdere anche quella.. |
Citazione:
Poi fattelo dire hai troppa fiducia nel GPS... L'ultimo RTH che ho visto fare a un DDRONE per fortuna l'ha portato ad atterrare a 10 metri dalla spiaggia in mezzo al mare per fortuna mandando in corto l'elettronica e spero il portafogli del proprietario. (era decollato a 150m dalla riva) Comunque quella centralina mette il tuo modello fuori dalla cerchia dei modelli secondo la legge italiana e secondo me, francamente parlando, con la mia scarsa esperienza modellistica di persona di mezza età, non serve a una mazza... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Quanto allo spegnimento, se sei in failsafe e non controlli il modello, come spegni la centralina ? Se succede un incidente quelli non sono modelli ai sensi della legge italiana, stanno volando senza il controllo del pilota. Occhio all'assicurazione, potrebbe non coprirvi... |
Citazione:
|
Citazione:
lo installiamo solo sui gommoli? uno simile lo installai sul modello scuola con motore .45 non aveva il gps, solo stabilizzazione, quando azionavo il gas, in alcuni momenti il modello scartava vistosamente, ho dovuto toglierlo per ovvi motivi (di sicurezza) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002